8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da Simonej »

Ragazzi... questa me la ero persa, girando nel sito tedesco della native ho visto questo;(trovato anche in inglese)

Native Scratch technology features newly-designed TRAKTOR SCRATCH MK2 timecode for incredible scratch performance - fast backspins and slow rubs have never sounded so good. Also included are innovative vinyl marker stickers for a clear visual reference point.

http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=3105" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho appena ordinato i vinili bianchi... sono usciti quelli nuovi!
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
powerbeat
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 lug 2010, 13:07

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da powerbeat »

ciao simonej,
vorrei sapere dove hai ordinato i vinili bianchi versione mk2, perchè sul loro sito si trovano solo quelli neri, inoltre se sei informato sull'offerta che se hai comprato il traktor scratch duo o pro dopo il 1 ottobre hai diritto ai nuovi timecode gratis, se si come si possono richiedere?
grazie mille saluti.
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da Simonej »

I vinili MK2 difatti esistono solo neri, i bianchi sono normali, mi sono informato sulle differenze ed infine gli MK2 non cambiano niente sul funzionamento da quello che ho letto fino ad ora.

Quando registri il seriale ti mandano loro una mail per ricevere gratis i vinili mk2.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da andreanegri »

Ecco il video con vinili MK2:

[youtube]Ksb5uMiTvQU[/youtube]
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Pulizia vinili Timecode

Messaggio da makimba »

Domanda molto semplice!! come pulisco al meglio i miei traktor timecode!! li spolvero sempre con uno straccetto di cotone!! ma per pulirli bene e sgrassarli senza rovinarli??? :?: :?: :?: :?:
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pulizia Timecode

Messaggio da The_Animal_DJ »

CD o vinile?!? :?
Per i CD sapone neutro ed acqua fredda poi asciughi con panno morbido liscio!!!
Per i vinili usa un cocktail a base di 2/3 d'acqua ed 1/3 alcol denaturato con panno specifico!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: Pulizia Timecode

Messaggio da makimba »

vinile vinile!!! alcol nn li opacizza???
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pulizia Timecode

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se l'usi puro... se usi la miscela che ti ho detto vai sul sicuro... è il cocktail degli audiofili!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pulizia Timecode

Messaggio da Ru DiJ »

Se ti fai un sorso del cocktail, poi li vedi lucidi anche se si opacizzano ... :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor

Messaggio da cioce »

Ecco come dovrebbero stare le cose:

- Se comprate Traktor Scratch 2 con la versione 2.1.1, e versioni successive, funzioneranno solo i vinili nuovi MK2 che troverte nella scatola, i più i vecchi MK1 su quella versione non funzioneranno.

- Se comprate Traktor Scratch 2 con la versione 2.0.3 troverete nella scatola, e potrete usare, i vinili MK1 ed anche i nuovi MK2 aggiornando Traktor Scratch alla 2.1.1 tramite il Service Center.
Questa versione ancora si trova su molti scaffali dei negozi, se lo ordinate dal sito NI oggi vi verrà invece spedito il nuovo 2.1.1.

La possibile retrocompatibilità con i vinili MK1 viente dettata dal numero di serie di Traktor Scratch 2 e se non volete rischiare di comprare i vinili sbagliati mandate una mail alla NI http://www.native-instruments.com/en/su ... h-support/" onclick="window.open(this.href);return false; e chiedetegli!

Il motivo pare proprio quello della licenza del sistema TimeCode , ovviamente NI vuole eliminare il vecchio sistema di controllo del TimeCode su cui paga delle royalty per ogni licenza.

E' molto probabile che a parte un piccolo restyling estetico dell'etichetta dei vinili non cambi nulla sul reale funzionamente del sistema TimeCode, ma questo è un mio presentimente dettato da quello che si legge nei vari forum, non lavoro per NI e non posso avere la certezza di quello che ho scritto ma penso di averci preso...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi