8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Remix Deck Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Remix Deck Traktor

Messaggio da Biancone »

Ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per ovviare alla fastidiosa differenza di volume in difetto,che c'è tra alcuni sample dei remix decks e il master dei decks normali..
Grazie
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Volume remix decks

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ogni slot ha il volume indipendente... puoi regolarlo da li!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Volume remix decks

Messaggio da Biancone »

Lo so ma anche se al massimo alcuni sono nettamente differenti, io per ora ho solo tutti i remix decks gratis del sito NI, magari quelli a pagamento sono registrato ad un volume "normale"? Perchè se volessi interporre tra un brano e l'altro una linea di soli kick verrebbe con volumi troppo differenti e quindi non lo posso fare, con altri semple invece ci siamo... Tutto questo nonostante nelle impost. di traktor abbia impostato l'autogain x i remix decks
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Volume remix decks

Messaggio da The_Animal_DJ »

Forse e' quello che ti frega... prova a toglierlo!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Volume remix decks

Messaggio da Ru DiJ »

Su S4 Al canale di F1 alzo il gain del canale... uso sample miei e alcuni di remix set comprati.. in ogni caso anche agire su le impostazioni dell Headroom influenza l' uso dei sample soprattutto se ci sono altri canali alzati ed in play ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Volume remix decks

Messaggio da Pippo91 »

Biancone mi permetto di spiegarti il perchè... innanzi tutto devi ridurre l'headroom e metterlo su none... ma tenere attivo il limiter... poi sui remix deck l'autogain agisce diciamo facendo una media... cioè se tu hai 4 sample in play lui tenta di calcolare un volume totale in uscita e lo "dosa" per le altre traccie... se però tu, ad esempio, sul primo banco hai una bass line e sul secondo un hi hat e vuoi che nel volume generale "spicchi" di più il volume dell'hat allora devi agire sul gain del singolo banco...

anche in live... mi pare ci sia una combinazione di tasti.. se non erro shift + fader di volume del banco che ti permette di aumentare il gain... se non sbaglio si fa così... non te lo spiego a parole perchè è lungo ed in questo caso ti è più utile vederlo in diretta che leggerlo... comunque ho visto il video e si faceva come dicevo io...

[youtube]LB1wmFOM5kM[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Volume remix decks

Messaggio da Biancone »

innanzitutto grazie per le repentine risposte, il procedimento del video l'avevo visto ma la sezione dell'headroom era impostata completamente in modo diverso.
Ora ho impostato tutto come mi avete suggerito e provo a vedere se la cosa è cambiata.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Volume remix decks

Messaggio da Biancone »

Ciao ragazzi,ieri ho avutro tempo per fare delle prove.
Allora utilizzando shift+fader riesco a modificare il gain, ma comunque se volessi mixare un kick (sample) con un disco che sta suonando per avere volumi della stessa intensità devo sempre andare ad agire sul gain del remix deck altrimenti se non vado a modificarlo ogni volta il volume del "disco" è sicuamente più alto... sbaglio ualcosa? anche voi agite sempre di shift+f1 fader ? ciau
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Volume remix decks

Messaggio da Ru DiJ »

Ma che sample usi ?
Anche quelli comprati è sempre bene editarli dando gli un po di potenza... in più .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Volume remix decks

Messaggio da Biancone »

uso tutti quelli scaricati gratuitamente dal sito NI, i vari Gravity etc etc.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi