8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Malakia
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 mag 2018, 21:49

Mappatura traktor con mixer con due canali usb

Messaggio da Malakia »

Salve a tutti ...spero di essere chiaro..anche se tanto chiaro non sono perché mi sta andando in fumo il cervello per mappare traktor..allora possiedo un mixer numark m1usb.24bit ...codesto mixer possiede due porte usb...con il
Mixxx riesco a mapparlo
In modo che il deckA mi
Vada al canale 1 del mixer e il
deckB al secondo canale..è fin qui tutto ok...invece con traktor questo non succede...e' possibile mappare traktor in modo che il deckA corrisponda ad una porta usb e il deckB alla seconda??ho un mac senza scheda audio esterna..capisco che con la scheda audio sarebbe tutto più semplice....ma con mixxx funziona benissimo...grazie🙏🏼
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da andreanegri »

Penso proprio di no o comunque potrebbe essere molto complicato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da cioce »

[youtube]Jim99iYrFIw[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Malakia
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 mag 2018, 21:49

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da Malakia »

Per me e' importante...comunque grazie ..ho risolto ..ho aggiunto un uscita multipla alle impostazioni midi del Mac...sicche' alla grande...sarà pure banale ma ci ho impiegato una settimana per fare un operazione di 30 secondi
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Traktor 2.11.3 + cdj2000nxs2

Messaggio da Gianx »

Salve ragazzi,
ho cercato tramite la ricerca, ma non ho trovato topic a riguardo e anche cercando in rete non trovo risposte ai miei quesiti.
Avrei cortesemente e definitivamente bisogno di capire alcuni settaggi tra traktor e cdj2000nxs2.
Venerdì scorso applico questa procedura:
- lettore sinistro indica "player 1"
- lettore destro indica "player 2"
- Eseguo cdj aggregator
- Apro Traktor allora alla versione 2.11.2
Con mia somma sorpresa non funzionava il tasto play, solo il cue. Smanettando quasi a caso riesco a far andare il play, ma tutti e due i lettori funzionavano su un canale solo...a quel punto disperato ho fatto setup wizard e sono riuscito poi in qualche modo a lavorare, ma non in modo ottimale.
Le mie domande sono le seguenti:
1) La dicitura player sui lettori deve essere su 1 e 2 o se è 1 su entrambi è uguale?
2) Il canale midi nelle utility del lettore dev'essere 1 in entrambi o ogni canale deve avere un canale midi diverso? (quindi per esempio lettore sinistro canale midi 1 e lettore destro canale midi 2)
3) se vado in traktor in controller manager in device mi trovo: Pioneer.CDJ-2000nsx2 (none) oppure Pioneer.CDJ-2000nsx2 (n/a) e un terzo sempre con il (none), vicino dove c'è In-port e Out-Port e Device Target come va settato?

Mi rendo conto di essere stato prolisso, ma non riuscirlo a spiegarlo in maniera piu' breve. Vi ringrazio
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da Tempo »

Salve ragazzi, dopo aver contattato Midi Music mi hanno confermato che non esiste la versione Demo di Traktor 2.11.3; bensi' è necessario effettuate l'update direttamente dal Native Access.
E' gia la terza o quarta volta che provo ad aggiornare ma l'Updating si blocca al 75 per cento!

Consigli in merito? Grazie in anticipo.
Avatar utente
DjAlefio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 gen 2011, 16:39
Località: Messina
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da DjAlefio »

Salve a tutti...

Premetto che il mio setup è il seguente:
Traktor Kontrol S2 Mk2
Numark Orbit
Macbook Pro 15
Cuffie V-Moda Crossfade II Wireless

Domanda che mi è venuta in mente oggi:
è possibile settare traktor in modo da far funzionare la cuffia in modalità wireless accoppiandola al macbook pro?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da cioce »

Cuffia wireless :D se ti piace mixare fuori tempo provaci, uscita cuffie e master devono per forza essere collegati allo stesso controller o scheda audio, qualunque trasmissione wireless comporta un ritardo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djbeke
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ott 2018, 12:10

Strano problema tasti disattivati durante l'uso

Messaggio da djbeke »

Salve a tutti sono nuovo, ho cercato a giro nel forum ma non ho trovato nulla di simile, in caso ci fosse già una discussione per il mio problema chiedo scusa e cancello subito.

allora io sono perseguitato da problemi strani con la tecnologia!
al momento uso traktor pro 2 e uso come controller ddj sx2 della pioneer, con un mac.
ho scaricato la mappatura e tutti i files che servono e tutto funzionava bene.
l'altra sera durante la serata per circa 15 minuti 4 tasti della console non funzionavano, cioè erano illuminati leggermente meno, e nonostante io li premessi non funzionavano, cioè il segnale lo mandavano al programma ma non eseguivano la funzione, precisamente erano i 2 tasti di caricamento dei deck 2 e 3 e i rispettivi tasti cue per selezionare le cuffie, gli altri funzionavano bene e per caricare le tracce dovevo tascinarle con il mouse.
Dopo 15 minuti hanno ripreso a funzionare senza problemi per tutta la serata 3 ore.

cosa sarà? problema di computer di console di sfiga ?! sapete aiutarmi?
grazie in anticipo
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.11.x

Messaggio da andreanegri »

Ciao, i driver della console, Traktor erano aggiornati?
Sembrerebbe quasi un problema di usb, prova a cambiare cavo.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi