8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Ho fatto qualche prova e sembra tutto ok, BPM 140 fisso e beatgrid perfetta senza necessità di modifiche manuali (ultimo Traktor 2.11).
Quello che ho notato è che quel pezzo ha un kick sporco e in certi punti sembra fuori sync ma, secondo me, è solo una questione di suoni utilizzati e non di grid.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da L1z4rd »

Ho notato anche io che sembra avere un kick sporco, però la cosa strana, è che mixandolo con il solito brano (uno qualsiasi), in ingresso è perfettamente a tempo, mentre in uscita i kick non sono allineati.
Dimenticavo che il brano è rigorosamente originale, comprato su Beatport.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Come ti dicevo, secondo me, è tutto ok, il sync è costante qui.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da L1z4rd »

Ciao a tutti.
Ho recentemente fatto (per me stesso) un edit di un brano, eliminando il "breakdown".
Il problema, una volta caricata la traccia in Traktor, è che il brano ha due beatgrid allineate differentemente.
Mi spiego.
Prima del taglio, il brano ha una sua beatgrid che è allineata perfettamente e se sovrappongo un'altra traccia, queste sono perfettamente sincronizzate.
Dopo il taglio invece, con la solita traccia sovrapposta, si sente il classico "cavallo".

La domanda è questa: come si fa a settare due beatgrid differenti per il solito brano?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

In Traktor puoi avere un solo bpm ma puoi mettere più grid marker, nel tuo caso devi aggiungerne uno dove la grid iniziale non è più allineata.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da L1z4rd »

Sì, grazie.
Ho risolto così.
Non mi ricordavo come fare, ma alla fine ci sono arrivato.
Grazie comunque.
xXRogSXx
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 lug 2018, 19:28

Perché le tracce mentre sono sincronizzate si sfasano?

Messaggio da xXRogSXx »

Come dal titolo vorrei sapere perché due tracce una volta messi i BPM esatti e sincronizzati i battiti, la linea arancione all'improvviso si sposta a poco alla volta. Dice un mio amico perché non ho ascoltato bene le tracce e bisogna che siano abbastanza equivalenti.. Ma in che senso? Io vedo che quando lui suona una volta messi i BPM e sincronizzato i battiti non da problemi.. Perché a me si, cos'e che non va e come risolvere il problema?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da Tempo »

Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprirne uno nuovo; ma veniamo al dunque:
carico una traccia sul deck e credo di aver sistemato i beatgrid in modo perfetto, ma al momento che apro la griglia (cue-fade in- fade out- load-grid-loop) per impostare "load pallino giallo per capirci" mi sfasa tutte le beatgrid rendendole doppie o quadruple! A qualcuno capita la medesima cosa? Attendo lumi.

Grazie.
spacerecords
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 lug 2019, 8:27

Sync e Fader Tempo

Messaggio da spacerecords »

Salve,
sto cercando (invano) da tempo di far in modo che il fader del tempo (del pezzo entrante), una volta premuto il tasto sync, resti in quella posizione anche quando il tasto stesso viene premuto nuovamente (per deselezionarlo), mentre invece il cursore del tempo torna alla posizione precedente… Ma vorrei che restasse lì! Le ho provate tutte, forse è una cosa facile da fare, ma scosciata a tutti i miei amici DJ.
Thanxxx
ziogatto
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:02

Re: Sync, BeatGrid e BPM in Traktor PRO

Messaggio da ziogatto »

Buonasera raga! Domanda forse stupida, ma in Traktor 3 come si riduce ( se si può...) la percentuale di intervento del pitch fader? Di default é +- 100% e ciò mi urta😅 grazie
2-technics sl 1210 allen&heath db2 pc toshiba satellite l 850 windows 10 intel core i7-3630QM 2.40 GHz 8gb ram ableton live 9.7 Roland mx1, tr8, tb3, system1
Rispondi