8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare Maschine e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Sparacio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2012, 19:36

setup traktor e maschine

Messaggio da Sparacio »

salve a tutti allora vi espongo il problema sperando che qualcuno possa risolverlo dunque io ho:
mixer 4 canali
kontrol x1
2 piatti
maschine mikro
macbook pro
traktor audio 10
detto questo suono a due canali facendo il timecode e nn ci sn problemi uso le uscite A e B della sscheda audio e tutto apposto detto questo volevo appunto usare maschine nei live, so come si mettono in sync i due software il mio problema è come impostare le uscite in maniera tale che abbia sempre i due piatti in timecode su due canali del mixer e su un terzo canale maschine tutto cn la traktor audio 10. vi ringrazio in anticipo :D
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: setup traktor e maschine

Messaggio da TechnoCasa »

Non è complicato...

Però ti consiglio vivamente di usare maschine come vst su live o quello che preferisci, perchè come sai il software maschine non è mappabile, quindi per regolare i volumi ti troveresti in difficoltà a usare il solo knob presente!

" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui c'è un video della Dubspot, che spiega bene come settare il tutto
Sparacio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2012, 19:36

Re: setup traktor e maschine

Messaggio da Sparacio »

ti ringrazio e volevo chiederti che significa vst? perdona la mia ignoranza ma ancora non conosco il software maschine bene
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

Sincronizzare Traktor e Maschine

Messaggio da Campe92 »

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se apro un post in cui si parla di un argomento già aperto precedentemente, ma non ho trovato niente a riguardo!
Detto questo, possiedo un macbook pro 13", con traktor scratch pro, un kontrol x1, una NI Audio 6, e un mixer esterno, è possibile sincronizzare il mio traktor con una maschine mikro avendo un solo pc e una sola scheda audio??? vorrei farmi un set up tipo come quello di Dubfire, Richie hawtin o chris liebing, usando suoni in live con il maschine =) grazie!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da Pippo91 »

la risposta è si puoi usare 2 Track deck ed il terzo canale della scheda audio/mixer lo puoi dedicare a maschine... su mac ti serve il programma Jack osx... che ti permette di usare una sola scheda audio contemporaneamente sia su traktor dove utilizzerai le prime due uscite per i canali A e B e la terza uscita in cui configurerai l'uscita master di Maschine...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Sparacio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2012, 19:36

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da Sparacio »

grazie pippo e dimmi una cosa in base alla tua esperienza è una buona soluzione oppure è meglio una scheda audio autonoma per maschine ad esempio quella del computer per accomodare?
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da TechnoCasa »

E' una buona soluzione si...certamente hai una qualità maggiore nella scheda N.I rispetto a quella integrata nel mac
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da Campe92 »

Pippo perdona la mia ignoranza ma sono un po inesperto...collego i 2ch della scheda audio al mixer e fin qui ci sono, quindi il terzo canale cioe quello dell'uscita Main (sulla scheda audio 6)lo collego al maschine, ma cosa mi serve collegarlo al maschine???
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da Pippo91 »

no no... tu connetti i 3 canali della audio 6 al mixer...poi con il programma setti le varie uscite... al maschine non devi collegare nulla... non mi chiedere come settare le uscite su jack perchè non ho il tuo hardware quindi anche volendo non saprei come fare,,, ma in ogni caso è abbastanza semplice... smanetta un pò sul programma e la soluzione c'è.... poi ci sono un sacco di guide... vai su Traktor bible punto com ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

Re: Maschine e Traktor in Sync

Messaggio da Campe92 »

Ok la sincronizzazione tra traktor e maschine ho capito come si fa, e tutto sommato è semplice...ciò che non ho ancora capito sono i collegamenti fisici da fare...maschine mikro non ha ne in ne out midi, ma solo usb, nei video nella native, in cui usano maschine , la collegano attraverso le porte midi, la mia domanda è: posso collegare maschine e sincronizzarla con traktor anche solo tramite l'usb?? giustamente tu mi dici di collegare il terzo canale alla scheda audio, e a sua volta al mixer, perfetto, giustissimo, poi basta solo mandare l'output dal programma che usa maschine al rispettivo canale della mia audio 6, perciò mi sembra di aver capito che per sentire i suoni dalla maschine il canale del mixer deve essere sempre sollevato...qui mi sorge un'altra domanda: è possibile mappare un controller midi (ad esempio un faderfox) per gestire i canali interni del programma utilizzato da maschine, e quindi regolare i volumi di tutti i samples e magari preascoltare i samples in cuffia prima di spararli fuori sul master???
Rispondi