8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.9.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Quale traktor comprare?

Messaggio da Pippo91 »

hai bisogno di Traktor scrach pro 2 con audio 10 perchè ti servono 2 ingressi e 2 uscite per i piatti... più altre 2 uscite addizionali per i cdj :)
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -e-prezzi/

NB per ingressi e uscite si parla in STEREO.

come alternativa potresti comprarti una Audio 8 usata e poi se hai già Traktor pro 2 (no scratch) comprare con altri 99€ lo scratch upgrade kit e risparmiare qualcosina rispetto al pacchetto audio 10 nuovo.. anche se lasciati dire.. il pacchetto nuovo costa ma è un investimento che fai una volta e ti dura per sempre ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DemiJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ago 2015, 15:02

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.9.x

Messaggio da DemiJ »

Grazie mille per il consiglio. Per ora ho comprato dal sito ufficiale traktor scratch pro 2 a 99€, (ho già il prurito alle dita). Appena arriva voglio subito configurare la VMS4 con un mapping midi che trovo in rete (se avete dei link sono bene accetti) e provare anche i cdj 400 in HID e vediamo cosa viene fuori. Anche perché voglio capire bene cosa accade passando da un supporto al altro durante un set. Il prossimo passo sarà reperire una audio 6 o 10 per timecode e completare tutto collegando anche i technics. Per adesso voglio sfruttare la parte direct line della vms4 per gestire i cdj 400 così risparmi spazio nella consolle ma penso che poi monterò lo zone 92.
marcopagani75
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 dic 2014, 12:17

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.9.x

Messaggio da marcopagani75 »

ciao ragazzi.....

Vorrei condividere con voi un problema che ho notato con la mia scheda audio 8 della NI, in pratica usando l'ultima versione dell'OS Yosemite del mac la 10.10.5.......... chiaramente con questa versione di taktor

dove sta il problema: la scheda audio in questione collegandola al mac , funziona tutto, anche dal pannello di controllo della stessa, al momento di far partire il traktor (l'ultima versione) crash...... schermo nero, un paio di minuti e si riavvia tutto.

premetto che tutto è originale, update dei driver, serial registrati sul sito e quant'altro, ho girovagato sul loro forum per capire il problema, addirittura c'è una thread che ti spiega come risolvere il problema. Ma nulla, la scheda fa crashare il mio mac. Qualcuno mi ha suggerito di downgradare il sistema operativo, ma ci deve essere una soluzione.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Se avete risolto, mi date una mano per favore

A buon rendere
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.9.x

Messaggio da andreanegri »

Fai tu un upgrade e prendi una audio10, penso che potrebbe essere un problema legato all'usb...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

vari problemi con traktor scratch pro in timecode cdj

Messaggio da pepus1 »

salve ragazzi,da mezz ora cerco sul forum un argomento inerente ma non ne ho trovati,il titolo non so neanche se potrebbe andare bene ma sono più' domande,allora,prima domanda sul pitch dei cdj,quando li uso in timecode con traktor scratch pro vado ad alzare o abbassare il tempo su una traccia,anche muovendolo in maniera minima parte a razzo,nel senso che una traccia da 86.00 voglio portarla a 86.05,muovendo il pitch minimamente va subito a 86.40,cioè' velocemente,come mai?altra domanda,preascolto delle tracce,mi spiego meglio,porto una cartella da 10 tracce su traktor,ne metto 2 sui decks,se voglio ascoltare le altre tracce che non sono nei decks in preascolto,come devo fare?col traktor s4 bastava premere la manopola in mezzo e sentivo la traccia,in timecode come si fa?altra domanda essendo nuovissimo del timecode con traktor scratch pro,quando muovo i bassi,medi ecc dal mixer,non si dovrebbero muovere anche nella schermata del traktor o questa funzione diciamo si deve mappare o altro?spero di avermi fatto capire(al solito…)
Andres Moreno
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2015, 14:21

Help me! Traktor PRO 2.9.0 traccie che caricava ora non le carica più!!

Messaggio da Andres Moreno »

Salve a tutti, come da titolo ho dei problemi con il caricamento di alcune traccie su traktor PRO!
Premetto che acquisto tutte le traccie su beatport legalmente. Ora, appena acquistate funzionavano come tutte, mentre adesso quando vado a caricarle mi carica le prime quattro battute e tutto il resto me lo lascia nero, se premo play suona le prime 4 poi si ferma.... L'unico supposizione che mi è venuta in mente è che sono quasi tutte traccie che ho inserito nelle playlist che ho fatto per alcuni miei set. Questo era già successo anche con versioni precedenti di traktor, solo che era successo con un paio di dischi e basta che oltretutto non mi interessavan molto. Sabato invece non mi ha fatto mettere certe bombe che mi veniva da piagne!!! :cry: :cry: :cry:
Dal player del pc funzionano normalmente, non capisco proprio come mai ed ho bisogno di risolvere in qualche modo, se sapete aiutarmi intanto vi ringrazio in anticipo, spero di essermi spiegato nel migliore dei modi.
Saluti, Andrea ;)
AlexJordan86
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ott 2015, 13:24

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.9.x

Messaggio da AlexJordan86 »

Versione Traktor 2.9.0 Provata sia con Win 10 & MAC con Consolle Traktor S4.........
Stabilissima ...... :mrgreen:
lucafe
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giu 2016, 20:37

file wma in traktor 2.9

Messaggio da lucafe »

Salve a tutti. Uso traktor da dilettante su pc con windows 10. Avendo tanta musica in wma vorrei sapere se esiste un modo per caricare tracce wma in traktor senza avere problemi di sorta. Scelgo musica secondo ispirazione e convertire tutta la musica in altri formati sarebbe una cosa infinita.. Grazie per qualunque consiglio
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.9.x

Messaggio da andreanegri »

Magari non è il formato più usato ma comunque è supportato da Traktor:
https://www.native-instruments.com/en/s ... r-support/
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi