8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Alek22
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:57

Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Messaggio da Alek22 »

Buonasera ragazzi,volevo chiedervi,con quale traktor iniziare?
io fin ora ho usato vitual dj (quello fornito con la hercules mp3e2) e adesso vorrei acquistare traktor,che in futuro vorrei abbinare ad un controller come lo stanton djc 4.
un'altra domanda che volevo porvi è,ma traktor su windows come funziona? meglio lasciar perdere? aspetto vostri consigli :D
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 14 mar 2013, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per i titoli vogliamo usare un po' di fantasia almeno?!?
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: come cominciare?

Messaggio da minoffio »

forse hai le idee un po' confuse.
io personalmente sto rivalutando un po' virtual dj, che abbinato ad una skin adeguata alle proprie esigenze, ad un controller che ti dia la possibilità di aver tutto sotto controllo, dà delle belle soddisfazioni, oltre al fatto che puoi anche videomixare.
traktor su windows funziona bene e ha alcune impostazioni più "avanzate", ma è anche più pesante rispetto a vdj.
scarica la demo e provalo, altro non puoi fare. l'ultima versione è la 2.6.1 se non erro.
io personalmente mi trovo bene con entrambi, la scelta dipende dal controller che dovresti usare.
Alek22
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:57

Re: come cominciare?

Messaggio da Alek22 »

ho le idee confuse perchè non ho mai provato traktor,poi come controller vorrei passare come ho detto prima allo stanton cdj 4 e come ha detto cioce sembrerebbe più adatto a traktor da come sono posizionati i knob ecc...poi virtual dj è troppo costoso,ho visto che c'è l'offerta di traktor con la scheda audio....sinceramente non lo so....sono molto confuso
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: come cominciare?

Messaggio da minoffio »

ribadisco, scarica la demo e prova traktor. :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se lo sai usare... la skin di Traktor è completamente personalizzabile a seconda delle proprie esigenze e la puoi cambiare al volo senza che crashi il programma a differenza di VDJ!!!

Il motore audio di Traktor è più potente ma il programma non ti permette di fare videomix... Traktor ha le waves personalizzabili ma non sovrapponibili come VDJ... in ultimo, Traktor ha la possibilità di farti scegliere tra 6 moduli mixer differenti mentre VDJ no!

2 programmi... 2 filosofie diverse!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: come cominciare?

Messaggio da cazzaro81 »

Alek22 ha scritto:...poi virtual dj è troppo costoso,ho visto che c'è l'offerta di traktor con la scheda audio....sinceramente non lo so....sono molto confuso
Non sai che in quanto possessore di Virtual DJ limited edition avresti diritto ad un fortissimo sconto se passassi alla versione professional full!?!? ...ovviamente devi attivare un tuo account sul sito ufficiale e registrare il seriale del tuo software http://it.virtualdj.com/users/edit.html" onclick="window.open(this.href);return false; e successivamente potrai acquistare la versione completa potendo godere dello sconto riservato ai possessori LE http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono uno "di parte" in quanto faccio videomix e sono innamorato di Virtual DJ,ma considera che possiedo sia Traktor Scratch Pro2 e Serato DJ...però questi due programmi non riescono a schiodarmi da Virtual DJ!
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Messaggio da juancarlitos »

Ciao. Approposito di sconto, mi pare sia sulle 60 euro.
Rimane da pagare sempre una bella torta!
Non si discute sulla versatilita' di VDJ e la possibilita' di far videomixing... poi dipende da che musica suoni anche un po'...
Io da ex VDJ LE con controller Hercules, ho valutato bene per qualche mese...
Ovviamente VDJ e' l'inizio per molti e grazie alla sua immediatezza e resa, fin da subito ti strega. Poi, quando ti decidi di fare il passo, scopri la sorpresa... accidenti che rime!!!! :lol: :lol:

Io in contemporanea pero' gia' provavo Traktor free che inizialmente sembrava trooooppppoooo incasinato... quando invece magicamente, scoperta l'interfaccia del mapper, cambio' tutto!
Ora rimappo il joypad per i sample/remix deck e gli effetti su un joystick da simulatore di volo... tanto per rendere l'idea... e mi avanzano parecchi soldini per implementare il mio set-up con altre interessanti/importanti modifiche...
Magari domani (come molti qui hanno sperimentato), si torna a VDJ per via del video o per via di non so quale altra chimica, certo che se non hai intenzioni di guadagnarci suonando, VDJ mi pare un po' oneroso...
Parere personalissimo!!! :o :o
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Alek22
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:57

Re: Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Messaggio da Alek22 »

grazie a tutti dei consigli raga,io personalmente ho bisogno di una scheda audio e quindi comprero la pro audio 2 con allegato il software,poi sinceramente vdj,va bene lo sconto ma vorrei cambiare,nel caso in cui traktor non mi andasse bene valuterò se comprare vdj full con lo sconto,e poi non sono interessato al videomix. c'è da provare e valutare :D
cazzaro81

Re: Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Messaggio da cazzaro81 »

Secondo me,se provassi il videomix,ne rimarresti affascinato! ;)
Avatar utente
ALFA DJ
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ott 2012, 18:25
Località: Bergamo

Re: Come cominciare con Traktor? Trucchi e consigli!

Messaggio da ALFA DJ »

Buongiorno a tutti, ho acquistato traktor kontrol s2 con relativo software TRAKTOR PRO 2, premetto che nn sono un professionista, sono appassionato di musica 70/80, chiedevo a qualche "anima pia", se mi potesse dare una mano nella configurazione, in modo da sfuttare al meglio le potenzialità del prodotto, esiste un tutorial che spiega passo passo come fare?
Grazie Saluti
CDJ - 400 + DJM - 400 - Traktor PRO - CROSS DJ
Rispondi