8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Maya 44 usb & Tracktor scratch pro & Timecode

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Bloccato
mrsheep
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 giu 2010, 22:22

Informazione Hercules dj rmx con vinili timecode traktor

Messaggio da mrsheep »

Salve a tutti!Mio primo dubbio e mio primo post!
Questo pomeriggio la mia donna mi ha regalato i miei primi piatti :D.
Sono dei reloop rp-4000 m3d.
Premettendo che mi sono sempre divertito con una banale Hercules dj rmx ora è arrivato il momento di passare a un livello superiore.
Con la Rmx utilizzo il traktor scratch pro,(scaricato,sto risparmiando per comprarlo originale) ma adesso vorrei utilizzare i piatti e la hercules insieme comprando i due vinili timecode sempre della traktor.È possibile configurarli senza comprare la audio8 della traktor???

spero di essere stato chiaro.
Aspetto vostre notizie per inagurare i miei Reloop.

Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Informazione Hercules dj rmx con vinili timecode traktor

Messaggio da cioce »

Scaricato = DEMO vero???

Questo è il forum dei DJ digitali LEGALI ;)

Per la tua domanda leggi qui viewtopic.php?f=13&t=2270" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mrsheep
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 giu 2010, 22:22

Re: Informazione Hercules dj rmx con vinili timecode traktor

Messaggio da mrsheep »

non ho una versione demo,ho una alla capitano uncino :D.
quindi funziona solo esclusivamente con l'audio4o8???peso!!!
grazie per la risposta.
forna91
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 giu 2010, 14:34

Maya 44 usb & Tracktor scratch pro & Timecode

Messaggio da forna91 »

Salve a tutti suono nuovo del forum!
vi chiedo grandissimo aiuto per un'evento imminente (3 luglio anto trà l'esame di maturità e cavolate varie mi volano con nulla!).
Uso sempre tracktor in casa per me a configuarazione 4 decks, senza console ma con il non tanto gradito uso del "mouse" e della tastiera.

1° questito:

Per quell'evento ho a disposizione il Bheringer DJX750 mixer quindi volevo effettivamente usare tutti e 4 i deks.
Per questo avevo pensato alla scheda audio Maya 44 usb che ha 4 ingressi e 4 uscite solo che mi sono appena accorto che ha sia le uscite, sia gli ingressi mono, ovvero, 4 uscite mono, oppure 2 stereo...
Mi interesserebbe il giusto avere il suono mono invece che stereo solo che quando sono andato a vedere i settaggi possibili ci sono rimasto male :(
(ANCORA NON HO COMPRATO LA MAYA 44!)
Vi spiego:

Immagine

Se vado nelle impostazioni sull'output se vado su internal come vedete posso selezionare se avere il segnale in mono o stereo (anche se per quanto costa potevano fare anche in modo che se uno preme su mono che scomparisse l'altra uscita non utilizzata vabbè)

Immagine

Sempre nelle impoistazioni output se vado su external si può selezionare quale uscita impostare ad ogni decks però...rullo di tamburi :arrow: :o non c'è l'opzione MONO!
quindi per usare tutti e 4 i deks come posso fare??? potrei collegare anche:

Tracktor Out. Chan. A Left ------> OUT. Maya44 1L ------> Ingresso 1 Left del mixer
Tracktor Out. Chan. B Left ------> OUT. Maya44 2L ------> Ingresso 2 Left del mixer
Tracktor Out. Chan. C Left ------> OUT. Maya44 3L ------> Ingresso 3 Left del mixer
Tracktor Out. Chan. D Left ------> OUT. Maya44 4L ------> Ingresso 4 Left del mixer

Posso anche sdoppiare i segnali che mi arrivano dalla scheda audio per collegare sia il left che il right al mixer però il problema è sempre il solito se sul canale Right ho un suono diverso dal canale Left, senza poter "Monizzare" il segnale audio, non si sente! AUITOOOO :cry:

2° questito (Timecode):

Un mio amico mi ha passato 4 cd di tracktor control....ora c'è un problema....I dovrei avere a disposizione 2 cdj gemini cdj-02 e forse altri 2 cdj qualisasi, o una console collegabile via usb tipo l'hercules.
Come devo settare tracktor per pilotare i 4 deck? Sempre nel caso di avere la scheda audio maya 44 usb posso mandare i segnali del time code di tutti i cdj in mono o serve per forza il segnale stereo? Altrimenti utilizzo soltanto 2 cdj ed una hercules...intanto alla fine mi basta il play, il cue ed il loop.

Non sò che casino di discorsi vi ho fatto, ma spero che abbiate capito il mio problema!!! per qualsiasi chiarimento chiedete pure!!!!
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Maya 44d usb & Tracktor scratch pro & Timecode

Messaggio da CyberMix »

Traktor Scratch Pro e la relativa modalità timecode funziona solo ed esclusivamente con la scheda NI Audio8 DJ che viene messa in vendita insieme proprio a Traktor Scratch Pro, questo vuol dire che hai una versione cr*** del software e noi non diamo assistenza per software craccati.

Discussione chiusa.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
AlexVetto
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2010, 10:42

traktor e timecode

Messaggio da AlexVetto »

ciao a tutti, volevo sapere, posso collegare un mixer due canali qualsiasi a traktor scratch pro tramite la scheda audio maya 44 usb? grazie mille

AlexVetto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Maya 44d usb & Tracktor scratch pro & Timecode

Messaggio da cioce »

Topic unito e chiuso per lo stesso motivo scritto da Cybermix sopra.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bloccato