8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare due PC/Mac con i rispettivi Traktor (metodo pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

CDJ 350, non 400 ;) Comunque anche lì c'è l'audio integrato quindi, no problem.

Bene grazie per le delucidazioni !
Ora bisognerà appunto lavorare sulla configurazione.. Sono più orientato verso il LAN perchè penso che un software free per queste cose riesco a trovarlo, mentre comunque l'interfaccia USB midi devo comprarla per forza..
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da MCDJ90 »

OPS!!! errore di battitura!!! l'abitudine, io ho i cdj 400 per questo!! :mrgreen:

comunque si, cerca sul web e anche sul forum, io ora non ricordo di aver mai cercato un softwar del genere quindi non so dirti ora senza documentarmi.
io poi ho sia la audio 8 dj che l'interfaccia midi usb, e la prova che ho fatto tempo fa è stata quella di collegare il mio mac ed il mio vecchio portatile per vedere se effettivamente funzionasse, cosi ho provato i 2 cdj 400 collegati al mac e con le loro schede audio, e il portatile con la A8DJ ed il Kontrol X1, prova riuscita senza troppi problemi alla fine.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

Peeeeerfect! ;)

Appena avrò tempo di provare con l'altro ragazzo scriverò le modalità qui !
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

Uhmmm ma non ho capito una cosa, queste sono le interfaccie midi di cui ho bisogno per collegare i due software? (parlo delle prime 10 ..)

http://www.strumentimusicali.net/advanc ... =1&x=0&y=0
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da MCDJ90 »

si esatto, io ho una di quelle con i connettori maschio (che ho usato un pò di tempo fa per mappare alcuni tasti sul mio DJM700 per il controllo dei banchi effetto. poi l'ho collegata anche alla A8DJ per comodità, tengo o tutto cablato nel flyght case, ed ho provato la configurazione che ti ho detto prima con i 2 portatili.
tu perfare cio dovresti prendere 2 interfacce, una con i connettori maschio ed una con i connettori femmina, cosi le colleghi direttamente.

altrimenti devi orientarti verso il midi over lan.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

Nono credo sia meglio usare le interfaccie USB MIDI..

Okk quindi ne compro due, attacco le entrate USB una per PC, e poi i connetteri maschio/femmina li collego tra di loro..
A questo punto devo semplicemente fare in modo che entrambi i software mandino il segnale MIDI l'uno all'altro, dopodichè ci sarà una perfetta sincronizzazione? O ci sono altri passaggi da seguire.. ?
Inoltre, visto che non ho mai comprato un interfaccia MIDI, dici che posso prenderne una qualsiasi cioè anche economica (sui 20€) o per sicurezza è meglio prenderne una di fascia media?

Non vorrei che si creassero problemi..
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da MCDJ90 »

per il lavoro che devono fare, vanno bene anche due interfacce midi di 20€, devi prenderne una con i connettori maschio, ed una con i connettori femmina, (sono diverse, se le prendi uguali non le puoi collegarle direttamente.
poi fanno collegato una nell'altra, e collegate una ad un PC ed una all'altro.
fino a qui ci siamo, poi quad o avrai il materiale ti spigo meglio come settare traktor, sarà uno il PC master ed uno il pc slave, uno manda il segnale e l'altro lo riceve, possibilmente meglio usare il master clock, e vi sincronizzate.
per ora lasciamo stare la parte software, ci pensiamo appena hai l'hardware.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

Oggi mi sono arrivate le interfaccie! Sono ancora inscatolate! Le stesse che ti ho fatto vedere ovviamente, ora direi di passare alla parte software :S
Premesso che penso sia indipendente per come dobbiamo operare che uno sia il PC master e l'altro lo slave !
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da MCDJ90 »

Perfetto, dovremmo beccarci una volta che abbiamo un po' di tempo per settare il tutto, comunque per fare il tutto ti servono i 2 PC vicini, e collegare le due interfacce una su un pc ed una sull'altro (da installare correttamente su una. Porta USB, e poi ricollegarle sempre sulla stessa porta per evitare di rieffettuare la re installazione dei driver).
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

Quando vuoi ! Io sono uno studentem a parte il mattino sono libero, pomeriggio e sera, a meno che non debba fare qualche lavoretto per guadagnarmi qualcosa.. ;)
Beh dai comincio a installare i driver !
Rispondi