8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

problemini con traktor scratch duo

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
omentaref

problemini con traktor scratch duo

Messaggio da omentaref »

innanzitutto un bentornato a tutta la community che, sebbene mi veda da poco come membro attivo, mi è mancata tantissimo!

vengo a chiedere l'aiuto di chi mi ha già letto negli scorsi giorni e chi non mi ha letto mai:

ho acquistato il secondo piatto ed ora sono felice possessore di due dj tech sl1300.

prima di acquistare altri software ho provato ad utilizzarli in timecode in due modi: virtual dj con vinili mixvibes e scheda hercules mk4, e poi con il pacchetto traktor scratch duo (con scheda audio native instruments 4).

nella prima configurazione (come software preferisco Vdj) ho avuto problemi con il software: mi è salita la ram del notebook fissa a 2GB utilizzati (ne ha in tutto 4) e in pratica i brani smettevano di suonare o facevano robe strane. cosa riaccaduta facendo ripartire il programma da zero.

ho provato poi a installare tracktor scratch duo ed ho i seguenti problemi o anomalie:

1. per il timecode ho dovuto selezionare line e non vynil. questo dipende dal fatto che ho l'impedenza dei piatti settata a line e non a phono. ho in questo modo una perdita di qualità nel lavoro timecode complessivo? in caso di risposta affermativa, come faccio a collegare i piatti come phono, non essendo in dotazione il cavo di massa da collegare al mixer?
2. ero già in possesso di due vinili timecode mixvibes, che però non vengono calibrati. questo problema è risolvibile? (essendo bianchi mi piacevano di più rispetto a quelli neri di traktor)
3. di virtual dj mi mancano oltre alle infinite skin, i due waveform sovrapposti, mentre traktor ce li ha separati. esiste una veste grafica che mi consenta di sovrapporli?
4. tenuto conto che questo software non è di ultimissima generazione, è preferibile secondo voi a mixvibes cross 2.0? in altre parole tracktor come piattaforma è migliore a prescindere, o è la scheda audio a fare la differenza? perchè in tal caso potrei abbinare (se funziona) la scheda native instruments a mixvibes cross!

grazie a chi vorrà rispondermi :)

luigi
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: problemini con traktor scratch duo

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'Audio 4 DJ la puoi usare anche con VDJ (che però fa schifo come plugin DVS)... ormai Traktor Duo è obsoleto... in questi giorni sto provando la Demo di Cross 2.0 e mi sto divertendo un sacco ed è un'alternativa ultra-valida ai più costosi TSP e SSL!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
omentaref

Messaggio da omentaref »

in che senso è obsoleto, di cosa manca rispetto ai software più recenti?

tieni conto che di robe tipo sync e simili non mi frega niente.... i dischi li metto a tempo senza aiutini.

riguardo cross, ho cercato una demo per valutare se comprarlo, ma ne ho trovata solo una durata 30 minuti e che permette l'utilizzo di una sola periferica timecode. sai indicarmi una versione di prova che possa lasciarmi fare qualcosa in più?
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

È obsoleto perché:

- Non lo fanno più!

- Nel frattempo è uscito pure Traktor Scratch Duo 2

Io l'unica demo che conosco di Cross la scarichi dal sito MixVibes... è vero che dura 30 minuti ma a me funzionano tutte e due i piatti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
omentaref

Messaggio da omentaref »

eh ho capito, ma c'è la sottile differenza che questo ce l'ho già, per cui che non lo facciano più mi cambia poco, a meno che non capisca per quali ragioni altri prodotti sono superiori.
omentaref

Messaggio da omentaref »

nell'attesa di altre risposte faccio notare un altro problemino:

per caricare i brani da traktor vado sulla traccia e faccio: tasto destro -> carica su deck a o b.

però se faccio caricare sul deck che sta suonando, a differenza di virtualdj, il brano viene interrotto per caricare la nuova traccia, senza nessun alert che mi chieda se confermo la mia decisione.

si può evitare questa cosa?
mikidj

Messaggio da mikidj »

nelle preferenze di Traktor - loading - metti la spunta a " loading only into stopped deck ;)
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

http://www.mixvibes.com/content/products/cross-demo" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovi la demo di cross!!!! Per me, come ti ho già scritto in altro topic, non è una valida alternativa!!! Ma un sw veramente ben fatto che in Dvs funziona bene e oltretutto costa poco!!! Se hai già la audio 4dj che puoi usare anche con cross e i vinili mixvibes te la cavi con qualcosa meno di 100e e hai il sw conpleto!!!! Io, scusate la ripetitività, mi trovo molto meglio che con traktor!!!! Poi provarlo tu!!!! È saprai dire!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
omentaref

Messaggio da omentaref »

sì infatti stasera lo provo...

con la scheda audio invece sono su alti livelli con la 4 di traktor? su quello dormo tranquillo? :P
mikidj

Messaggio da mikidj »

è chiaro che puoi dormire sonni tranquilli con Traktor Audio 4 ;)
Rispondi