8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

cdj400 - DDM400 - Scheda Audio

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
Dj2G
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2012, 19:13

cdj400 - DDM400 - Scheda Audio

Messaggio da Dj2G »

Ciao a tutti
è da qualke serata che sto sperimentando a suonare con traktor con i miei cdj.
I cdj sono collegati tramite usb a una hub e dalla hub vado al macbook;funziona tutto bene ma mi informavo per collegare anke il mixer.
Leggendo qua e la, mi trovo davanti a un bivio:
un parte mi dice che basta collegare il ddm al pc e basta (nn ho ancora provato perchè non ho a disposizione il cavo midi usb)
e un parte mi dice che dovrei prendere una scheda audio NI Audio 6.

Voi cosa dite che è meglio? io personalmente mi sentirei piu sicuro con la Audio 6, non so perchè ma credo che possa darmi piu senso di sicurezza.
a questa scheda audio come si collegano i cdj, il mixer e il macbook dato che non mi pare di aver visto entrate usb?
Poi, questa scheda audio va solo con traktor o posso usarla in altre parti se dovesse servire?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: cdj400 - DDM400 - Scheda Audio

Messaggio da dottoroger »

Non ti è indispensabile la scheda audio...dipende da quanti deck vuoi usare, se ne usi solo due bastano le schede audio interne dei lettori, altrimenti devi prendere la audio 10...il mixer non è indispensabile collegato al pc/Mac puoi suonare in external mix collegando le uscite audio dei lettori ai canali del mixer. Il collegamento mixer sw ti serve secon i comandi midi vuoi per esempio impostarli per caricare le tracce sui deck....ma con ilddm400 e un po' ballerina come cosa...che io sappia...io suonare i in external mix acquisterei un piccolo controller anche tipo (akai lpd8 o korg nanokontrol) oppure il più dedicato x1 per controllare i parametri del softaware non controllabili con i cdj...lascerei perdere il mixer in midi!!!! Parere personale ovviamente...
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi