8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare Maschine e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
abydj155
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 feb 2014, 18:29

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da abydj155 »

innanzitutto grazie per la risposta , ti spiego meglio i collegamenti :
il controller ddj t1 e via usb al mac
maschine e via usb al mac
il ddj t1 e in uscita master alle casse, e maschine nelle impostazioni lo fatto uscire nel ddj t1 cosi lo sento nelle stesse casse ma quandio schiaccio certi tasti del controller T1 suona maschine.
i software maschine e traktor sono accesi tutti e due.
Avatar utente
Paolantonio Teo
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio (Vr)

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da Paolantonio Teo »

Ciao ragazzi....
una semplice e (credo) banale domanda:
ho sincronizzato felicemente la maschine in traktor sia con s4 (4° deck in live input) e sia con controller x1 mk2 + audio 6 in external mixer...
detto questo vorrei gentilmente sapere (anche x curiosità),ma se si evita di usare il (maledetto) :D tasto sync su i 2 deck rischiando di allontanarsi,anche se minimamente, dal midi-sync sul quale si basa maschine....c'è un modo x evitare uno sfasamento dei ritmi?
forse mi sono incartato nella spiegazione e ripongo la domanda terra terra che è meglio....
se non uso il tasto sync devo essere estremamente minuzioso nel mettere a tempo le canzoni in modo che comunque vadano perfettamente con la maschie oppure via software esiste qualche tips che mi è sfuggito?

p.s. con estrema umiltà devo dire che il sync torna utile (solo in alcuni casi) dove suono contemporaneamente con 2 deck + maschine + x1 + f1 e a6 (ovviamente)

grazie in anticipo per la disponibilità.....
Teo
MacBook Pro i5 13''(8g ram)
Native Instruments: S4, Maschine mk2, X1 mk2, F1, Audio 6

Tastiera M-Audio 88
Traktor Pro 2

Ableton Live 8 + Touch OSC + iPad
Logic Pro 9
https://soundcloud.com/paolantonio-teo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da cioce »

[youtube]AS1LLVxV3_w[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
batidj
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 dic 2015, 22:17

sincronizzare traktor e maschine

Messaggio da batidj »

ciao ragazzi sono nuovo e avrei una domanda .....io mixo con un traktor kontrol s2 mk2 e ho da poco aquistato una maschine mikro mk2 vorrei sapere come posso mettere in sinch traktor e maschine sfruttando l uscita audio della mia consol per poter arricchire i miei mix con inserimento di suoni dal vivo grazie anticipatamente :D :D :D
djtinix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2010, 1:06

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da djtinix »

Buongiorno ragazzi, cosa ne pensate di questa tecnica ?? praticamente viene usato il jack pilot per avere una sync perfetta !!

[youtube]1ZdxXf-eV-4[/youtube]
cicciotto_86
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:56

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da cicciotto_86 »

Ciao ragazzi...mi potete spiegare perchè usando traktor e maschine sullo stesso pc sincronizzando i programmi con ableton link non vanno in battuta c'è in pratica i programmi si collegano ma non sono in sync correttamente. Uso Pc win, kontrol s4 e maschine jam. Ringrazio in anticipo. Mi rispondete per favore sto andando al manicomio...grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da Pippo91 »

con link dovrebbero andare a tempo senza nessun ritardo...
ma ho io la tua soluzione. sicuramente le tracce che hai sono griddate male, cioè la traccia che tu stai riproducendo non va a tempo con il metronomo di traktor ed è leggermente fuori.

Ableton link synca i 2 clock, ma se le tracce che tu hai su traktor non sono a loro volta a tempo con il metronomo di traktor non otterrai mai una sincronizzazione perfetta... e non credo che ci sia un tempo di ritardo con Link come avveniva invece per il ritardo via midi ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi