8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrare i mixati con Traktor Pro

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da Pippo91 »

ciao telemaco, innanzi tutto ti invito a presentarti nella sezione apposita del forum... ;)

in secundis.. rispondo alla tua domanda... suonando con lo Z1 tu usi la modalità internal mixer di traktor. quindi devi andare, nelle preferenze(impostazioni), mix recorder, settare su internal e sotto mettere come dimensione massima del file 2048mb per poter registrare almeno un'ora consecutiva di set. sopra potrai decidere la cartella di destinazione in cui verrà salvato il mixato.

una volta fatto questo vai in alto a destra dove hai il banco effetto e se noti sulla estrema destra c'è l'immagine di una "cassetta"... tu ci clicchi e sei nel tab del registratore... premi il tasto rec e poi fai partire la canzone e stai registrando... quando hai finito, ripremi il tasto rec per interrompere la registrazione.

Immagine


Good luck ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Baruc
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dic 2012, 21:47

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da Baruc »

Salve a tutti! Ho registrato un mix con un Traktor Controller S4 e Traktor pro 2.6.3, quindi internamente

Non ho avuto nessun problema particolare, se non fosse per il fatto che il volume della registrazione esce abbastanza basso. Il gain della registrazione è a 0 db. Ho provato a metterlo a +5, ma, pensate un po', sporca il suono. Consigli?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Regola meglio il volume!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Baruc
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dic 2012, 21:47

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da Baruc »

Come? :?
Ultima modifica di cioce il 2 mar 2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
Avatar utente
psikoteck
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2014, 22:28

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da psikoteck »

salve sono nuovo nel forum e anche un apprendista dj ho comprato un kontrol x1 mk2 e f1 con un mixerino della beringher vmx 200 accompagnati dalla audio 4 e un macbook pro e uso traktor pro 2 ho collegato il tutto ma non riesco a registrare come faccio??
kontrol x1 mk2, kontrol f1, beringher vmx 200, audio 4, MacBook Pro, traktor pro 2.6.8
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da andreanegri »

Visto che mixi in external mode, devi collegare una uscita della audio 4 a un altro computer.
E' un pò scomodo ma non dovrebbe avere problemi.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da Josè85 »

ciao ragazzi il mio set è composto da: 2cdj400 djm250 macbook pro15' e native audio 2; chiaramente non potrei registrare in internal mode con traktor ma se utilizzassi un cavo come questo ALESIS Phono link http://www.strumentimusicali.net/popup_ ... p/pID/9048" onclick="window.open(this.href);return false; da rca a Usb sarebbe possibile registrare in buona qualità oppure mi conviene acquistare una scheda audio NIdj4 o 6...? e se dovessi prendere una di queste due schede col Djm 250 dovrei collegare gli rca master --> in ni 4 e poi dagli out della ni4 --> aux del mixer oppure dalla scheda direttamente alle casse? grazie a tutti
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da Josè85 »

comunque ho provato a registrare collegando gli Rca del Master 2 del djm250 utilizzando audacity e la qualità è identica al traktor...secondo me è il metodo migliore, non sovraccarica il software e soprattutto se si deve usare una scheda audio solo per registrare (come nel mio caso) è un bel risparmio di soldi...o sbaglio??
vincyalfy
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:27

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da vincyalfy »

salve a tutti, non so se è la sezione giusta, in tal caso spostate tranquillamente, volevo fare luce su un problema che mi capita usanto una Hercules DJ 4 set più traktor pro quando voglio registrare i miei mix/set.
In pratica ho notato che il file registrato si sente sempre più basso rispetto all'originale non so di quanti decibel, come mai c'è questa discrepanza?? Inoltre ciò mi porta a cercare di regolare il volume del recording agendo sul "gain" direttamente lì, in modo da non avere differenze tra il file originale e quello registrato, ciò porterebbe ad una diminuzione della qualità del file registrato?

Grazie. :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mai usato un registratore a cassette vero?!? :lol:

Nella sezione di registrazione di Traktor, di fianco al tasto rec e la regolazione del volume di registrazione c'è pure un meter per il monitoraggio del segnale registrato... finché non segna rosso fisso puoi alzare il volume di registrazione!!!

Ricorda che il master è sempre indipendente dal rec e viceversa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi