8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro e Ableton Live insieme (metodo obsoleto pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da dj brams »

ciao a tutti sto provando a mettere in sync traktor e ableton pero dai tutorial mi dice che bisogna mettere generic midi e poi in outport virtual midi out pero a me questo virtual midi out non me lo fa vedere
sapete dirmi perche?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da C!N »

sei su windows o mac?
se sei su windows lascia perdere.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da dj brams »

sono su windows
non per fare il fenomeno ma mi piacerebbe provare
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

domanda su track collection e collegamento ableton live

Messaggio da pepus1 »

salve ragazzi,volevo farvi 2 domande,la prima è,ho formattato il mio mac e prima di farlo,ho notato che sulla track collection del traktor pro avevo 3600 tracce,nel voler vedere se queste tracce erano in una cartella,cerco la cartella track collection ed il mac non la trova,può essere che si sia cancellata questa cartella?se e no,dove si trova allora?morale della favola o perso tutte quelle tracce e avendosi rotto l hard disk esterno,perse per sempre.la seconda è che sono passato ad ableton live 9 suite,prima avevo l'8.nella versione 8 quando registravo un live set con il traktor s4,automaticamente il live si trovava in ableton,in quella che ho adesso,non li trovo e se voglio sentire il live con ableton,devo trascinarla con il trackpad,come mai?grazie a tutti.....
Ace
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 set 2011, 13:23

Re: domanda su track collection e collegamento ableton live

Messaggio da Ace »

Sinceramente alcune parti del tuo post non le ho capite, comunque non esiste una cartella track collection che contiene le tracce, quelle rimangono nel folder da dove le hai inserite in traktor, per quanto riguarda le registrazioni, quelle vanno in automatico nella cartella musica/traktor/recordings e sinceramente non ne ho idea di come facessero a trovarsi automaticamente dentro ableton. Se ti spiegassi meglio magari....
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da pepus1 »

grazie per la risposta ace,io pensavo che in traktor ci fosse quella cartella.ma allora,tornando diciamo a tutte quelle tracce che ho perso,ma quando traktor suona una traccia e la analizza,non rimane memorizzata sullo stesso programma in modo che ad esempio quella traccia che avevo preso da un hard disk esterno,togliendo l hard disk,suonasse lo stesso la traccia?bbò,a mè pare che la prima versione di traktor che ho provata tanti anni fa in windows,aveva questa cartella,poi bbò..ne capisco poco e niente,ma non cè il modo per salvare quelle tracce?per quanto riguarda ableton,dovevo aggiungere la cartella recordings del traktor in ableton....scusa la confusione
Ace
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 set 2011, 13:23

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da Ace »

No le canzoni non vengono copiate, si salvano solo i metadati relativi a bpm, griglie ecc....le tracce perse nell'hd esterno, oramai probabilmente sono perse, a meno che tu non vada in qualche centro specializzato in recupero dati, ma costa una fortuna
12345
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2014, 16:34

Usare il Launchpad e la S2 contemporaneamente

Messaggio da 12345 »

Salve a tutti, siamo due dj di trieste.
abbiamo un problema : vorremmo suonare il Launchpad Mini (usando ableton Live 9) e contemporaneamente la S2 (usando traktor pro 2) sullo stesso pc

Dunque, la console è collegata all'amplificatore però suonando con il launchpad il suono esce dal pc e non dalle casse collegate all'ampli. noi vorremmo che anche il suono uscente da ableton arrivi alle casse.

E' possibile?? :?: :?:

Help Us

P.S. abbiamo già sincronizzato traktor e ableton

Grazie mille in anticipo :D
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale

Messaggio da Pippo91 »

Si!!! nelle preferenze di Ableton Live devi settare la scheda audio dell's2... mandare tutte le traccie di ableton al master ed il master settarlo sull'uscita 1/2 della scheda dell's2 così avrai che l'audio esce diretto dalla scheda dell's2... ovviamente i volumi delle traccie di ableton li controllerai direttamente dal launchpad... così un dj suona sulla s2 e l'altro sul launchpad gli manda il resto senza dover mettere mano alla consolle principale (s2)...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
SimonX88
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 nov 2013, 21:03

Syncronizzare due PC/Mac con i rispettivi Traktor

Messaggio da SimonX88 »

Cercherò di essere il più preciso possibile.
Io possiedo un portatile hp envy 17 con sopra traktor gestito da due kontrol f1 e come uscita audio una Audio 2.
Il mio amico ha un mac con ableton dove lancia clip ecc ecc (insomma le classiche cose)
Ora: abbiamo provato a sincronizzare le due macchine tramite un cavo usb- midi (quelli che si sdoppiano in midi in e midi out) che entra in una scheda audio Motu Ultralite, in modo che io facessi da master.
Le cose ovviamente non sono andate per il meglio visto che sono qui :D ......potreste dirmi passo per passo una possibile soluzione e come bisogna impostare entrambi i software? Vi ringrazio per la disponibilità :)
Rispondi