Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Avrei bisogno di un vostro aiuto per quanto riguarda il preascolto e la separazione dei deck.
Mi spiego meglio:
da qualche anno mi diverto a mixare con traktor, ma suono senza preascoltare nulla e facendo tutto uscire dall'uscita cuffia del pc, a volte collegandola poi ad un multieffetto.
Da subito mi sono accorto che l'assenza di preascolto risultava un handicap e poi effettare il tutto era un limite.
Vorrei prepararmi una postazione dove mentre suona un pezzo nel master, io posso ascoltarne un altro, e avere i deck separati in modo tale da collegarli separatamente ad effetti diversi (es. kaoss pad, uno per canale).
Vorrei sapere di cosa ho bisogno, prima di acquistare il necessario per poi collegare il tutto.
GRAZIE.
settaggio deck traktor e scheda audio
-
Yuri Deejay
Re: settaggio deck traktor e scheda audio
di una scheda audio con almeno 2 uscite ... sarebbe meglio anche acquistare un mixer così anche da controllare alti medi e bassi di ogni traccia e da poter utilizzare solo un effettiera.. ti spiego meglio i collegamenti... praticamente la scheda audio la colleghi al pc via usb .. setti il traktor con la scheda audio e metti per esempio deck a uscite 1e2 e deck b uscite 3e4 . successivamente colleghi le uscite 1e2 al canale 1 del mixer e 3e4 al canale 2 . per quanto riguarda l'effetto lo colleghi al send return del mixer così puoi risparmiare sull 'acquisto di 2 effettiere . altrimenti se necessita l'utilizzo di 2 effettiere colleghi l'uscita della scheda audio 1e2 all'in dell'effettiera e l'out dell'effettiera al canale 1 del mixer così anche per le usciete 3e4 . per quanto riguarda il pre ascolto senza una scheda audio non si può impostare nel set up che ti ho consigliato il pre ascolto lo puoi utilizzare in modo normale dal mixer
spero di esserti stato di aiuto