8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare Maschine e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da GiuseppeMBG »

Ragazzi un informazione....

nel mettere in sync maschine e traktor sto seguendo dei video ormai noti in rete e anche pagine addietro , volevo sapere una cosina , vedi foto :

Immagine

ci sono alcuni video dove su " in-port" e "out-port" mettono traktor virtual output e alcuni video che mettono l'audio 8/10 della scheda audio...quindi suppongo un procedimento diverso....

mi dite dove sta la differenza? io per suonare con audio 10 quale devo seguire?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da Pippo91 »

se hai Mac segui le procedure che si affidano a Traktor virtual output ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da GiuseppeMBG »

si ho Mac , ma io sto seguendo il video di dubspot che mette nelle port IN e OUT l'audio 8 ( nel mio caso l'audio 10)

ma molti video mettono su IN " none" su OUT " traktor virtual output" , mi spiegare la differenza?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da Pippo91 »

che il metodo col midi è un metodo vecchio di almeno 5 anni... ed è meno stabile la sincronizzazione... mentre il secondo è un metodo più avanzato in quanto traktor 2 ora possiene una uscita virtuale tramite la quale trasmette senza cavi fisici (ecco perchè T. Virtual Output) il midi clock tramite il quale sincronizzi traktor e maschine ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da GiuseppeMBG »

lo chiedo anche qui :

allora ho scartato maschine , mezza in funzione , e la maschine collegata al mio mac si sente nelle casse del computer

io vorrei farla sentire nelle casse dell'impianto collegato al mixer (djm900) , come scheda audio posseggo l'audio 10 native e quindi ho due strade , ho prendo l'uscita out del pc e la collego direttamente ad un canale del mixer

oppure volevo utilizzare l'audio 10 in contemporanea con traktor dove 3 deck di traktor sono TRACK e uno era per maschine facendo il routing dell'audio 10 meglio ancora se si poteva switchare da 3 deck + maschine a 4 deck

si può fare tutto ciò?
Vonward
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2013, 14:19

Syncronizzare Maschine con traktor e ddj t1

Messaggio da Vonward »

Ciao sono nuovo del forum e avrei bisogno dei suggerimenti!
io possiedo una maschine e un dddj t1 e vvorrei usare la maschine in sync con traktor e la console sacrificando un canale nel mixer, mi spiegate se si puo fare? e come devo fare il settaggio delle impostazioni??
grazie in anticipo!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Segui questa procedura (è spiegato con la S4 ma con la T1 è uguale)… se non funziona torna qua che facciamo la cosa passo passo assieme!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Vonward
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2013, 14:19

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da Vonward »

Guarda sfiga vuole che mi si sia rotto il computer l altro giorno! Adesso volevo comprare un Mac ma devo aspettare almeno due settimane! Cmq non avevo capito molto bene dal link! Ma avrei bisogno anche di una scheda audio? E poi volevo sapere che funzionalità aveva la,maschine una volta collegata a traktor esattamente
abydj155
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 feb 2014, 18:29

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da abydj155 »

salve a tutti espongo il mio problema ho un pioneer ddj t1 e maschine sono riuscito a sincronizzarli insieme con un vostro consiglio seguendo la guida di TRAKTOR BIBLE e sono riuscito nell'intento l'unica cosa che mi succede è che se schiaccio dei tasti sul controller suona maschine e non riesco a capiere il perchè, premetto che ho un mac pro e credo di avere seguito alla lettera il file di traktor bible... ma non riesco a capire dove ho sbagliato.....
grazie in anticipo.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da Pippo91 »

abydj155 ha scritto: l'unica cosa che mi succede è che se schiaccio dei tasti sul controller suona maschine
spiegati meglio , perchè maschine non suona.. è un controller, cosa intendi? maschine è in modalità software? o midi? forse su maschine(software) hai la T1 attiva.. controlla nelle impostazioni e verifica che l'unico controller sia Maschine
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi