8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro e Ableton Live insieme (metodo obsoleto pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
guidodjb91
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 apr 2014, 9:46

Sincronizzazione Ableton con traktor

Messaggio da guidodjb91 »

Buongiorno, come da titolo potete gia immaginare quale sarà l'argomento del Topic.

LA mia intenzione e quella di sincronizzare i due programmi in modo di Mixare con Traktor e di inserire con Ableton Live 9 percussioni e quant'altro (come fa Richie con il suo Ableton Push, Solo che io ho il Lauchpad)...Leggendo Svariati forum su come sincronizzare i due programmi spesso leggo che bisogna scaricare un programma che riesca a farli a sincronizzare...partendo dal presupposto che non è mia intenzione far entrare i Decks di Traktor in Ableton mi chiedo: Ma è possibile che l'unica strada sia quella di scaricare questo programmino? me lo chiedo anche perche quando smanetto nelle impostazione dei due software riesco cmq a far arrivare una sorta di Midi Clock anche se poi vado ad ascoltare non sono sincronizzati...


Scusate se riaffronto questo Topic sicuramente gia affrontato tante volete...ma purtroppo m c vuole tempo per cercare su internet...ma nono ne ho!!!



https://www.facebook.com/BruzzeseGuido?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;
https://soundcloud.com/guido-bruzzese" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Sincronizzazione Ableton con traktor

Messaggio da DarioFrenda »

Non sei stato chiaro su una cosa, stesso computer o computer diversi?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Sincronizzazione Ableton con traktor

Messaggio da Pippo91 »

E poi dovresti dirci che configurazione usi... perché varia il tipo di settaggio che devi fare...

Partiamo giá dal presupposto che se non hai mac é meglio che lasci perdere...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
guidodjb91
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 apr 2014, 9:46

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da guidodjb91 »

ok perfetto... voglio fare tutto sullo stesso MAC...come configurazione beh vi dico la mia situazione ora ho una scheda audio Xone 2d che uso in modalità internal Mix perche per il momento non ho un mixer, X1 traktor, e launchpad...come dicevo la mie intenzione e di usare il launchpad come una sorta di Machine (e qua tutto bene) l'unica cosa e che non riesco a sincronizzare i due programmi...leggendo altri forum vedendo video e quant'altro mi riportano sempre a scaricare un programma e/o mandare un segnale midi clock alla scheda per poi ritornare al Mac...la mia domanda e la seguende: questa e l'unica strada? non esiste qualcosa piu easy?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da The_Animal_DJ »

Devi creare un routing audio interno in modo da far credere a Traktor e live di lavorare su 2 computer differenti... puoi usare Jack DaRouter (è free ed OpenSource) ch'è il più usato per questo tipo d'operazione... una volta creato questo routing devi impostare l'uscita master di Live in modo che punti ad un'ingresso audio di Traktor... easy è l'unica parola che non userei per descrivere quello che vuoi fare te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
guidodjb91
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 apr 2014, 9:46

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da guidodjb91 »

ok grazie Animal sei sempre puntuale...ti chiedo l'ultimo piacere potresti postarmi qualche tutorial perchè non ho proprio il tempo di farmi una ricerca sull'argomento...Grazie...

voglio anche ringraziare tutto lo staff che, grazie a voi, sono riuscito ad ottenere ottimi risultati...e addirittura vari contratti con diverse label...voglio dare buona parte di questo merito a Voi. GRAZIE DIGITAL JOCKEY!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da The_Animal_DJ »

Comincia dal leggere questo topic dal primo post fino alla tua prima domanda... la risposta che cerchi è li!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Ableton Live&Traktor (Audio Routing) su un solo PC Windows7

Messaggio da Pippo91 »

interessantissima guida vagando qua e la per la rete ;)

http://www.native-instruments.com/forum ... -7.176097/
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
sapo117
Messaggi: 49
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da sapo117 »

E' la mia ma l'avevo già postata anche qui ;)
XONE:4D , KRK RokitG2 5, GE620DX i7 2630 SSD 128GB 8G RAM , Traktor Pro 2.5 + Ableton Live 8.3 , AKG K518DJ / SONY MDRV700DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme

Messaggio da cioce »

C'è il link al messaggio di sapo117 anche nel primo messaggio di questo topic, sveglia Pippo! :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi