8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook Pro

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
DjEdoFolli
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ago 2013, 22:05

S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook Pro

Messaggio da DjEdoFolli »

Ciao a tutti, volevo chiedere se questo setup può funzionare,
Intendo collegare alla S4 i 2 piatti, e con questi controllare i decks C and D, per le hotcues e i loop uso la X1, in più sarebbe interessante avere 4 unità effetti, 2 sulla S4 e altre 2 sulla x1, per assegnare gli effetti 3 and 4 lo farei dalla s4 nella sezione Mixer usando shift + fx 1 o 2 sul canale.
In seguito intenderei collegare la s4 dal master out in rca al mixer Xone 92 sul deck 3 e al mixer collegare i due CDJ2000Nexus ai deck A and B sul mixer, in questo modo creo un compromesso tra il djing digitale e quello analogico, posso caricare tracce dal Mac con Traktor, mettere un CD, un Vinile se attacco un piatto al deck 4 del mixer, oppure ancora una traccia da una Chiavetta USB o da un iPhone/iPad/iPodTouch.
Un set up completo, pronto a qualsiasi esigenza, versatile e soprattutto se mi dovesse craschare Traktor Scratch Pro 2.6.3 sul Mac utilizzo i 2 CDJ + Mixer Xone92 e se mi servono i 4 decks ci attacco i Technics e sono aposto.

Il tutto ha un senso?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai dimenticato la macchinetta del caffè... usare solo la S4 non è una vergogna e hai meno cavi da collegare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjEdoFolli
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ago 2013, 22:05

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da DjEdoFolli »

Avendo la possibilità di unire tutto questo equipmemt perchè no? Si possono avere addirittura 6 decks... Dissicuro non saranno mai usati tutti assieme ma comunque la creatività può essere molta! Lo provo e vi faccio sapere!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da andreanegri »

Nessun problema sulla fattibilità tecnica...però ho dei dubbi su ingombro, utilità, tempi di montaggio etc...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da HACKID »

Quando monti il tutto poi ti occorre anche un trapianto di almeno 6 arri superiori :)

Davvero lo spreco fattosi console..... -_-
Scusa la franchezza....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da maxmax »

Perché non ci metti anche una maschine?
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da Pippo91 »

Se vuoi usare 4 deck prendi o l's4 e ci aggiungi un x1... oppure 2 cdj 2000 li usi come controller per a e b per traktor e con l'x1 comandi c e d...
Queste sono a mio parere le uniche due soluzioni sensate... con il setup che hai detto mi sembra solo il voler mettere in mostra un equipment che magari poi neanche si usa...

Tanto per la cronaca io uso i 4 deck con 2 k2 e ci sto largo...quando ho voglia di esagerare uso anche maschine... ed ho il triplo dei controlli che hai tu con tutta quella roba....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DjEdoFolli
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ago 2013, 22:05

Re: S4 + Cdj2000Nexus + Xone92 + Technics1200 + X1 + MacBook

Messaggio da DjEdoFolli »

Questo setup sarebbe solo sperimentale da fare in studio, per provare qualcosa di nuovo mettendo assieme vai pezzi di equipment non tutti miei. Ora non sono in Italia e non ho tutto dietro, per questo ho chiesto sul forum se tutto assieme puó funzionare.

Ne approfitto per chedere una cosa a voi altri,
Se ho capito bene dalla casa Native Instruments sta per uscire un nuovo controller che rimpiazza la Kontrol S4, si dice addirittura che non abbia più le jog... Confermate o pensate (almeno sperate) che siano soli rumors non ufficiali?
Il fatto che ci sia un discount sulla console di 200 euro in meno mi sembra infatti un modo di sbarazzarsi delle ultime unità rimaste prima di mettere sul mercato il nuovo modello, il quale non ha più molto senso per le mqncate jogs... La Novatinon Twich non ha le jog ma funziona bene lostesso, si ma ha le touch-strip come sulla nuova X1 mk2... Nella foto postata dai vari siti non sembra esserci ma viene citata la possibilità di farla funzionare senza computer. L'ultima è un'idea che apprezzo ma mi sembra (putroppo) improbabile che la Native Instruments, ditta che punta soprattutto sul software e hardware + software sul computer, non interno, tutto via USB!!!
Rispondi