8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrare i mixati con Traktor Pro

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
vincyalfy
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:27

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da vincyalfy »

The_Animal_DJ ha scritto:Mai usato un registratore a cassette vero?!? :lol:

Nella sezione di registrazione di Traktor, di fianco al tasto rec e la regolazione del volume di registrazione c'è pure un meter per il monitoraggio del segnale registrato... finché non segna rosso fisso puoi alzare il volume di registrazione!!!

Ricorda che il master è sempre indipendente dal rec e viceversa!!!
infatti se avessi letto bene (o forse se mi fossi espresso meglio), avresti capito che quando dicevo << Inoltre ciò mi porta a cercare di regolare il volume del recording agendo sul "gain" direttamente lì, in modo da non avere differenze tra il file originale e quello registrato >> intendevo proprio quello che hai detto tu, infatti correggo la differenza di volume agendo sul gain in sezione recording, ma le domande erano altre, le ripeto:

1. è normale questa differenza di volume a parità di gain, pur essendo entrambi supporti digitali?
2. agendo sul gain in fase di registrazione, si perde qualità (seppur non raggiungendo le tacche rosse)?

Grazie. :)
TheHustler
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 giu 2014, 9:13

Traktor pro 2,rec volume basso

Messaggio da TheHustler »

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum...scusate se apro un topic nuovo,ma nell'altro non ho trovato risposte al mio problema e poi per paura che nessuno mi rispondesse...
Allora,vi spiego il mio problema...ho sempre ammirato la figura del dj,così ho deciso di acquistare una DDJ ERGO K,con relativo software Traktor.Dopo averlo usato per mesi nella versione "depotenziata",il desiderio di ascoltare ciò che mixavo mi ha spinto all'acquisto del magico Traktor Pro 2...fantastico è una figata pazzesaca,però...i mixati hanno un volume decisamente basso...
Ciò non sarebbe nemmeno un problema se non fosse che per registrare una sessione di un'ora non riesco a farla interamente live (passare dall'hip hop all'hardstyle senza fare errori penso che nemmeno Tiesto),ho bisogno quindi di fare delle specie di sessioni e poi sovrapporle ecc...così facendo il volume va sempre più abbassandosi...
Quindi vi chiedo,devo stare a controllare i volumi alzando il gain,o esiste un modo più semplice veloce e sicuro?!
Grazie in anticipo.
TheHustler
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 giu 2014, 9:13

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da TheHustler »

Ok,ho fatto diverse prove sia col gain presente sulla consolle che con quello in alto a destra dove c'è la cassettina disegnata nel traktor,ma la qualità è pessima...sia che si alzi fino a far diventare rossa la barra,sia che si stia al di sotto,e ciò nonostante comunque il volume resta sempre più basso del pezzo originale e di molto anche...
TheHustler
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 giu 2014, 9:13

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da TheHustler »

Ragazzi c'è una cosa che mi fa imbestialire e non capisco cosa debba fare per evitarlo...
Carico la traccia,decido di impostare i vari cue (1-2-3-4),appena vado a cancellare magari il primo per impostarlo altrove,mi sposta automaticamente tutte le linette che scandiscono il tempo e le mette in un modo incomprensibile,mi rende impossibile impostare i cue sulle battute d'inizio ma me le fa mettere a mezza battuta o sulla seconda,ma non sulla prima...cioè insomma la traccia sfasa e diventa impossibile decidere dove farla partire...e la traccia la memorizza così,posso toglierla dal deck e rimetterla che la ricarica automaticamente sfasata...fino a poco tempo fa avevo una normale consolle di quelle dove non serviva alcun programma,beh era molto più facile!

Ps:riferendomi ai miei due messaggi soprastanti,penso che il mio problema fondamentale stia nel fatto che io vado al computer esclusivamente con un cavo usb,senza alcuna scheda audio...ma quello che voglio capire è,devo per forza acquistare quella di cui si parla nel topic,o c'è anche qualche alternativa più economica?!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da andreanegri »

Quello che scrivi non mi sembra stranissimo, hai studiato il manuale di Traktor?
C'é una opzione che dice che il primo cue è anche un grid marker, il problema penso sia quello, in più penso che tu non abbia bloccato la beatgrid e quello che racconti è il risultato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
VinciVillalobos
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giu 2014, 19:17

Registrate con Mixer e Scheda audio e traktor scratch pro

Messaggio da VinciVillalobos »

Salve , possiedo un mixer reloop rmx 40 , una scheda audio 10 della traktor un kontrol x1 e utilizzo traktor scratch pro , vorrei registrare i miei set , come devo fare ? .. Grazie :D
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da stefan33 »

Ragazzi, scusate oltre a CDex ed Audiacy... tralasciando Soundforge... per registrare da mixer esterno con una seconda scheda audio con un software totalmente indipendente da Traktor che software mi consigliate... free o a pagamento... Grazie.
marionello
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 ago 2014, 16:06

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da marionello »

salve,mi sembra un forum di sordomuti,sono nuovo mi sono presentato niente avevo chiesto copia del traktor pro italiano niente,se qualcuno serve il manuale italiano tractor pro completo non ha che da chiedere.grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti era stata data la risposta a tempo debito... inoltre ti vorrei far notare che siamo in un forum ed è agosto... le risposte hanno il loro tempo... concludo facendoti notare che, come l'hai scritto, sembrava che cercassi il programma vero e proprio in italiano (che non esiste) e lo volessi gratis... nessuno ha capito che ti riferivi al manuale che non si trova ufficialmente ma solo tramite il paziente lavoro di alcuni utilizzatori che si sono sbattuti per conto loro a tradurlo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Jacopo1987
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:04

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da Jacopo1987 »

Ciao ragazzi, mi hanno linkato a questo topic, ho letto tutte le 25 pagine ma non sono sicuro di aver capito tutto, o comunque vorrei essere sicuro che non ci siano altre strade. Vi riscrivo la questione:

Utilizzo il djm 2000 collegato a traktor pro via usb ad un mac retina, quindi sfruttando la scheda audio del mixer.
Vorrei cominciare a registrare delle sessioni in buona qualità ma il mac retina non ha il line in sull'entrata delle cuffie.

Soluzioni che ho capito dal topic:
1 - Sacrificare un canale del mixer (non posso ne uso 4)
2 - Registrare con il mic esterno del mac (qualità troppo bassa)
3 - Comprare qualcosa (ovviamente lo farò se non esistono altre vie)

Ci sono altre soluzioni che mi sono sfuggite?

Grazie di nuovo per le risposte che mi avete già dato!!!!
Rispondi