8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti faccio una domanda: hai aperto iTunes a vedere se le tracce suonano alme lì?!?
A Volte ripristinando il backup iTunes non trova il percorso giusto e blocca tutto... le tracce te le fa vedere ma non le suona... però ti dà la possibilità di cercarle... ti apre una finestra di Finder e tu cerchi la traccia interessata nella una cartella... poi ti chiede se vuoi usare quella traccia come punto di riferimento per ritrovare tutte le altre... gli dici di sì e lui in automatico ripristina perfettamente la libreria... a quel punto dovrebbe funzionare anche Traktor!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Jack90
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mar 2011, 19:03

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da Jack90 »

da i tunes funzionano normalmente...riesco anche ad aprirle da media player quindi a parer mio deve esserci qualche errore di comunicazione tra traktor e itunes...
madgoat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 mar 2011, 16:37
Località: Milano (e dove altrimenti?)

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da madgoat »

The_Animal_DJ ha scritto:Ti faccio una domanda: hai aperto iTunes a vedere se le tracce suonano alme lì?!?
A Volte ripristinando il backup iTunes non trova il percorso giusto e blocca tutto... le tracce te le fa vedere ma non le suona... però ti dà la possibilità di cercarle... ti apre una finestra di Finder e tu cerchi la traccia interessata nella una cartella... poi ti chiede se vuoi usare quella traccia come punto di riferimento per ritrovare tutte le altre... gli dici di sì e lui in automatico ripristina perfettamente la libreria... a quel punto dovrebbe funzionare anche Traktor!!!
quello che scrivi immagino sia riferito a iTunes per Mac, hai notizia che valga anche per Windows ?
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da strommino »

Posso chiederti una cosa? Ma le tracce che tenti di caricare su traktor,quando il LOAD è fallito,ti appare il punto esclamativo accanto alla traccia?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da CyberMix »

Prova anche a tenere aperti iTunes (avendo fatto log-in nell'iTunes store) e Traktor Pro contemporaneamente e prova a caricare la traccia in Traktor Pro.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Jack90
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mar 2011, 19:03

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da Jack90 »

ho notato solo ora dopo aver reinstallato tutto (prima per comodità avevo nascosto la barra delle info in basso a traktor) che quando le carica da come messaggio di errore "could not be playde due to a missing or corrupt file, unsupported format or drm-protection". a sto punto credo proprio che sia un problema di autorizzazione tra itunes e traktor.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Madgoat su windos dovrebbe essere più rognoso perché (ora io non uso più winzozz da quasi 5 anni quindi non so s'è cambiato qualcosa) a memoria iTunes non creava la cartella delle tracce direttamente nella sua ma apriva tipo un link che collegava la libreria di iTunes con quella di MediaPlayer direttamente nella cartella "musica" ed avere i brani condivisi... però valeva per 98 e XP... non so se adesso hanno risolto 'sta fastidiosissima cosa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
madgoat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 mar 2011, 16:37
Località: Milano (e dove altrimenti?)

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da madgoat »

@the Animal, anzitutto grazie.
In windows puoi o far gestire la libreria a iTunes oppure indicargli tu le cartelle (soluzione che io uso) funziona bene, ma se sposti una cartella, siccome di fatto il database di iTunes legge un percorso del file, devi riallocare i brani ad un ad uno

@jack90
non mi risulta che i brani proteti da DRM sianmo leggibili in Traktor, io per fortuno ne ho solo 2, ma ho fatto la prova e non funzionano
e tantomeno penso che iTunes riesca a "passare" a Traktor l'autorizzazione a leggere un file
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da CyberMix »

Puoi controllare se i files adesso sono di dimensione molto superiore a quello che dovrebbero essere normalmente?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Jack90
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mar 2011, 19:03

Re: Problema caricamento tracce di iTunes

Messaggio da Jack90 »

CyberMix ha scritto:Puoi controllare se i files adesso sono di dimensione molto superiore a quello che dovrebbero essere normalmente?
tutto normale...quando ho copiato il backup le dimensioni dell'intera cartella non sono cambiate...
Rispondi