8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da Biancone »

ciao Animal, gli uso in hybrid mode,ma visto il problema provavo anche con i cd.
Eppure mi sembra che sia settato tutto in modo corretto, quando carico il file .tsi e con il knob vado a selezionare la traccia nel browser, in automatico il pitch si posiziona al minimo non diventando selezionabile e traktor passa in relative/ absolute mode.
Tra l'altro il map lo riconosce solamente quando sono in Internal Playback mode...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sembra più un conflitto MIDI che un problema vero e proprio... hai provato a cancellare tutte le mappe che hai dentro a Traktor ed importare solo quella per i 3700?!?

Comunque il fallimento della calibrazione dovrebbe essere dovuto alla frequenza del segnale Timecode... dalla versione 2.5 (a memoria) Traktor usa un segnale a 2,5kHz contro il tradizionale 2kHz precedente... mi pare che ci sia il modo di cambiare la frequenza dalle impostazioni dei lettori ma non lo do per sicuro (soprattutto sui 3700)... qui dovresti aspettare Sasa che li ha e sentire da lui s'è possibile!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da Biancone »

non penso Animal, perchè anche se tolgo tutte le mappe e seleziono quella traktor scratch default il problema me lo fa lo stesso.
Se uso il degno in modalità cd con il cd dentro la calibrazione sembra buona e il piatto risponde bene, (anche se girando indietro il piatto la traccia si ferma solamente).
Se inserisco la modalità ibrida sembra funzionare tutto ma non appena carico una tracciai pitch va in fondo e devo ricalibrare, la modalità di traktor passa a internal play, il pitch torna selezionabili, lo metto a zero come quello fisico e allora rielezione la modalità relative (quella arancio), ma non appena carico una traccia (anche con il mouse visto che non seleziono nessuna mappa), ricominciamo daccapo :(
Che tristezza, è una settimana che leggo in qualsiasi lingua...
E' possibile che sia dovuto alla calibrazione non fatta come si deve una cosa del genere?
PEACE
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ripeto: mi sembra un problema legato a conflitti MIDI... probabilmente hai caricato una qualche mappa che da fastidio a quella dei 3700... pulisci tutto e carica solo quella dei Denon... è una prova non invasiva che prende 5 minuti al massimo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da Biancone »

Tolte anche quelle, tolte tutte, ma anche se carico una traccia con il mouse se ne va a pitch al minimo...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
gabrielebnt
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gen 2020, 19:30

Timecode con Traktor Pro

Messaggio da gabrielebnt »

Ciao a tutti! dopo parecchio tempo ho deciso di passare al timecode (Traktor) ma ho ancora parecchi dubbi per la testa:
  • con Traktor Pro 3, una volta acquistato il software completo, non devo fare nessun aggiornamento come succedeva con Traktor Pro 2 giusto? nel senso che non necessito del pacchetto aggiuntivo Scratch
  • sapede dirmi quali sono i requisiti minimi che un PC deve avere affinché il timecode non abbia nessun tipo di problema? io possiedo un ultrabook Asus con processore intel m e 8 gb di ram, è sufficiente?
  • ho intenzione di acquistare un mixer Allen & Heath XONE 23c, sapete se con esso è presente la licenza per qualche software timecode?
Grazie mille!
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da Biancone »

ciao gabriel, allora per il primo punto puoi star tranquillo traktor 3 è già timecode ready, per i requisiti minimi basta andare sul sito NI, mentre per il mixer vai tranquillo che lo xone 23c è perfetto per il timecode, non devi fare niente se non comprearlo...buon mix
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi