8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare due PC/Mac con i rispettivi Traktor (metodo pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da MCDJ90 »

attenzione, l'offset non serve per far si che non oscilli, un pò oscilla comunque, serve per far coincidere il battere del tempo, può capitare che tra il passaggio delle interfacce ci sia del ritardo, cosi se il pc master batte a tempo, il secondo batte in ritardo, così con l'offset del primo ti sistemi il tempo sul secondo. per questo se non ricordo male premendo il tastino tick si sente il rumore del metronomo, per permetterti di allinearli.

tornando al controller, io credo proprio che tu possa continuare a lavorare in internal, mandando solo il tuo master sul suo mixer, e lui ti esclude solo quando ti sei in uscita con la traccia, una volta fatto, tu tagli la tua traccia e lui ti rialza il volume cosi puoi reinserirti quando vuoi, a questo punto mi sembra la cosa più logica da fare senza complicarvi troppo le cose, altrimenti devi lavorare in external con 2 decks ed usare 2 canali del suo mixer, ma per te a questo punto credo sia più scomodo.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da Cravatta »

Ok proveremo a fare così allora, io in internal con la mia uscita master nel suo mixer e lui in external con mixer e cdj..
Per l'allineamento me lo giostro io con il tick allora :)

Grazie mille per tutto, sei stato davvero di aiuto !
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Sincronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da MCDJ90 »

Prego figurati, mi fa piacere essere stato di aiuto. ;)
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Talic7
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 lug 2012, 2:28

TRAKTOR PRO CON DUE COMPUTER

Messaggio da Talic7 »

Buona sera a tutti, (intanto mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione) avevo una domanda da farvi, è possibile in qualche modo mandare a tempo due canzone dove la prima è su un pc con traktor e la seconda è su un'altro pc sempre con traktor, a parte usando l'orecchio è possibile???
Attendo risposta, grazie mille in anticipo!!
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Syncronizzare due computer con i rispettivi Traktor

Messaggio da maumaumau »

ho provato a sincronizzare il clock midi in tutti i modi possibili, e vi assicuro che l'unico veramente soddisfacente e stabile è via ethernet, con i mac si fa in modo immediato basta un solo cavo di rete incrociato, purtroppo win non trasmette il midi via eterneth, ci sono dei programmini che lo fanno, ma sono da prendere a parte (e costano naturalmente, non molto ma comunque costano), purtroppo non ne ho mai verificato l'effettiva funzionalità anche se penso che che debbano funzionare bene, visto che sono stati creati per musicisti
Chanel
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 lug 2012, 6:46

Sync Traktor Pro con Traktor Pro con 2 PC WINDOWS

Messaggio da Chanel »

Salve ragazzi. Scusate per il nuovo argomento. Con 2 pc windows come posso sync due traktor ?
ho sentito parlare di interfaccia midi/usb maschio e femmina. ma non riesco ha trovarle ? ma in wifi ? o cavo ethernet ? :?
avete dei consigli ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Syncronizzare due PC con i rispettivi Traktor

Messaggio da cioce »

Sono 4 pagine che ne parliamo, possibile non ci sia una soluzione?

La prossima volta usa il cerca e non aprire altri topic sempre con le stesse domande.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Syncronizzare due PC con i rispettivi Traktor

Messaggio da maumaumau »

se vuoi provare con l'eterneth con windows devi cercare qualche programmino che invia il midi via lan, ce ne sono in giro per la rete... con il cavetto midi esterno non sono mai riuscito ad ottenere un clock veramente stabile
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Syncronizzare due MAC con i rispettivi Traktor

Messaggio da Gianx »

Vi racconto la mia( Ru Dij la sa gia in quanto glielo raccontai privatamente).
Setup mio: Mac + s4, uguale per l'altro dj.
Io esco dalla mia s4 e entro nel canale C della sua alla quale è collegato l'impianto, ma probabilmente per la latenza non riuscivo a mettere a tempo i dischi, o meglio, io in cuffia li sentivo a tempo(ovviamente perchè la cuffia era attaccata alla mia s4), ma appena alzavo il fader per passare da un disco all'altro usciva un bel cavallone...
Venerdi mi si ripropone una serata con questo ragazzo e volevo provare una configurazione diversa e cioè:
Io mi porto solo il computer per collegarmi alla sua s4..secondo voi posso usare questa cosa del midi over Lan oppure come? In questo caso il setup sarebbe 2 mac e 1 s4.
A me non interessa che siano sincronizzate di tempo, perchè ognuno si mette i suoi dischi, ma piu che tutto la cosa che mi preme di piu è: secondo voi bypasso l'inconveniente della latenza di cui parlavo sopra?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Syncronizzare due MAC con i rispettivi Traktor

Messaggio da Pippo91 »

se avete la possibilità di interporre tra l'impianto e le 2 s4 un mixer....

portate tutti e 2 i master delle S4 su 2 canali del mixer dove lascerete i fader alzati...

poi... con un bel cavo midi dall'out di una S4 andate all'in dell'altra...

dalla S4 in cui il cavo midi esce come OUT (che chiameremo S4 Master) vai in controller manager e crea un nuovo generic midi... come In port metti None.. come out port setterai la out port midi della S4...

sulla S4 che riceve il segnale ( dove il cavo midi è collegato nell'IN, e chiameremo S4 SLAVE) andrai sul pannellino in alto dove si setta il midi clock e selezionerai il pulsantino EXT che permetterà di ricevere un segnale midi esterno...

a questo punto nella S4 Master premerai nel pannellino midi il tasto ||> ... che avvierà la trasmissione del segnale midi...

attiverai i 2 metronomi dei traktor e dalle impostazioni del traktor in cui è collegata la S4 master andrai in Preferenze ---> Midi Clock (ovviamente ci dovrà essere la spunta in "send midi clok ecc ecc...) e sotto nella barra del ritardo espressa in millisecondi (ms) la regolerai in modo che i due metronomi siano a tempo...

fatto ciò sei pronto per partire... noi sardi cagliaritani diremmo ... Eh fiada ora puru ( finalmente era ora)..

PICCOLO APPUNTO : per far si che le traccie siano a tempo tra le 2 s4 premendo solamente il sync esse devono essere perfettamente "griddate" con il master tempo di traktor perchè non sempre lo sono... traktor sbaglia di qualche millisecondo mettendo la grid, e quindi quando vai a fare questi setup che comunque rimangono piuttosto estremi se non correggi tu manualmente le grid non avrai un sync perfetto... io ci ho perso notti per far si che andassero a tempo con Maschine... se no potrebbero risultare fuori tempo e necessitare di qualche tocchetto di jog...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi