8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 8/8.1/10 & Traktor PRO

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da gigi »

Vi consiglio di installare ed eseguire su Windows 8
i programmi come amministratore, pensate che a me
funziona, anche bene, DVD Decripter che è stato abbandonato
quando ancora era XP il S.O. in voga.
Dimenticavo a me traktor su W8 funziona
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: windows 8 e traktor sono compatibili??

Messaggio da jonnyx »

Ciao Ragazzi, ciao Minerva; facendo una ricerca su google proprio in occasione dell'acquisto di un portatile e della sua ottimizzazione per l'utilizzo di traktor, mi sono imbattuto in questa discussione....
Avrei diverse domande da porvi....
Premetto che il portatile ancora non l'ho acquistato e che il mio budget si aggira intorno ai 500 euro massimi, dato che l'acquisto prevede anche la consolle dedicata della Ni S4 che si aggira in altrettanti 780 euro.

Credo che attualmente un entry level sia perlomeno un i5 con 4gb di ram, che ho visto in offerta da euronics se non sbaglio della HP a 350 euro...
Il problema è che originariamente ormai viene installato windows8.....

Premetto che il portatile lo dedicherò esclusivamente al djing, nessun altro programma da caricare se non uno per rippare tracce da cd originali che posseggo o collegamenti alla rete solo per aggiornare il sistema operativo, i driver o traktor stesso..

Leggendo il post un utente parlava di dual boot...o addirittura l'utilizzo di un Hd esterno
Mi spieghereste quest'operazione che vantaggio mi porterebbe????Considerando invece l'hd esterno sapevo che l'utilizzo di un hd esterno rallenta e rende precaria ancor di più l'affidabilità del sistema, data anche la scarsa qualità della connessione usb

Pertanto chiedo:
Se dovessi formattare il portatile nuovo che posseggo, per caso sapete se dalla confezione esce anche il cd con windows originale ???
Nel caso non ci fosse, sarei costretto a mandare il portatile ad un centro d'assistenza per farlo ripristinare????

Ho quotato questo post perchè Minerva segnalava questi due tutorial sull'ottimizzazione del portatile, ma l'inglese ben poco lo comprendo...
Potreste segnalarmi, se disponibile, una guida in cui sono descritte tutte le operazioni da eseguire per l'ottimizzazione?

Per rippare i cd mi potreste consigliare un programma???

Scusate per la banalità eventuale delle domande, ma è da meno di un mese che mi sono riavvicinato a questo mondo e molti termini programmi e concetti mi sono nuovi o addirittura sconosciuti!!
Graze a tutti!
gaspare
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2010, 11:39

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da gaspare »

Avvolte mi capita di leggere risposte nei post che portano "cattive informazioni"...allora...molte persone sono convinte che avendo un processore i5 traktor non abbia problemi ma qui vi sbagliate.
Esistono processori i5 da 1.7, 1.8 o addirittura 1.6 gigaherz...per far girare traktor avete bisogno per windows di ben "2.4" ghz!!!.
Avendo 2.4 ghz non avrete problemi al di sotto invece si.
Quindi prima di acquistare un pc assicuratevi di controllare la potenza del processore e non solo il modello...cordiali saluti.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da jonnyx »

grazie gaspare per la precisazione mi hai aperto un mondo....
avevo premesso di non essere molto addentrato nel mondo dei pc....
quindi il parametro "i" 1 3 4 5 6 0 7 che sia, cosa sta ad indicare????
gaspare
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2010, 11:39

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da gaspare »

Non ti inoltrare con cose che non ti interessano l unica cosa che ti interessa è entrare nelle "risorse di sitema" di windows e leggere quanti gigaherz possiede il processore.
Se è inferiore a 2.4 richiesti da traktor ovvio che ti da problemi.
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da Fudo78 »

I processori della serie "i" di intel hanno tutti il "boost" la velocità indicata è quella media.
Ultima modifica di Fudo78 il 24 feb 2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da jonnyx »

gaspare ha scritto:Non ti inoltrare con cose che non ti interessano l unica cosa che ti interessa è entrare nelle "risorse di sitema" di windows e leggere quanti gigaherz possiede il processore.
Se è inferiore a 2.4 richiesti da traktor ovvio che ti da problemi.

ok, ma non potendo accedere al pc materialmente prima dell'acquisto, i ghz sono dichiarati nelle caratteristiche, o ad esempio un i5 implica minimo un processore 2.4ghz?
gaspare
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2010, 11:39

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da gaspare »

No possono capitarti pc con processori i5 da 2.0 o 1.8 ghz o addirittura inferiori.prima dell acquisto chiedi al tecnico di farti controllare la potenza del processore nel sistema occorrono 30 secondi hai il diritto di controllarlo io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da Fudo78 »

Gaspare ma che stai dicendo? La frequenza del clock del processore non è più fissa come i vecchi P4 (anche se gli ultimi già aveva il clock variabile). L'i3 arriva a circa 3 ghz! Cerchiamo di informarci prima di scrivere castronerie! Bye!
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 8 e traktor sono compatibili?

Messaggio da cioce »

Ragazzi se continuate a dare lezioni di informatica chiudo il topic, si parla di Windows 8 e Traktor che continuo a dire che se vi funziona è puro cul* perchè nemmeno l'ultima versione 2.6.1 è dichiarata compatibile.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi