8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da manuel641 »

ciao Andrea e grazie della risposta

si il master auto è selezionato

manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da manuel641 »

forse dico una castroneria ma il midi clock nelle impostazioni c'entra nulla ?
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
giuliofilippone2
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2015, 4:21

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da giuliofilippone2 »

salve amici, scusate se interrompo la discussione e spero di essere nella sezione giusta: ho un problema che non riesco a risolvere e spero che voi possiate aiutarmi.
Ho il traktor z2 e la versione ultima del traktor. premetto che prima usavo una scheda audio della native ed usavo la versione 2.1.2 che era semplice da usare mentre la nuova è troppo complessa per me che sono alle prime armi. vi dico subito che io vorrei, come facevo col vecchio traktor, utilizzare i deck 3 e 4 con i quattro slot per caricare gli effetti. il nuovo traktor ha gli slot ma ha anche dei sotto slot che mi incasinano tutto. tuttavia il vero problema è che quando carico degli effetti, tipo la sirena che si usa nel reggae, non va col suo pitch riginale ma me lo accelera tantissimo cosi anche per gli altri effetti.
mi dite come posso fare a risolvere sto problema?
poi ho anche un altro problemino, non riesco a far persistere l effetto del delay quando abbasso il volume del canale dove ho azionato col tasto on l effetto sul deck. come posso fare?
in ultimo vorrei capire come navigare nelle sottocartelle visto che usando il job con shift mi aziona solo la salita e la discesa sul banco di sinistra con le varie cartelle ma non so come entrarci quando queste recano il + delle sttocartelle.
scusate se sono cosi ignorante :)
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

problema con i bpm in traktor pro

Messaggio da manuel641 »

ciao a tutti !!!

ultimamente mi sta succedendo quanto segue :

dopo aver analizzato con mixed in key le tracce e dopo che traktor le ha rianalizzate per conto suo , faccio un esempio
una traccia con 85bpm quando la trasporto in uno dei due deck per suonarla automaticamente mi dice che la traccia ha 195 bpm , anche se la riproduce al bpm giusto

vi è mai capitato ?

cosa potrei aver inavvertitamente attivato ? o è un anomalia ?

la console è una S4 mk2

attendo vs grazie in anticipo

manuel :(
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da The_Animal_DJ »

I 2 programmi usano un'algoritmo specifico per il conteggio dei BPM... praticamente prendono un campione del brano e contano gli intervalli tra un picco (che pensano siano la cassa) e l'altro... questi algoritmi non sono gli stessi e possono avere un conteggio diverso in base al numero dei picchi rilevati... inoltre, Traktor ha 2 modalità di Sync e l'analisi è influenzata da quella impostata... per esperienza personale, ti posso dire che di solito quello che sbaglia è Traktor... per verificare la cosa basta guardare la griglia e vedere se i picchi sono allineati... se non lo fossero, il 70% delle volte basta cancellare e ri-posizionare il primo Grid Marker per sistemare tutto... nel restante 30% i casi possono essere 2: il primo, ci possono essere variazioni di tempo e/o metrica all'interno della traccia e lo risolvi posizionando altri Grid Markers... il secondo, la batteria è suonata da un'essere umano vero e quindi difficilmente "dritta" e lì la risolvi solo usando l'orecchio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
makcardj
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 nov 2015, 10:59

traktor bpm sbagliati

Messaggio da makcardj »

salve ho fatto analizzare al mio traktor i brani ma questi ultimi
mi rendo conto che i valori sono errati potete aiutarmi
i brani sono nelle playlist e ho fatto analys
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: traktor bpm sbagliati

Messaggio da andreanegri »

Ciao, per mia esperienza Traktor non sbaglia quasi mai i bpm.
Faccio delle ipotesi:
- i tuoi file sono in un formato strano tipo 118k e non 256 o 320
- i file sono corrotti in qualche modo
- il tuo Traktor è molto vecchio o funziona male
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
makcardj
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 nov 2015, 10:59

Re: traktor bpm sbagliati

Messaggio da makcardj »

forse sbaglio la procedura .traktor l ho scaricato poco tempo fa con l acquisto del controller
i brani sono originali
io clikko sulla cartella playlist tasto destro e faccio analys e lascio la spunta su all
e poi faccio ok
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Questo video spiega bene come importare i pezzi e analizzarli:

[youtube]JsgPE4CSBxo[/youtube]
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da Biancone »

buongiorno... dopo tempo che non usavo traktor iero ho suonato ad un aperitivo e ho riacceso il mio bel mac.
purtoppo però all'avvio di traktor ho dovuto riaggiornare i driver dello z1 e dell'x1 e una volta aggiornati non mi riconosceva più il map da me creato dell'x1, niente, con il mio file .tsi non va più.
ho sopperito a questo usando il map fornito da NI anche se non mi piace molto.
la cosa che però mi ha fatto rimbecillire sono le beatgrid tutte sfasate.... come è possibile che parecchie tracce che fino a qualche mese fa erano perfettamente parametrizzate adesso sono tutte sballate?
e' già capitato a qualcuno??
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi