8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: TimeCode CD MK2

Messaggio da AllCndCtrl »

se dovrai utilizzare traktor, sappi che TUTTE le schede audio per l'utilizzo del sistema timecode non sono riconosciute dal sw della NI. Pertanto per il corretto funzionamento del timecode è necessario acquistare una scheda audio originale natia cioè una audio 4 / 6 / 8 / 10. Utilizzare la mixvibes con traktor è possibile solo se il sw è cr*** (non originale) e al tal punto la conversazione potrebbe concludersi qui.
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
dj edo
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 apr 2012, 7:58
Località: VICENZA
Contatta:

Re: TimeCode CD MK2

Messaggio da dj edo »

Ok allora chiederò al venditore comunque il cd è compatibile con i cdj100?
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: TimeCode CD MK2

Messaggio da AllCndCtrl »

certo, con qualsiasi lettore CD
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
dj edo
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 apr 2012, 7:58
Località: VICENZA
Contatta:

Re: TimeCode CD MK2

Messaggio da dj edo »

ok grazie ;)
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
omentaref

upgrade traktor scratch duo

Messaggio da omentaref »

ciao ragazzi,

come qualcuno ricorderà utilizzo il traktor in oggetto, dopo terrificanti e fallimentari esperienze con mixvibes, che mi ha dato problemi mai realmente risolti. insomma, sto utilizzando sempre traktor, pur non amandolo, con la audio dj 4 come scheda.

ora, volevo comprare dei vinili di ricambio ma ho visto che trovo soltanto gli mk2 che sono incompatibili con la versione di software da me utilizzata.

la domanda è: se compro l'upgrade a traktor scratch pro 2, mi funziona correttamente con la mia configurazione (audio dj4 e dj tech sl1200 in timecode, oltre ai cdj500s sempre in timecode)?

inoltre, per il timecode mi funzioneranno SOLO i vinili mk2 o anche quelli vecchi già in mio possesso?

grazie mille
luigi
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: upgrade traktor scratch duo

Messaggio da Pippo91 »

missà che non è un problema di software ma di hardware... cioè i vinili mk2 funzionano solo con le schede audio nuove... quindi 6 e 10... verfica però.... ma se non sbaglio è così.. perchè il mio socio ha una audio 8 ed usa gli mkI con traktor scrach pro 2.6....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
omentaref

Re: upgrade traktor scratch duo

Messaggio da omentaref »

che fregatura però, se è così.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da cioce »

Usare il cerca ogni tanto? ;)
cioce ha scritto:Ecco come dovrebbero stare le cose:

- Se comprate Traktor Scratch 2 con la versione 2.1.1, e versioni successive, funzioneranno solo i vinili nuovi MK2 che troverte nella scatola, i più i vecchi MK1 su quella versione non funzioneranno.

- Se comprate Traktor Scratch 2 con la versione 2.0.3 troverete nella scatola, e potrete usare, i vinili MK1 ed anche i nuovi MK2 aggiornando Traktor Scratch alla 2.1.1 tramite il Service Center.
Questa versione ancora si trova su molti scaffali dei negozi, se lo ordinate dal sito NI oggi vi verrà invece spedito il nuovo 2.1.1.

La possibile retrocompatibilità con i vinili MK1 viente dettata dal numero di serie di Traktor Scratch 2 e se non volete rischiare di comprare i vinili sbagliati mandate una mail alla NI http://www.native-instruments.com/en/su ... h-support/" onclick="window.open(this.href);return false; e chiedetegli!

Il motivo pare proprio quello della licenza del sistema TimeCode , ovviamente NI vuole eliminare il vecchio sistema di controllo del TimeCode su cui paga delle royalty per ogni licenza.

E' molto probabile che a parte un piccolo restyling estetico dell'etichetta dei vinili non cambi nulla sul reale funzionamente del sistema TimeCode, ma questo è un mio presentimente dettato da quello che si legge nei vari forum, non lavoro per NI e non posso avere la certezza di quello che ho scritto ma penso di averci preso...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
omentaref

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da omentaref »

cioce, quindi tu in sostanza dici che se faccio l'upgrade del software, mi dovrebbero funzionare sia i vinili vecchi che gli mk2, continuando ad usare la vecchia scheda audio?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da cioce »

se non volete rischiare di comprare i vinili sbagliati mandate una mail alla NI http://www.native-instruments.com/en/su ... h-support/" onclick="window.open(this.href);return false; e chiedetegli!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi