8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da Tempo »

Non è un problema di controller o altro; scarica la Demo e prova!
Cerca su Google: " Traktor Demo " Meglio se aumenti la Ram a 8Gb!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da cioce »

DEMO: https://www.native-instruments.com/en/p ... downloads/
Caratteristiche minime: https://www.native-instruments.com/en/p ... fications/
Concordo con l'utente Tempo, metti almeno 8 giga di RAM.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da mir »

ciao ragazzi e' da un po' che non scrivo,
e' da un anno che sono rimasto indietro con gli aggiornamenti (sono rimasto alla 2.7.3) ultimamente suonavo sempre con prodotti pioneer e rekordbox.
sapete gentilmente indicarmi la versione piu' stabile che c'e' attualmente??
grazie!!
M
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da Tempo »

L'ultima 2.10.3 ed è stabile!
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Qualità audio in uscita da Traktor

Messaggio da L1z4rd »

Ciao a tutti.
Utilizzo da molti anni Traktor Pro (ovviamente originale), abbinato ad un controller S4 (Mk2).

Ho notato che l'audio delle tracce suonate durante le sessioni mixate, è di qualità inferiore rispetto a quello delle solite tracce suonate attraverso un player tradizionale (iTunes, Audirvana, Windows Media Player, etc.).

Le tracce sono tutte originali, comprate su Beatport (o siti simili), a 320 kbps.

Utilizzo una scheda audio esterna di ottima qualità (attualmente un DAC Mytek Brooklyn), in grado di spingersi fino a 384 kbps con supporto DSD.
Ma il solito problema l'ho riscontrato anche con schede audio diverse, tutte di ottima qualità (un DAC Asus Essence One con chip Muses, una Roland Super UA, una Apogee Duet 2, una Motu).

Il problema non credo sia legato quindi alla scheda utilizzata. Ho come l'impressione che Traktor peggiori la qualità delle tracce mentre vengono riprodotte. E' possibile o si tratta solo di una mia allucinazione?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualità audio in uscita da Traktor

Messaggio da andreanegri »

Penso la seconda...oramai i motori audio dei software attuali sono tutti buoni.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da El santo »

Ciao a tutti , vi volevo chiedere un parere , aprendo la Track Collection , ho notato che ci sono diverse cartelle ( Artist/Releases/Labels/Generes) dentro le cartelle ci sono più di mille tracce complessive anche doppie , aprendo la cartella Artist , dentro ci sono un sacco di sotto cartelle di ogni artista , e aprendole ci sono doppie e triple tracce .... Mi chiedevo se tutte ste varie cartelle della Track collection si possono eliminare senza perdere le tracce effettive salvate sul Mac ?tutte queste cartelle occupano doppia memoria? Ci sono tracce che suonavo 4 anni fá quando ho installato il traktor... Grazie
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da andreanegri »

Ciao, io lì dentro non ci guardo mai e tra l'altro quelle sono cartelle automatiche di Traktor che non penso si possano cancellare.
Io lavoro solo con le playlist cioè la cartella sotto.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da romo53 »

la traccia sorgente è una sola, presente su hard disk o supporto, quelli sono collegamenti alla traccia suddivisi nelle etichette che hai citato.
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da El santo »

Allora si posso svuotare tutte le cartelle senza nessun problema ? In teoria sono file doppi e occupano solo memoria in utile o servono a traktor per collegare le tracce all'HHD ?
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Rispondi