8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrare i mixati con Traktor Pro

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Una delle domande più frequenti che riguarda Traktor Pro è come registrare il proprio mixato se si usa un mixer esterno.
Durante il viaggio che ci portava alla convention DigitalJockey AlessioF mi ha spiegato una sua idea per poter registrare il proprio mixato utilizzando la funzione recording interna di Traktor Pro, che in questi giorni ho verificato essere perfettamente funzionante.
Per poter ottenere questo risultato è necessario avere una scheda audio che oltre due uscite stereo deve avere almeno un ingresso stereo, in questo caso parliamo di una M-Audio Fast-Track Pro.

Colleghiamo le due uscite della scheda audio ai due canali del mixer, mentre l'uscita Master vanno alle due casse amplificate, mentre l'uscita Tape la colleghiamo all'ingresso stereo della scheda audio.

Immagine
Immagine
Immagine

Fatto questo andiamo nel pannello di controllo di Traktor Pro, scegliamo come scheda la Fast Track Pro, in Output Routing in modalità external ed in Input Routing nel canale C selezioniamo l'ingresso stereo della scheda audio.
Immagine
Immagine
Immagine

Fatto questo andando nella sezione Recording scegliere la modalità External e come External Input scegliere Channel C.
A questo punto il mixato verrà regolarmente registrato premendo il tasto Rec di Traktor Pro, come vedete dai Vu-Meter del pannello recording.
Immagine
Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Lambertus
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 229
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:30
Località: Firenze

Re: Registrare in "External" con Traktor Pro

Messaggio da Lambertus »

ottima dritta, le molte uscite dei mixer sono molto comode, io ad esempio all'uscita tape del mixer ci attacco il mixer luci XD
M-Audio Xponent + Traktor Pro
Avatar utente
gbrvince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 ott 2009, 17:01

Re: Registrare in "External" con Traktor Pro

Messaggio da gbrvince »

ottimo, veramente un tutorial utile.

complimenti ad alessio per l'idea e a cybermix per le prove
fabion54
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 lug 2009, 16:42

Registrare Con Traktor Scratch Duo

Messaggio da fabion54 »

Salve Ragazzi
intanto buon anno e auguri....
Per natale mi sn regalato il pacco completo della native instruments: Traktor Scratch Duo
Vorrei capire come posso registrare ciò che mixo...
Mi spiego meglio:
Io a casa uso l'uscita master della Audio 4 Dj nell'uscita Out 1|2 e gli altri 3 Canali (Input CH A e I/O CH B) liberi...
Per poter registrare ho provato a collegare l'uscita master CH A 1/2 all'input CH A 1|2 e ho configurato Audacity però quando registro il suono è molto sporco e le canzoni si sentono molto male, ho provato ad abbassare il master, a smanettare sui vari volumi e alla fine riesco a registrare con un suono pulito solo ed esclusivamente con un livello molto basso...
Avete qualche consiglio?Come posso registrare i miei Mix?
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Registrare in "External" con Traktor Pro

Messaggio da KylieDj »

Se può essere utile io per registrare le serate utilizzo audicity e come ingresso utilizzo l'entrata della scheda audio integrata con il portatile. Avendo solo i due cdj( con le relative schede audio) è un buon compresso.
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Registrare in "External" con Traktor Pro

Messaggio da alessiof »

le mogli/fidanzate possono stare tranquille...quando siamo da soli (in macchina etcc..) parliamo solo di argomenti inerenti al digital mixing!
Vi ringrazio dell'apprezzamento della mia semplice ma funzionale "trovata"....e ringrazio tanto il buon cyber per averla testata con un'altra sk audio (io avevo provato con audio 8 solamente!).


Ciao
Digital Jockey legal advisor
DjSwEt
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 gen 2010, 21:24

Come registrare con traktor pro 1.2?

Messaggio da DjSwEt »

Ragazzi non riesco a registrare i miei set con traktor pro 1.2 (demo). Nonostante abbia selezionato come fonte interna da cui registrare e il pulsante rec sulla shceramata principale :shock:

Come devo fare?

In caso non lo fà perchè è il demo?? :roll:
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Come registrare con traktor pro 1.2?

Messaggio da CyberMix »

Non c'è nessuna limitazione alla registrazione, magari non trovi dove viene salvato il file ;-)
Cerca in Windows nella cartella Documenti -> Musica -> Traktor -> Recordings
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
marcopagani
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Registrare in "External" con Traktor Pro

Messaggio da marcopagani »

Se io utilizzo la mia skeda della nativa, cioè la 8 della native metto come ingresso non il c....ma altri ingressi.....visto ke gli altri ingressi sono occupati dall'1 al 4.....
Un paio di technics 1200, un paio di cdj 800, macbook pro, vdj-profull, traktor scratch pro 2, scheda audio 8 native, alcuni mixer: ecler, pioneer, allen&health, ecc.ecc.ecc.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Registrare in "External" con Traktor Pro

Messaggio da Darkene »

secondo voi questa tecnica è fattibile con la audio dj 4 che non ha il canale C ma solo in ed out per A e B?
Rispondi