8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da mikidj »

Risolto (forse) il problema con i Driver Denon for Traktor 2.8.1
Dicono che sono nuovissimi (del 2015) staremo a provare e/o vedere se funzionano!

http://denondj.com/products/view/dn-mc6000#.VYPR9fntmko

La notizia può interessare anche ad altri che, magari, hanno avuto il mio stesso problema ;)

Testati i nuovi Driver, sono "Veramente Eccezzzziunali" il volume in cuffia si è quadriplicato; la latenza posso regolarla a mio piacimento! Brava Denon...
Naturalmente, risolto un problema, ne viene fuori un'altro; con la Versione di Traktor 2.8.1 a 32 Bit no problem!
Ho provato ad aprire la versione a 64Bit e qui sono iniziati i problemi!
innanzi tutto mi ha caricato la Collection del 2.8; poco male l'ho cancellata ed ho importato la Collection del 2.8.1 mah, sorpresa, mi ha salvato solo i punti di Cue; mentre in molte tracce, con Beatgrid bloccata dal lucchetto, queste non sono state salvate, nel senso che il lucchetto non appare!

Qualcuno ha delle dritte? E' successo ad altri? Grazie in anticipo e spero che questo suggerimento possa servire ad altri utenti del forum! A presto ;)
sanantonio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:28

auto crossfader e autoplay

Messaggio da sanantonio »

è possibile impostare traktor in modo che spostando il crossfader dal deck A al deck B la song parta automaticamente senza dover agire sul tasto play?
se si, in che modo?
grazie
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da mikidj »

Cruise Mode (rotella in alto a destra)
è tutto spiegato nel manuale "Questo Sconosciuto" ;)
sanantonio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:28

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da sanantonio »

cruise mode agisce solo quando il brano è finito .....io invece vorrei che autoplay entrasse in funzione ogni volta che sposto il croosfade da un deck all'altro , come faccio con il NUMARK IDJ MIXER PER IPOD che tu conoscerai senzaltro.
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da mikidj »

NO, quello che tu intendi, non si può fare con Traktor!
Infatti, se provi a muovere i fader dei volumi, con il Cruise mode inserito, il volume della seconda traccia torna normale ed il cruise si disinserisce! Con il Cruise Mode il crossfader non centra nulla; sono i fader volumi ad interagire:


http://www.native-instruments.com/en/su ... uise-mode/
sanantonio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:28

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da sanantonio »

mi sembra una mancanza non da poco....
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da mikidj »

Puoi sempre impostare il crossfader A - B sul Software e indicare tu stesso quando passare da A a B!
Oppure puoi impostare il Fade In e Fade out Fade Makers ;)

http://traktortips.com/how-to-use-fade- ... e-control/
sanantonio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:28

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da sanantonio »

ho gia assegnato delle shortcuts per il crosfader automatico .....volevo semplicemente evitare di pigiare il tasto play......sembra poco, ma dovendo gestire anche il lighting di un gruppo teatrale in sincronia con l'audio, avere un tasto in meno da pigiare era utile.....se le scene avessero sempre la stessa durata non sarebbe un problema in quanto avrei semplicemente tagliato il file alla giusta lunghezza e poi avrei utilizzato il modo cruise ......purtroppo nello spettacolo live gli attori non sono robot e magari una scena a volte dura 2''15' a un'altra qualche secondo in più o in meno.....tu conosci qualche altro software che puo' fare quello che mi interessa? .....tanto lo paga la compagnia
manuel641
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 dic 2014, 10:04
Località: lucca

aiuto .... traktor su altro PC

Messaggio da manuel641 »

Mi si è impallato il pc dove avevo caricato traktor pro , ho dovuto installare su un altro pc traktor pro
sull'altro ho Windows 7 pro e su questo Windows 8.1

ho seguito tutte le procedure scaricando tutto senza problemi , e attivato tutto regolarmente .
nel momento in cui ho cliccato sull'icona traktor mi appare questa finestra con questa dicitura :

could not initialize traktor with root directory set to traktor . reset root directory to default value

cosa vuol dire e cosa devo fare ?

mi date una mano
grz in anticipo
manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.8.x

Messaggio da mikidj »

Vuol dire che Traktor non trova la Directory, perchè l'hai disinstallato!
Invece scarica la versione demo e poi l'attivi dal tuo seriale; è molto piu' facile e piu' comodo ;)

http://www.native-instruments.com/en/pr ... o-manuals/
Rispondi