8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sicronizzazione Loop Recorder

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Thammuz
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:21

Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da Thammuz »

Ciao a tutti... chiedo scusa per la domanda da nabbo... ma non riesco a capire come funziona la sincronizzazione tra ciò che registro col Loop recorder e una canzone in esecuzione su un deck....qualcuno me la spiega???? ho letto il manuale e nn riesco a capire se il Loop recorder sincronizza il tutto in automatico alla canzone o se è una questione di Master clock... le 2 basi sembrano essere sincronizzate per quanto riguarda i BPM ma non sono in battuta.... devo cambiare dalle impostazioni e mettere su Transport Beat Sync al posto di Tempo Sync??? spero di essere stato chiaro.... vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il deck al quale vuoi sincronizzare il recorder è impostato come master???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Thammuz
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:21

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da Thammuz »

si si... è impostato come master... nn capisco....le 2 basi sono sincronizzate ma le battute si sovrappongono.... cmq ho la versione 2.6.1 x capirci....
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da The_Animal_DJ »

Snap e Quantize?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Thammuz
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:21

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da Thammuz »

Allora ho controllato io ce l'ho impostato su Tempo Sync.... devo passare a Beat??? per quanto riguarda la tua domanda....ti riferisci al Mouse Control....Vinyl or Snap???? in questo caso ce l'ho impostato su Vynil.... scusa ma nn sò nemmeno cosa significhi Quantize!!!! :D
Thammuz
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:21

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da Thammuz »

Ho capito cosa intendevi.... scusa ci metto un pò....sono nabbo con ste cose.... cmq ho sia Quantize che Snap disattivati.... intendevi i 2 quadratini piccoli nel loop recorder.... mi potresti spiegare le funzioni che hanno???? ho guardato qualche tutorial su youtube... ma nn afferro bene l'utilità!!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da The_Animal_DJ »

In breve: sono funzioni avanzate che interagiscono con il sync... attivale e guarda cosa succede!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Thammuz
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:21

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da Thammuz »

Adesso vado a fare 2 prove....ma dimmi una cosa di norma per mettere in sincronia ciò che viene registrato dal Loop Recorder e la canzone del Deck...le devo tenere attive o disattive???? e inoltre nn ho ancora capito la differenza (nelle impostazioni di Traktor "Transport") tra Tempo Sync a Beat Sync.... scusa ancora per il disturbo...se riesci ad illuminarmi mi faresti un favore!!!!! ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dipende da come vuoi usare il Loop Recorder... tenendoli attivi questi influenzano anche le funzioni di sincronia (sia automatica sia manuale) dei deck quindi dipende tutto da quello che vuoi fare te in quel momento!!!
Adesso non mi ricordo quale ma una mantiene il tempo in sincronia facendo riferimento al beat rilevato in fase d'analisi mentre l'altro tiene il tempo in sincronia in base ai marker segnati sulla grid... in soldoni, uno va bene se hai già tutto analizzato e raddrizzato mentre l'altro e' più se hai roba "variabile"... nel manuale c'e' scritto in maniera specifica in una appendice se non ricordo male!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Thammuz
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:21

Re: Sicronizzazione Loop Recorder

Messaggio da Thammuz »

Ciao Animal....innanzitutto Buona Pasqua!!!!! Ascolta per quella storia (Snap e Quantize).... ieri sera mi sono riletto il manuale e ho fatto delle prove.... da quello che ho capito influenzano il punto di partenza dei Beat....ma nn sono ancora riuscito a capire bene la differenza tra i due.... ho fatto un pò di prove e mi sembra diano la stessa impronta alla traccia..... dato che l'inglese non è il mio forte....potresti cercare di spiegarmi quale dei 2 è quello che fà riferimento al Beat rilevato in fase d'analisi e quale è quello che tiene il tempo in sincronia in base ai marker segnati sulla Grid....???? inoltre avrei bisogno di un'altra delucidazione....la valvola posta sopra i 2 bottoni (snap e quantize) è per regolare il master volume generale????? c'entra qualcosa con i 2 pulsanti????? ti ringrazio in anticipo....cerca di avere pazienza....
Rispondi