8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da Gianx »

Buonasera a tutti, ho qualche problemino e delucidazione da chiedere, perchè ho qualche problema nel passare al sistema che ho acquistato traktor scratch pro 2("arrivo dai canonici cd/vinili).
Come da titolo il mio setup è Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10.
ecco le mie domande:

1) Quando cerco di mettere il punto di cue sulla canzone a monitor vedo la traccia "scattare" avanti e indietro e anche se trovo precisamente il punto di cue, nel momento in cui lo faccio ripartire a volte me lo trovo spostato leggermente piu avanti.. dove erro?
2) La modalità Vinyl dev'essere sempre attivata?
3) Quando schiaccio il tasto CUE la traccia a monitor non torna a monitor nel punto di cue, ma si ferma nel posto in cui blocco la riproduzione, come mai?
4)Ho visto nella sezione che ci sono dei mapping per cdj400, servono solo con i cdj collegati in usb?

Scusatemi in anticipo se per qualcuno di voi sono problemi banali e facilmente risolvibili, ma mi trovo davanti ad un nuovo tipo di setup e non mi raccapezzo molto..Ho anche un x1, ma per ora lo tralascio..Grazie!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da The_Animal_DJ »

Stai sprecando la tua vita così!!! :lol:
I CDJ400 sarebbe meglio usarli in HID... comunque:
1) togli la funzione snap da traktor
2) se vuoi lo scatch sì!
3) normale... se dopo il cue la fai ripartire vedrai che riparte normale (ABS Mode selezionato... of course!)
4) Sì!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da DJMATTY »

che io sappia il timecode con i cdj non è il massimo, la funzione cue è un esempio visto che questo sistema nasce per i giradischi dove non è previsto il cue... secondo me hai fatto un errore a comprare qst pacchetto se devi usarlo con i cdj.. visto che i 400 bastava collegarli via usb usando anche le schede audio integrate con la normale versione di traktor pro ed usare il kontrol x1 per gestire le altre funzioni anche se alcune come il il play pause e loop sono duplicate xkè gia sul cdj la mappatura la prevede..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da strommino »

Non penso sia esatto dire che questo pacchetto non è studiato per i cdj,è solo che nella ultima versione di traktor il timecode è uno schifo,io ho parlato direttamente con personale native instrument a cui ho inviato un video del tuo stesso problema,perché loro asserivano che era normale,gli ho fatto capire che cosi non è,perché fino alla versione 2.0.3 il timecode va benissimo,sia con vinili che con cd,perciò è proprio un problema di traktor,se nei download native hai a disposizione la versione 2.0.3 scarica e installa quella,vedrai che risolvi...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da Gianx »

vi ringrazio molto per le risposte chiare :D il problema è che dai download mi da solo l'ultima versione..dove potrei scaricarla? e soprattutto posso mettereil key che ho acquistato?
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da strommino »

Potresti fare una richiesta alla native instrument esponendo il problema...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da Gianx »

grazie mille!
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da Gianx »

effettivamente ho provato con i 400 in HID e effettivamente sembra dare un po' meno problemi..sembra che comunque con la versione 2.1.1 il problema che mi da sulla 2.1.2 non ci sia...in qualsiasi caso lo SNAP e l'ABS di cui si parla sopra da dove lo posso disattivare?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo snap lo cacci dalla schermata di Traktor... è uno dei 2 pulsanti sotto il master!!!
L'ABS lo devi togliere una volta abilitato lo scratch mode... i 2 pulsanti di fianco al play (CUE/CUP) cambiano e diventano le figure di 2 dischi... quello con il braccetto è l'ABS!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Djm400+cdj400+Traktor2scratchpro+Audio10 info

Messaggio da Gianx »

grassie!
Rispondi