8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
simo_dc
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 lug 2013, 0:28

Traktor Scratch Audio6 + CDJ2000 NXS

Messaggio da simo_dc »

Ciao ragazzi,
Ho un dubbio e purtroppo non posso testare nulla per mancanza di materiale...
Possiedo due CDJ400, per il problema che ogni tanto non mi legge qualche file mp3 (dandomi un errore) mi sono comprato una scheda audio per poter utilizzare traktor e portare sempre con me tutta la musica necessaria in ogni momento senza problemi.
Per questo motivo, in traktor, ho impostato diverse cose per gestire al meglio i miei set (CUE sopratutto).
Ora, io devo fare una serata in una disco, loro possiedono i CDJ2000 NXS, per me, è possibile collegare i CDJ2000 come faccio coi miei 400 oppure c'è bisogno di altro materiale o di altre impostazioni?

Per specificare: Collego due usb da cdj a pc, i cavi rca invece di collegarli direttamente da mixer a cdj li faccio passare prima per la scheda audio, su traktor nelle impostazioni audio imposto la scheda audio e tutto funziona.

QUESTA E' LA SCHEDA AUDIO:
http://www.soundselect.co.za/content/im ... ch-a6.jpeg
---

Grazie in anticipo a tutti voi
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da stefan33 »

Una domanda: Se io prendo una cartella con 10 sottocartelle che hanno ognuna alcuni Mp3 dentro... Come faccio a non dover analizzare i file contenuti dentro ogni singola cartella... Cioè vorrei fare analizzare la cartella principale e basta... Grazie.
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da gaggia »

ciao,
non ricordo come disattivare il crossfader dal menu di traktor
grazie
http://diegoexperience.blogspot.it
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da andreanegri »

Dalle opzioni del layout visualizzalo e clicca sulle lettere bianche
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da cioce »

[youtube]MNFomR4srLw[/youtube]

http://www.djtechtools.com/2014/09/22/h ... an-golden/" onclick="window.open(this.href);return false;

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da stefan33 »

Ragazzi, mi potete dare un consiglio/spiegazione... In anni non mi era mai capitata una cosa di questo tipo... Uso un Reloop Contour IE per comandare 2 deck di Traktor. A volte dimentico la jog-wheel attiva sulla traccia che sta suonando... Il problema non sussiste perchè non la tocco mai per sbaglio... ma se la toccassi in pratica la traccia andrebbe avanti o indietro...
Domenica scorsa mentre suonavo, stavo lasciando andare la musica e fumavo una sigaretta... All'improvviso Traktor è impazzito e la traccia attiva ha cominciato a dare battute fuori tempo come se io stessi ruotando la jog-wheel verso l'inizio della traccia. Ho provato a fermarla... poi ho riavviato Traktor e poi anche il computer. Morale, dopo il riavvio ha continuato a manifestarsi il problema... Cioè in pratica non potevo suonare perche la traccia non andava avanti... Quando ho abbassato il volume dal mixer la traccia andava... alzando ricominciava a dare problemi... Ora escludendo problemi software secondo voi è possibile la seguente spiegazione: Visto che il problema (poi ho capito) si manifestava con la jog-wheel attiva, quando il volume era alto, quindi i monitor facevano vibrare la consolle... magari un po' di polvere o umidità all'interno della jog-wheel unita alle forti vibrazioni magari generava qualche falso contatto??? Voi che dite? Grazie.
Avatar utente
dragons
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set 2010, 21:35

cartelle vecchie versioni

Messaggio da dragons »

Salve,ho notato che nella cartella native instruments oltre alla cartella della versione attualmente installata sono presenti anche quelle delle precedenti.
La mia domanda è se sia possibile cancellare queste cartelle obsolete visto che vanno ad occupare solamente spazio, o conviene farmi i fatti miei per non provocare qualche danno.
Allego un immagine per rendere l'idea

Immagine
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: cartelle vecchie versioni

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ci dovrebbero essere i backup delle librerie... e, se non ricordo male, tutti insieme non dovrebbero occupare più di un centinaio di MB... non mi sembra poi molto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Pippo91 »

Animal mi pare che quelli vengano importati da una cartella all'altra al momento dell'update... cioé ogni cartella trasferisce quelle informazioni sulla nuova cartella della nuova versione...

Quindi penso possa anche cancellarle le precedenti... sbaglio??
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da cioce »

Pippo te lo confermo io, le cartelle delle versioni precedenti rimangono nel caso uno si trovi male con l'ultima versione di Traktor e voglia tornare alla precedente.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi