8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Upgrade delle canzoni

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
matteinodj
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 lug 2009, 12:57

Upgrade delle canzoni

Messaggio da matteinodj »

Ciao, volevo capire meglio come funzionava tale funzione....Ho suddiviso le mie canzoni in varie cartelle per genere e anni.....durante un set ogni volta che passo da una cartella ad un'altra mi effettua l'updating delle canzoni contenute....il problema è che questa procedura me la ripete sempre ogni volta che riapro le varie cartelle e non solamente una volta sola durante il set...Ciò mi comporta dei ritardi per la ricerca della traccia che varia in base a quante canzoni sono contenute nella cartella.....ma non esiste una funzione che me lo fà effettuare solamente una volta al momento dell'apertura del programma????Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da The_Animal_DJ »

Caso mai sarà "update delle canzoni" e non "upgrade" che sono 2 cose completamente diverse! :D
Non sarebbe male conoscere anche il programma che usi (Traktor, VDJ... cosa?!?) su che sistema (Win o Mac?) e le caratteristiche del tuo sistema (CPU, RAM e cose così) giusto per darti una mano in più! ;)
Comunque di norma il SW deve caricare in RAM la playlist selezionata quindi è normale che ci metta un pò... se poi usi le playlist direttamente da iTunes o MediaPlayer i tempi raddoppiano!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
matteinodj
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 lug 2009, 12:57

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da matteinodj »

Scusa hai ragione ma ho messo la discussione in traktor e quindi pensavo fosse sottointeso....Uso traktor scracht duo e o un Mac Book Pro ddr 3....Io mi sono creato una cartella all'interno della quale mi sono creato varie cartelle con i vari generi e anni....non utilizzo le palylist....Ma il problema è che se devo cercare una canzone in una cartella devo attendere di fare update di quest'ultima e se dopo 10 minuti la riapro mi ci rimpiega lo stesso tempo....è questo il problema....come devo fare
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da The_Animal_DJ »

Prova a spostare con Traktor le tue cartelle all'interno delle Playlist di Traktor così dovresti recuperare qualcosa.
Poi conta molto la RAM... io con il mio MacBook ho 4GB e ci mette pochissimo a farmi il passaggio da una playlist all'altra.
Un'ultima cosa... può fare la differenza se lo usi con i timecode o con un controller perché nel primo caso assorbe molta più CPU e quindi tende a rallentare!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da andreanegri »

Ciao, come dice Animal, se aggiungi la cartella in questione nelle playlist, nel mio caso, non fa più l'update.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
matteinodj
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 lug 2009, 12:57

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da matteinodj »

si ma non mi piaceva utilizzare le playlist...Volevo utilizzare le cartelle...Ma si possono creare delle sottoplaylist????Ossia ho il genere dance e dentro altre cartelle suddiviso per anni.....con le playlist si può fare come si fà con le cartelle oppure no???Ma io basta che trascini le cartelle dentro le playlist e basta....Ma le canzoni mi si duplicano o meglio sono sia sulla cartella che in quella relativa alla playlist??Un ultima domanda mi sono accorto che quando importo la musica selezionando l'opzione da traktor collection questa mi è andata in automatico dentro le varie playlist suddivise per generi album autore ecc....ma le devo eliminare queste o no?mi occupano spazio.....ma come mai mi ci vanno in automatico??
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da levrieros »

anch'io mi ritrovo in una situazione simile...
inizialmente su XP se impostavo cartelle differenti da quelle di default...aimè saltava addirittura il setting..o meglio... Traktor andava in crash :(
Adesso su Seven64 ho una situazione allarmante..
I miei files sono in una partizione dell'HD dedicata mentre Traktor è installato nella partizione di start...
I files li carico dalle cartelle eseguendo il percorso e fino a qui tutto piuttosto regolare..
tuttavia dopo ore d'utilizzo(a volte anche meno)utilizzando la ricerca d'un brano per nome..s'impalla lungamente lo schermo..ovvio che se sono in situazione d'emergenza(tipo fine traccia)..è un guaio :(
Traktor dovrebbe essere portable ma NON è propriamente così..quindi incomincio a dubitare della posizione che ho dato in C al programma..o della posizione dei files su HD o posizioni esterne.
Il Pc è una mezza Ferrari..quindi direi che devo mettere le mani proprio su Traktor...
Consigli da qualcuno che ha si è trovato in situazione simile? THNKS..
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Updating delle canzoni delle cartelle. traktor

Messaggio da Simon Silver dj »

Stesso problema:
Quando esco e rientro dalle cartelle che ho creato e suddiviso per genere, l'updating delle tracce mi fa dei micro scatti ma il problema grosso è l'audio a scatti.
Ora come avete suggerito nei messaggi passati, ho fatto delle playlist e le sto analizzando, fra qualche ora è pronto e riprovo.

Ora elenco il mio setup, pc e consolle:
PC:
ultrabook samsung AMD 1.9Ghz win8(su gestione risorse gira a 2.1ghz)
Ram 4 gb
Consolle:
2 cdj 900 - 1 djm 800

Riguardo al pc con un Toshiba 15.6" AMD 1.8ghz e 4gb ram win7 Mai avuto un problema con traktor neanche di updating.

Se può indicare qualcosa con le prove e comparazioni che ho fatto ho notato che:

la cpu con traktor acceso è al 70% quando esco e rientro nelle cartelle arriva al 95-100%

Con un HD esterno WD con porta 3.0 collegata al pc alla usb 3.0

la cpu con traktor acceso è al 70% quando esco e rientro nelle cartelle arriva al 80-85% ma lo fa "uguale" l'audio a scatti.

Con il mio Asus i7 da 2.0ghz win7

la cpu con traktor acceso è al 65% quando esco e rientro nelle cartelle arriva all'80% nessuno scatto di audio e in schermata.

Conclusioni/consigli???.. conviente formattarlo e mettere win7??

ps. Partirete a bomba a insultarmi per il pc, già lo so, ma io credo fortemente che c'è qualche problema che non riguarda le prestazioni del mio pc
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da Pippo91 »

è un problema di ottimizzazione... il mio asus i7 8gb di ram con SSD arriva massimo al 35% di cpu utilizzzata con latenza a 5-6 ms... ergo avete il pc ottimizzato male...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Upgrade delle canzoni

Messaggio da Simon Silver dj »

Parere tu, se tolgo l'hard disk e faccio montare un SSD e faccio installare win7 avro grossi vantaggi?..
o il risultato è uguale a farlo formattare e istallare win7 e farlo ottimizzare "BENE"?
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Rispondi