8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare Maschine e Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
davidnikcan
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 gen 2013, 0:05

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da davidnikcan »

Ciao adesso infatti "sacrifico 1 canale"!
Forse è il modo più veloce e efficace!
cmq io mio setup è traktor con 3 deck: 1con l'f1 della native i restanti deck normali controllandoli con l'xone 4d!
e un canale dedicato al mascine in padmode!
mi sto divertendo un botto!
ma vorrei passare a ableton!
hai consigli "Mrenralf" ?
ps. forse sono uscito fuori top...
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da MrEnralf »

scusa ti rispondo con dei giorni di ritardo! senza forse stai andando fuori topic! comunque non so di preciso il procedimento per usare traktor e ableton insieme ma credo sia simili a quello della maschine ma non saprei proprio come aiutarti prova ad usare il cerca del forum!
Passione e via!!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sta andando OT infatti... e comunque al momento per i live è meglio Maschine montato su di un secondo computer e poi sincronizzato con Traktor... se vuoi usare un solo computer la strada migliore rimane quella dei Remix Deck... a meno che non ti basti premere play allora puoi usare Traktor e Maschine (oppure Live) montati sullo stesso computer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
davidnikcan
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 gen 2013, 0:05

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da davidnikcan »

Ciao a tutti!
Ho un dubbio che mi porto da tempo dietro!
Ho acquistato ALLEN & HEATH XONE 4D che è già predisposto di una scheda audio e ho il maschine da tempo.
dietrro l'allen ho un ingresso e un uscita MIDI.
dietro il maschine il discorso si ripete.
con l'ingresso midi del mixer posso gestirmi il maschie su uno dei fader degli effetti?
o a cosa "praticamente servono" queste maledette IN/OUT midi sul mixer?
grazie raga! :shock: :P :shock:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da cioce »

[youtube]21hjIcL6ZcU[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djnanny
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 apr 2013, 15:02

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da djnanny »

salve a tutti sapete dirmi come collegare faderfox lc2 alla maschine per controllare i volumi per poi arrivare allo xone 92 praticamente come chris liebing
help!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da cioce »

How To Use Maschine + Traktor Together With A Single Laptop

http://www.djtechtools.com/2013/05/27/m ... n-traktor/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SenDave
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 ago 2013, 22:40

Problema registrazione Traktor e Maschine

Messaggio da SenDave »

Salve a tutti, ho una Maschine e l'ho sicronizzata con Traktor tramite LoopBe perchè ho Windows...
Oltre al fatto che la Maschine non sempre va a tempo con Traktor volevo sapere perchè durante la registrazione di un set non mi registra quello che ho fatto con la Maschine, io imposto tutto come dovrebbe essere impostato (almeno credo) ho guardato e letto un sacco di guide e faccio sempre come fanno loro.
Qualcuno sa dirmi qual'è il problema?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Syncronizzare Maschine e Traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Maschine passa con il segnale audio attraverso Traktor?!? Oltre Maschine che attrezzatura usi??? Come hai impostato il recorder di Traktor???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djellen
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 mar 2012, 15:59

Controller K2 + Maschine con Traktor

Messaggio da djellen »

Salve a tutti, stavo organizzando una nuova setup, volevo usare 2 o tre deck di traktor e aggiungerci la maschine,
ora prima di i iniziare a parlare di setup varie volevo chiedervi un semplice consiglio su l'aquisto di un controller x1 o k2, la mia intenzione sarebbe quella di prendere un k2 in quanto è già dotato di scheda audio quindi mi sembra più semplice anche per gli spostamenti dato che mi basta attaccarmi direttamente al mixer e risparmio i soldi della scheda audio, l'unica cosa che mi interessa sapere è se in generale ha dato qualche problema con traktor o sentire qualche parere comunque sulla qualità della scheda audio.
Detto questo volevo chiedervi per impostare in sincronia maschine e uno o due K2 posso usare JackRouter per fare da ponte? Vi dico già che non è nel mio interesse almeno per ora utilizzare 4 deck perchè mi sembrano un pò eccessivi, quindi per ora starei tra i 2 e i 3 aggiungendoci la maschine.

Grazie a chi mi da dei consigli! A presto
Rispondi