Traktor e Mac vanno in crash totale!!!
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Traktor e Mac vanno in crash totale!!!
Sono appena tornato da una serata e me la sono davvero vista brutta. Nel bel mezzo del set il mio fidatissimo Mac, collegato al controller Pioneer DDJ T1 ha smesso di funzionare. E' apparso improvvisamente un messaggio che mi invitava a riavviare forzatamente il computer. Il Mac si era infatti bloccato di colpo insieme a tutto il resto, compreso Traktor. Niente musica e circa mille persone ferme!!! Per mia fortuna avevo accanto un altro dj che ha ripreso dopo qualche secondo con la sua tradizionale consolle con i cdj. Tutto questo mentre io riavviavo...
Ho subito fatto una ricerca con google e scopro, sul sito della Apple, che si tratta di un problema chiamato "Kernel Panic". Il problema è esattamente quello riscontrato da me. In sostanza è l'equivalente del famigerato "Blue screen" di Windows....Ma come? Il Mac non doveva essere esente da questi rischi??
E se mi succede di nuovo? A voi è capitato?
Fatemi sapere......
Ho subito fatto una ricerca con google e scopro, sul sito della Apple, che si tratta di un problema chiamato "Kernel Panic". Il problema è esattamente quello riscontrato da me. In sostanza è l'equivalente del famigerato "Blue screen" di Windows....Ma come? Il Mac non doveva essere esente da questi rischi??
E se mi succede di nuovo? A voi è capitato?
Fatemi sapere......
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Traktor e Mac vanno in crash totale!!!
Come sempre non basta dire mac... meglio specificare anche le caratteristiche e il sistema... se hai Lion, non mi stupisco di quanto dici...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
http://support.apple.com/kb/TS3742?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Si tratta di un mac versione 2010, quello con processore core due 2.4 ghz, 4 gb di ram e 250 gb di hard disk. Il sistema operativo è Mac OSX 10.6. Di programmi installati non c'è un granchè. Diciamo la dotazione di base più qualche programma accessorio come toast e office.
Lo uso soltanto per fare musica dal vivo con traktor e per navigare su internet. Ha sempre funzionato benissimo da circa 6 mesi ed è la prima volta che succede. Il link che mi ha suggerito andrea negri è proprio quello che avevo visto e citato nel mio post precedente. Sostanzialmente dicono che "può succedere"....raramente ma può succedere, senza spiegare realmente quale potrebbe essere il motivo...Il problema è che NON DEVE SUCCEDERE...Con il vinile o i cd poteva sempre accadere qualche intoppo, ci mancherebbe altro, ma non ti puoi permettere di fermarti per quasi due minuti...E' ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE....
Lo uso soltanto per fare musica dal vivo con traktor e per navigare su internet. Ha sempre funzionato benissimo da circa 6 mesi ed è la prima volta che succede. Il link che mi ha suggerito andrea negri è proprio quello che avevo visto e citato nel mio post precedente. Sostanzialmente dicono che "può succedere"....raramente ma può succedere, senza spiegare realmente quale potrebbe essere il motivo...Il problema è che NON DEVE SUCCEDERE...Con il vinile o i cd poteva sempre accadere qualche intoppo, ci mancherebbe altro, ma non ti puoi permettere di fermarti per quasi due minuti...E' ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE....
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ciao, gli unici consigli in questo caso sono di aggiornare software e driver e magari seguire questo articolo (o altri che si trovano su web):
http://www.djtechtools.com/2009/08/05/s ... _optimize/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.djtechtools.com/2009/08/05/s ... _optimize/" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
-
Dj_Primula
io aggiungerei di fare sempre la riparazione dei permessi con utility disco
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io tengo sempre un cd pronto ... in caso accadesse qualcosa...
Che mi dia il tempo di ravviare, Ma è più un fatto scaramantico. L' ultima volta che l' ho lasciato a casa, mi si è incasinato tutto..... mai piu senza un HELP CD ...
ed è stata pure l' unica volta in cui è successo qualcosa...
Che mi dia il tempo di ravviare, Ma è più un fatto scaramantico. L' ultima volta che l' ho lasciato a casa, mi si è incasinato tutto..... mai piu senza un HELP CD ...
ed è stata pure l' unica volta in cui è successo qualcosa...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
io ho un i pod nano con un premixato con l'aux collegato ad un canale che basta premere play e parte... e non occupa spazio....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Ciao a tutti, uso traktor da 4 anni, la strada è stata tortuosa, prima con BCD 3000 e pc Windows xp poi con traktor s4 sempre su pc Windows vista 2 gb RAM ... Fin qui "tutto bene" centinaia di serate a volte abbinate a Cdj altre solo digital, ho cercato di andare su pc " più affidabili 8 gb di RAM ecc ma ci sono stati dei crash fantastici dovuti a usb3 non compatibile, wifi e Bluetooth che privilegiano la cpu, ho dovuto tornare al vecchio pc che ancora oggi va perfetto mai uno scricchiolio o un crash,tutto settato con mesi di prove. Da qualche mese sono passato a Mac book pro, test di ore e nessun problema, terza serata, piena serata CRASH. A cosa è stato dovuto? Alla Consolle! L'impianto elettrico audio è sulla stessa linea delle luci ad una certa combinazione l'assorbimento è tale da creare un difetto di frequenza sull'alimentatore della Consolle s4 ed ecco il crash, quindi non dipende dal Mac o pc ma dall'abbassamento elettrico su Consolle, il meccanismo fa si che il pc avverta un picco anche se negativo e blocchi le porte USB + chiusura software, se tutto si ristabilizza e non ci saranno ulteriori picchi tutto procederà bene con il riavvio. Soluzione alternativa adottata: piccolo gruppo di continuità, quelli da pc, sul quale attaccare Mac e Consolle, fine dei problemi. Se posso essere d'aiuto, scrivete. Grazie