8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro e Ableton Live insieme (metodo obsoleto pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
makcardj
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 nov 2015, 10:59

syn ableton + tracktor o serato con apc40mII

Messaggio da makcardj »

salve sono nuovo non so se gia trattato l argomento ma mi serve mettere a tempo ableton con serato o con tracktor
cioe poter mixare in contemporanea con l apc 40 mkII cioe mettere in sync entrambi i programmi
si puo fare? mi aiutate?
scusatemi sono nuovo ma potete dirmi se ce possibilita di mettere anche serato in sincronismo con ableton??
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da sasadj »

Su questo topic trovi tutte le informazioni in merito a Traktor e Ableton.

Per Serato: una volta, con Scratch Live, c'era la possibilità di utilizzare il "Bridge" che connetteva Ableton in un deck aggiuntivo di Serato SL.
Ora con DJ non c'è più questa possibilità
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da DjMoos »

Ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi perchè le sto provando tutte e tra un po impazzisco, era da un po che non aggiornavo traktor pro 2 oggi aggiornando la versione ho provato piu volte a selezionare il Driver Asio JackRouter per collegare anche ableton e visto che finalmente ho aggiornato anche ableton alla versione 9 girano entrambi a 64 bit quindi gia ho provveduto a eseguire il comando in dos per deregistrare la versione a 32 bit di JackRouter e registrare quella a 64... Su ableton non ci sono assolutamente problemi ma Traktor continua a crashare di continuo appena seleziono come scheda Virtuale JackRouter qualcuno di voi mi saprebbe dare delucidazioni in merito? Grazie mille in anticipo a tutti ;)
listen your soul listen the music!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.10.x

Messaggio da andreanegri »

SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da DjMoos »

Andrea grazie per la risposta ma ci ho provato gia in quel modo ma senza nessun risultato poiche se apri traktor nella versione 32 bit non riconosce jackrouter a 64 e aprendo traktor nella versione a 64 va in crash... se invece deregistro JR a 64 e lo registro a 32 aprendo traktor a 32 lo apre ma ableton non lo vede poiche gira a 64... non so se mi son riuscito a spiegare bene
listen your soul listen the music!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da andreanegri »

Metti tutto a 32 bit, secondo me è meglio.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Scuscus87
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu 2016, 13:48

Traktor come Slave di live input è possibile?

Messaggio da Scuscus87 »

Ciao a tutti! Sono Marco, nuovo iscritto, quindi chiedo scusa anticipatamente per qualsiasi errore ^^
ho provato a cercare nel web, ma sono riuscito a trovare soprattutto situazioni dove traktor viene usato come master e non come slave e sempre attraverso cavi midi.
vi spiego in breve la composizione della mia attrezzatura: ho un mixer a 4 canali, su 3 di essi ci sono 3 korg electribe in midi tra loro. sul quarto canale invece vi è il pc dal quale mando campioni di film o tracce intere (via audio out della scheda audio esterna e utilizzo traktor per questi suoni )
il mixer esce in master verso le casse e in tape verso l'audio in della scheda audio esterna x registrare.
impostando uno dei deck come live input, vedo il suono entrare in traktor dal master centrale di traktor, ma sembra non leggere nessun bpm e di conseguenza non riesco a usare il deck del live input come master e impostare poi gli altri dek come slave.
idem nn riesco a impostare il master del midi clock come ext, o meglio, se seleziono ext, nn posso piu giustamente variare i parametri del bpm da traktor, ma cambiandoli direttamente dalla macchina che comanda non succede nietne in traktor.

scusatemi per la spiegazione incasinata! sono nuovo del settore e ho poche conoscenze tecniche a riguardo!

nel caso avessi aperto un post doppio chiedo scusa in anticipo, ho provato a cercare ma mi sembra di nn aver trovato niente a riguardo se nn cose lontanamente simili dalle quali xò non son risucito a trarre grandi benefici!

grazie mille a tutti :D
Scuscus!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor come Slave di live input è possibile?

Messaggio da andreanegri »

Il live input non centra niente con i bpm e le beatgrid di Traktor, il segnale audio passa solo attraverso il software.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Scuscus87
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu 2016, 13:48

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da Scuscus87 »

speravo traktor come software potesse leggere automaticamente il bpm di un live input come rileva automaticamente il bpm di una traccia messa su un deck! quindi questo non è possibile giusto?
quindi l'unico modo per avere le 3 korg e traktor in sync è avere un midi usb e attaccare traktor come master e tutte le altre slave? pls aiutatemi perchè vorrei imparare piu cose possibili :P
grazie mille ancora per l'aiuto!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da andreanegri »

Direi che dovrebbe andare...ma per un principiante è un setup leggermente estremo, secondo me.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi