8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

traktor + hercules dj console + s. audio ext: è possibile?

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
a.tripo
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 feb 2013, 20:33

traktor + hercules dj console + s. audio ext: è possibile?

Messaggio da a.tripo »

Ciao a tutti,
la questione che vi sottopongo è:
posso usare traktor con una scheda audio esterna e una hercules dj console usata solo come controller?

Mi spiego meglio.

Al momento ho una hercules dj console, con la scheda audio integrata.
Siccome la scheda audio è un qualcosa di pietoso mi chiedevo se fosse possibile impostare in traktor 2.0.1 la hercules unicamente come controller.

Tutto il resto, preascolto e linea d'uscita audio, lo faccio gestire da una scheda audio esterna (che dovrò comprare).

Se la cosa è possibile mi consigliate qualche scheda audio?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Spero di essermi spiegato bene, se la domanda non fosse chiara insultatemi pure e cerco di riscriverla in termini più comprensibili.

Un saluto a tutti
A.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: traktor + hercules dj console + s. audio ext: è possibil

Messaggio da dottoroger »

La risposta e' si....puoi comprare una audio 2 della ni...99e con traktor pro...che se già hai puoi tentare di rivendere...
Ma che modello di hercules hai?? Su che i manto suoni?? Perché io(come tanti altri qui) creò che le hercules le abbiamo sentire tutte(o quasi)...certo non è un suono da controller pro...ma dire che è pietoso...mi sembra strano, il problema potrebbe stare altrove se la qualità audio e scarsa!!!!

Ps...presentarsi nell'apposita topic grazie!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
a.tripo
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 feb 2013, 20:33

Re: traktor + hercules dj console + s. audio ext: è possibil

Messaggio da a.tripo »

Ei ciao,
grazie per la risposta.

Allora faccio una premessa, l'Hercules l'ho comprata a 5 EUR a un mercatino delle pulci quì a torino convinto fosse rotta, invece arrivo a casa e funziona tutto alla perfezione.

Il modello è questo
http://mixxx.org/wiki/lib/exe/fetch.php ... le_mk2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Per un anno circa ha funzionato, adesso è da un po' che fa uscire un suono strano.
Non saprei come spiegartelo a voce, se vuoi però posso registrarti qualcosa e metterlo su youtube per farti capire la situazione.

Magari come dici tu il problema è altrove, speriamo!

In questo momento il sistema è super semplice. PC desktop, traktor, dj console e sistema 2.1 jbl (che non ha alcun tipo di problema).
L'Ho provata anche su altri impianti più grossi, ma stesso problema.

Domani se riesco ti carico qualcosa in modo da fartelo sentire.


Per quanto riguarda la scheda audio, io ho anche due giradischi, con un mixer, se comprassi qualcosa per il timecode?
considera che non ho necessità professionali, suono nella mia stanza principalmente per puro divertimento personale...
si trova qualcosa da non spenderci troppissimo?
Grazie ancora

ciao
A.

PS mi sono presentato, è che sono timido :)
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: traktor + hercules dj console + s. audio ext: è possibil

Messaggio da dottoroger »

Se la metti così allora le cose cambiano....se riesci a postare qualcosa vediamo( o meglio sentiamo).
Per quanto riguarda la scheda audio per il time code allora il sistema DVS meno caro e' quello di mixvibes, 230e circa e hai scheda audio+sw(perché traktor 2 non va bene per il time code)+vinili di controllo, oppure devi andare su traktor scratch a6(anche qui pack completo) siamo a qualcosa meno di 300e.
Altrimenti come schede audio singole puoi cercare hercules trim 160e circa ma poi ha bisogno di acquistare a parte sw e vinili i controllo.
Tutto questo lo trovi anche usato e risparmi qualcosa....vedi tu!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi