8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Metter a tempo una traccia da fonte esterna con il Tap Tempo

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
tabache
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2010, 12:27

Metter a tempo una traccia da fonte esterna con il Tap Tempo

Messaggio da tabache »

Come sappiamo il Tap Tempo serve per dare i giusti bpm ad una traccia manualmente.

Ma se i volessi mettere a tempo una traccia di traktor con una esterna a orecchio tramite una funzionalità tipo il TAP TEMPO? e' possibile? esiste questa funzionalità?

spero di essermi spiegato decentemente :)
tabache
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2010, 12:27

Re: Metter a tempo una traccia da fonte esterna con il Tap T

Messaggio da tabache »

provo a fare un esempio.

nel mixer arriva una traccia da un vinile. Ora in un altro canale arrivo io con traktor. La mia traccia la voglio mettere a tempo con gli stessi bpm in modo veloce senza usare l'orecchio.
Mi basterebbe quindi avere in traktor una funzionalità che avvelocizzi o riduca la velocità del pezzo con un tasto tap tempo. Cioè, io ascoltando la traccia del vinile dovrei iniziare a spingere questo tasto a tempo e in automatico la mia traccia su traktor mi vada a tempo.


Alla fine basta avere un app sul cell che mi trovi il bpm con un tap tempo. ce ne sono un mucchio di applicazioni del genere gratuite. E poi su traktor settarmi su quel dato bpm.
Però volevo sapere se c'era modo di farlo senza usare il cellulare... con una funzionalità già integrata su reaktor.
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Metter a tempo una traccia da fonte esterna con il Tap T

Messaggio da djdona »

Mah, per il mio modo di lavorare e' molto piu' veloce e semplice imparare a mettere a tempo ad orecchio! abilità che ti puo' sempre tornare utile se fai il dj (non dico fondamentale, ma quasi...).

Anche perchè se devi mettere a tempo traktor sincronizzandolo a una fonte esterna puoi farlo, ma se dovessi fare il contrario e mettere a tempo un cd o vinile non avrai di certo un tap tempo a salvarti.....

Comunque il tasto che cerchi c'e'; nell'interfaccia di traktor in alto a destra dovresti vedere una specie di metronomo, clicca li' e ti si aprira' il contabpm del master, dove hai anche il tap tempo. Ti bastera' regolare questo contabpm come master (togliendo auto) e le tracce come sync, in modo che i bpm che regolerai li', manualmente o col tap tempo, "comandino" anche le altre tracce di traktor.
Rispondi