8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da El santo »

El santo ha scritto:Non so se ho sbagliato topic , ma non so se è un problema di traktor o mac..
Mi sono dimenticato di dirvi che guardando il monitoraggio non vedo niente di anomalo che ruba percentuali di cpu...a parte kernel task che sali da picchi da 2 a 7 %
In traktor analizzo tutte le tracce prima....ma ho notato che prima di suonare una playlist se carico traccia x traccia e poi suono non si blocca più , oppure se carico una traccia e subito dopo carico la stessa non si blocca.... però se la traccia è in play e devo aprire le impostazioni , fare una modifica ecc.. quando poi chiudo la casella si blocca quel mezzo secondo.... cosa potrebbe essere ragazzi...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
roby1977
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2015, 14:52

Audio Problema con traktor

Messaggio da roby1977 »

Salve, riscontro un problema con il traktor 2.6.8 scratch pro, tra l' altro non so se sia realmente un problema del sofware, comunque io lo uso con una console behringer cmd studio 4a, e smanettando con le varie opzioni di configurazione audio
non riesco a risolvere questo problema:
praticamente quando e' aperto il traktor e anche se non sta suonando, non posso sentire l'audio di file mp3 o video sul pc
(ho un lenovo di ultima generazione pc portatile con un i7 8 giga di ram etc etc.....), devo per forza chiudere il traktor,
altrimenti non sento l'audio o addirittura se apro i file mp3 con un altro lettore che non sia vlc mi dice che e' impossibile riprodurre il file, premetto che la behringer ha una sua scheda audio interna ed e' impostata sul pc come audio principale,
ho provato varie impostazioni audio sul traktor anche con le asio4all ma poi non risolvo oppure non posso avere il preascolto.
resto in attesa di una risposta, se esiste, grazie a tutti della cortesia e disponibilita'. ciao.
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da El santo »

andreanegri ha scritto:Puoi fare due cose:
- tenerti questo problema
- aggiornare sia Traktor che OSX a tua scelta
Ciao, ad aggiornare ho sempre avuto le ansie , preferisco se possibile risolvere in qualche altra maniera.... Magari a qualcuno gli è capitato e a risolto differentemente , comunque il traktor con la versione 10.8.3 appena preso il mac girava bene... Ho notato che proprio aggiornando alla 10.8.5 , sono comparsi questi problemi con traktor....
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da andreanegri »

Potresti provare a tornare indietro ma non è semplice...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
djfigaro
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2015, 10:37

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da djfigaro »

Salve a tutti ragazzi. Riprendo questa discussione dello scorso anno, dove, a pag 121, avevo presentato un problema riscontrato con i cdj 400 e traktor. Non ho seguito più la discussione e non so per quale motivo non risultavo più iscritto al forum. In ogni caso voglio riprendere il problema riscontrato: la mia configurazione, dopo circa 1 ora di utilizzo, fa dei piccoli rumori che sembrano i classici rumori di latenza.. Soltanto che la CPU è utilizzata al minimo anche quando riscontro il problema! Mi sono anche reso conto di essermi espresso male nell'esporre il problema la scorsa volta, In quanto non utilizzavo i cdj in timecode bensì in HID! Il problema quindi si presentava molto spesso usando le schede audio interne dei 400... Da inizio 2015 ho modificato la configurazione acquistato una Audio8 usata in ottime condizioni. Sto quindi utilizzando i cdj collegati sempre in Usb al pc e la audio8 come scheda audio che esce in Rca nel mixer... Bene, nonostante la modifica alla configurazione, il problema di ripresenta! Molto più raramente e con "rumori" di durata di massimo 2 secondi.. Ma comunque continua a presentarsi! Ho anche alzato un pó la latenza ma continua a farlo, di solito dopo circa un'ora di utilizzo.. Cosa potrebbe essere?
Marc Deluna
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2015, 0:24

Traktor non riproduce canzoni con la funzione ricerca

Messaggio da Marc Deluna »

Ciao ragazzi. ho questo piccolo grande problema. Recentemente mi sono accorto che su traktor (versione 2.6 scratch pro) i file presenti sulle playlist non venivano eseguiti, cioè, caricandoli sui deck mi appariva una scritta tipo, file non trovato o file non riproducibile. Così ho deciso di riordinare le cartelle in modo da non dover più usare le playlist ma andare a prendere i file direttamente dalle cartelle e fin qui tutto bene. Se però con la funzione ricerca cerco una canzone mi appare il brano ma ho lo stesso problema che avevo con le playlist, cioè non me lo riproduce. Un altra cosa, scusate, esiste la possibilità di avere nel browser un collegamento diretto con la cartella dove ho le canzoni? Così da non dover ogni volta cercarla ? Grazie Ciao
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da strommino »

Devi andare su TRAKTOR COLLECTION con il mouse, tasto destro e dai CHECK CONSISTENCY, una volta finita l'analisi ti apparirà una finestra dove in basso ci sarà una dicitura, RELOCATE, gli indichi l'hard disk o cartella dove tieni tutta la musica e TRAKTOR farà tutto da solo! Una volta finito avrai tutto a posto! Il problema che tu dici viene provocato dal fatto che tu hai analizzato i brani con TRAKTOR e poi sicuramente li hai spostati in una posizione diversa, così lui non li trova più...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
djfigaro
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2015, 10:37

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da djfigaro »

Nessuna risposta per me?
Marc Deluna
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2015, 0:24

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da Marc Deluna »

strommino ha scritto:Devi andare su TRAKTOR COLLECTION con il mouse, tasto destro e dai CHECK CONSISTENCY, una volta finita l'analisi ti apparirà una finestra dove in basso ci sarà una dicitura, RELOCATE, gli indichi l'hard disk o cartella dove tieni tutta la musica e TRAKTOR farà tutto da solo! Una volta finito avrai tutto a posto! Il problema che tu dici viene provocato dal fatto che tu hai analizzato i brani con TRAKTOR e poi sicuramente li hai spostati in una posizione diversa, così lui non li trova più...
Grazie mille…ho seguito la tua procedura e ho risolto…. :)

Per caso hai una soluzione anche per la seconda domanda che avevo messo nello stesso post? :?

Ciao
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da El santo »

Salve ragazzi, scrivo da parte di un mio amico , lui ha traktor 2.6.8 e suona con una cosolle a due canali francese dj am ultimete, marca audiophony, in questo controller la casa produttrice ha rilasciato una mappa specifica per traktor , per più di un anno a sempre suonato bene con traktor senza mai dare problemi , l'altro giorno sì è riscontrato un problema insolito , appena apre il traktor ,nella schermata il canale x- fader e verso il lato B è appena alzo il canale B l'x-fader torna in automatico al centro e fa sempre così , invece con il canale A se alzi e abbassi fila tutto liscio e non ci sono problemi ... L'X-fader non ha nessun comando in traktor e non funziona più , invece prima funzionava, anche se sposto l'x-fader con il mouse verso il centro , non si ottiene nulla , appena si alza il canale B si sposta in automatico e suonarci così è impossibile, perché alzando il canale A e abbassando il canale B l'x-fader rimane puntato verso il lato B .... Non so cosa abbia toccato , lui mi ha detto niente .... Cosa può essere???? Grazie in anticipo
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi