8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da maxmax »

Difatti folevo cambiare solo l,ssd interno...ma il mio rivenditore apple me lo ha sconsigliato fin che è coperto da garanzia xche aprendolo la invaliderebbe... Bho!!! Comunque lhd con porta thundrbolt da 500 giga va benissimo l,unico problema è quello anche dandogli la directoty, penso, giusta, quella che ho messo sulle preferenze di i tunes che funziona perfettamente...grazie Animal quando puoi!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
macsb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2013, 17:08

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da macsb »

The_Animal_DJ ha scritto: Probabilmente non sono stati aggiornati i log di Traktor il quale cerca ancora nel vecchio percorso... vai nelle preferenze di Traktor alla voce "File Management"... la terza voce e' "Directories" con 4 sottovoci... controlla se il percorso di ognuna di esse corrisponde a verità... se così non fosse, correggi i percorsi... se anche così non funziona fai questa prova: senza cancellare niente, crea una nuova playlist di Traktor facendo riferimento al nuovo percorso di iTunes... se quella va, allora sono i log da riscrivere e fai prima cancellando e reimportando tutto... se non va neanche quella allora c'e' stato un'errore di trascrizione dei file nel passaggio dal primo al secondo HD che ha generato un'errore e/o una protezione della libreria di iTunes... per verificare questo fai una prova, salta iTunes e vai direttamente alla cartella dove sono i file musicali che hai creato nel nuovo HD usando il browser di Traktor... importa quello che ti pare (tanto e' solo una prova) in una nuova playlist di Traktor... se funziona allora il problema e' nei percorsi di iTunes... se non funziona il problema potrebbe essere più radicale e va affrontato in maniera diversa... fai prima le prove che ti ho elencato e poi riferisci così vediamo come affrontare il problema!!! ;)
Ciao a tutti, sono Massimo mi riallaccio a quanto citato e chiedo cortesemente il vostro aiuto, specialmente quello di Animal a cui mi riferisco in particolare. Questo il mio problema con Traktor e iTunes: per motivi di rallentamento, errori windows ecc. ho dovuto piallare e spianare il mio pc. Prima di farlo ho salvato tutta la cartella iTunes su un hd esterno. Purtroppo non ero a conoscenza che ci fosse una procedura di iTunes da seguire, questo infatti mi proponeva si il backup ma sui soli dvd e a me ne servivano diversi ed allora non l'ho considerata, poi scoprendo invece l'esistenza di una specifica per salvataggio di hd esterno..... Vabbè. Per mia fortuna la procedura di esportazione coincideva con ciò che ho fatto, ossia copiare semplicemente tutta la cartella iTunes. E fin qui tutto bene.
Ho quindi reinstallato il windows xp (di cui però ho rimeditato solo una versione in inglese...spero non sia questo la causa dei miei problemi), ho quindi installato iTunes, registrato/attivato su iTunes questo "nuovo" pc, reimportato tutta la cartella iTunes con i miei carissimi file nella cartella Musica e reinstallato il Traktor.... tutto sembra perfetto. L'unica cosa di differente dalla procedura corretta di reimportazione è ke anzichè copiare ed incollare la cartella, avrei dovuto dire ad iTunes da dove andava reimportato il tutto.
Ho quindi detto al Traktor dove trovare i file e dove trovare la libreria, ha analizzato tutto e al momento di fare il PLAY......... taaak..... errore rosso lampeggiante nella barra dove dice che il file potrebbe essere corrotto, rovinato, ecc. ecc. o errore DRM protection. (bestemmie)
Allora ho scritto a iTunes spiegando il problema, questi operatori davvero gentili,con i loro tempi mi hanno mandato dei link su come fare il corretto backup e ripristino cartelle e libreria, si sono interessati in più mail, richiesto dettagli sull situaizone, alla fine mi hanno detto che visto ke iTunes i file li vede e li suona, il problema non riguarda loro ma il software che non li legge..(ovviamente)....!! (bestemmie)
Allora sono arrivato sul forum, ho letto i consigli di Animal a maxmax, ho verificato, e alla fine ho deciso di risalvare tutto l'archivio con il metodo corretto di iTunes.
Fatto questo ho disinstallato iTunes, Traktor, eliminato tutti i file ke vedevo relativi a traktor da cui questo potesse, una volta ripristinato, attingere vecchie info, lanciato C-cleaner per pulire registri, i temp ecc. ed ho reistallato iTunes, e Traktor. Ho eseguito correttamente la procedura di ripristino dei file come da istruzioni iTunes, ho fatto anallizzare tutti i file da iTunes e fatto consolidare tutto, detto al Traktor dove trovare i file, ha letto, ha analizzato e ......... (bestemmie bestemmie bestemmie) stesso errore di mer...!!!!
Una soluzione l'avrei anke trovata per fare funzionare tutto lo sesso ed è quella di fare creare da iTunes i file in mp3, così funziona, ma non è giusto. Se ogni volta che acuisto un file devo creare la versione mp3 e poi andare nella cartella dell'artista a levare quella originale comprata per non avere doppioni (nei cui dettagli però risulta il mio acquisto, ecc ecc) non mi va bene.
Altra cosa importante da notare secondo me: a questo punto ho provato anke ad acquistare dei file e quindi farli arrivare sul pc ripristinato, quindi questi file non sono stati backuppati e reimportati ma sono belli vergilelli.... bene anke qui stesso errore DRM protection.
Chiedo umilmente aiuto. Grazie. Ciao
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da andreanegri »

Hai anche installato Quicktime di Apple?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

A parte Quicktime, ch'e' un ottimo consiglio, su winzozz posso aiutarti poco o niente ma che versione hai di Traktor e di iTunes?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
macsb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2013, 17:08

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da macsb »

andreanegri ha scritto:Hai anche installato Quicktime di Apple?
non mi pare, è importante?? lo installo?
macsb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2013, 17:08

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da macsb »

The_Animal_DJ ha scritto:A parte Quicktime, ch'e' un ottimo consiglio, su winzozz posso aiutarti poco o niente ma che versione hai di Traktor e di iTunes?!?
ciao. di traktor una versione vecchietta, mi pare l'1.2 mentre di iTunes l'ultima avendo reinstallato ho scacricato quella attuale
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Incompatibilità di versioni... iTunes 11 è stato riscritto completamente (non sai le mie di bestemmie quando l'hanno fatto) e già fa fatica ad andare d'accordo con le vecchie versioni di Traktor 2... figurati andare d'accordo con Traktor 1.2.8!!!

Questo è il motivo più probabile...essendo winzozz non posso metterci la mano sul fuoco però... oltre a Traktor anche XP potrebbe essere indigesto a iTunes 11 perché è un OS obsoleto e la visione di Apple con la retro compatibilità è molto futurista... il mio consiglio sarebbe quello di aggiornare tutto all'ultima versione (Win7 64bit, iTunes 11.4 e Traktor Pro 2.6.3)... se anche così non funziona allora il problema potrebbe essere un errore di trascrizione della libreria con relativo errore nei metadata di Traktor... più di così non posso aiutarti su winzozz!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
macsb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2013, 17:08

Re: iTunes e Traktor

Messaggio da macsb »

Carissimi.... un GRAZIE scritto in maiuscolo è il minimo ..!!!!! E' bastato insatllare il Quicktime e ...puff... magia fatta!!! Chi l'avrebbe mai pensato (...da ignorante...) (per fortuna l'incompatibilità delle versioni non si è manifestata, altrimenti sarebbero stati grandi caxxi).
Grazie millissime, mi avete fatto un gran bel regalo, davvero!! Grazie Andrea.
Grandi!! :-)
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Conflitto Traktor - iTunes

Messaggio da Davide Marchini »

Probabilmente ho creato dei casini tra Traktor e iTunes.
Fatto sta che quando dal menu di browsing di Traktor clicco sull'icona di iTunes mi appare il warning rosso lampeggiante

ERROR: Could not find iTunes Library !

Ho reinstallato iTunes e caricato su iTunes una canzone di prova ma la situazione non cambia.

A qualcuno è già successo ?
Cosa posso fare per farlo tornare funzionante ?
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Conflitto Traktor - iTunes

Messaggio da strommino »

nelle preferenze di traktor nella sezione "file management-itunes music library" devi indicare il percorso della libreria itunes
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi