8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
omentaref

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da omentaref »

sì l'avevo letto ma la mia preoccupazione non è tanto che non funzionino i vecchi vinili col nuovo software, quanto quella che il nuovo software e i nuovi vinili non funzionino con la vecchia scheda audio :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi TimeCode MK2 per Traktor Scratch

Messaggio da cioce »

Se Traktor Scratch è nuovo supporta i TimeCode MK2 e la codifica è dentro il software, non nella scheda audio, se poi mi sbaglio pazienza, ti ho detto sopra come avere una risposta certa, poi non ti lamentare insomma ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
paskazio
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 set 2013, 17:06

Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da paskazio »

Ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa mi hanno chiesto di scambiare la mia hercules rmx con 2 Pioneer CDJ-500s - Mixer Behringer DJX 750 - 2 Piatti Numark TT 1625 direct drive (serie battle) completi di flycase. Secondo voi la cosa è fattibile per poi comprare una scheda audio della tracktor audio 6 e fare il timecode?
Che ne dite?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da C!N »

secondo me fai meglio a tenerti quella rmx, andresti a barattarla per tutta roba di bassa qualità o obsoleta...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da sasadj »

concordo, considera che con meno di €. 600 (equivalenti ad un pacchetto NI Kontrol A6 e alla vendita della RMX sul mercato dell'usato) cin compri un buon controller semi pro (volendo anche il nuovo uscito Pioneer DDJ-SR) oppure un controller PRO usato.... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paskazio
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 set 2013, 17:06

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da paskazio »

Infatti ma è cosi alla fine. Era per liberarmi della Hercules Rmx ed incominciare a lavorare in timecode con una scheda audio esterna. Grazie per i suggerimenti.

p.s. Per la scheda audio mi consigliate la NATIVE INSTRUMENTS AUDIO KOMPLETE 6? (Tenendo presente che la dovrei utilizzare sia per uso in live che per registrare qualcosa)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da C!N »

quello che stiamo cercando di farti capire paskazio è di LASCIARE PERDERE LO SCAMBIO, magari vendere anche la rmx e comprare un CONTROLLER pro da circa 500 euro.
Lascia perdere il timecode, giustificabile solo per hip hop oppure chi ha già dei giradischi ma prendere quel materiale per iniziare il timecode mi sembra da stupidi.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
paskazio
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 set 2013, 17:06

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da paskazio »

Ragazzi io in questo momento non ho soldi da spendere perche ho comprato altre cose perchè sto producendo. Voglio iniziare a suonare in timecode perchè mi sono stufato di lavorare con il controller è da 5 anni che ce l'ho e voglio cambiare. Tutto qui :)

Potete rispondermi alla domanda della scheda audio? Vi ringrazio
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da The_Animal_DJ »

La Komplete Audio 6 non è certificata per abilitare il plugin DVS... ti vuole una Traktor Audio 6... e la motivazione per cambiare da controller a timecode non mi sembra molto professionale!!! O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Info acquisti + timecode Tracktor Scratch

Messaggio da sasadj »

Libero di fare come vuoi, il nostro era un consiglio per farti spendere al meglio i tuoi soldi ;)

Comunque, per il DVS, la scelta migliore è il pacchetto Traktor Scratch A6: http://www.native-instruments.com/en/pr ... cratch-a6/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

che comprende software, vinili e cd, oltre alla scheda audio Native Instruments Traktor Audio A6; costa €. 299,00

Se invece vuoi collegare tutto il setup (vinili e cdj) contemporaneamente, hai bisogno del pacchetto Traktor Scratch A10: http://www.native-instruments.com/en/pr ... ratch-a10/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

che, oltre a quanto già compreso nel pacchetto A6, ha incluso la scheda audio Traktor Audio 10 che ti consente di poter collegare fino a quattro periferiche in timecode ed avere un ulteriore canale stereo per i sample od il loop recording.

Il costo del pacchetto è di €. 499,00
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi