8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Collection e Playlist su Traktor

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Come salvare punti di cue, tag ecc su un file esportabil

Messaggio da strommino »

Se salvi la cartella di trakto,quando avrai fatto la nuova installazione dici a traktor di importare ANOTHER COLLECTION,che tu andrai a trovare nella vecchia cartella che hai salvato,se la versione che hai di traktor è molto vecchia del tipo1.2.x dovrai far ri-analizzare i file altrimenti non ce n'è sarà bisogno,avrai tutti i punti di cue e se poi decidi di spostare la musica in un percorso diverso basta che fai un CHECK CONSISTENCY e poi dai RELOCATE indicando a traktor il nuovo percorso.
Per quanto riguarda la scelta fra la dicitura file e collection si consiglia di scegliere collection perché se hai effettuato delle modifiche nei campi tag del file questi vengono corretti e memorizzati solo nel formato della collection e non nel tag vero e proprio del file
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Come salvare punti di cue, tag ecc su un file esportabil

Messaggio da giovans »

quindi, tanto per sicurezza, la cartella con gli mp3 deve avere lo stesso percorso giusto? altrimenti se stanno da un'altra devo fare il check e poi relocate, c'ho preso?

thanx mille!!!!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Come salvare punti di cue, tag ecc su un file esportabil

Messaggio da strommino »

Yes
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
giovans
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:52

Re: Come salvare punti di cue, tag ecc su un file esportabil

Messaggio da giovans »

thanx!! mi avete salvato!!!!
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Analizzare playlist traktor

Messaggio da madiweb »

Ace ha scritto:c'è l'opzione che ogni volta che inserisci una traccia nella track collection (quindi anche in una playlist, lui automaticamente te le analizza)
Questa impostazione c era nel vecchio traktor ma da quando sono passato al 2.6 non me le analizza piu in automatico e nelle impostazioni non ho trovato nulla in merito. Qualcuno sa dirmi dove trovo questa impostazione da attivare?
mikidj

Re: Playlist e Traktor

Messaggio da mikidj »

Anche nel 2.6.8; qualsiasi traccia che prendi da una cartella e la metti su un deck, te la analizza
automaticamente. Altrimenti tasto destro Analyze- Async ;)
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Playlist e Traktor

Messaggio da madiweb »

Questo si. Mi riferivo come ho scritto all analisi automatica quando si aggiungono canzoni alla collezione!!
mikidj

Re: Playlist e Traktor

Messaggio da mikidj »

Allora madiweb, sono stato poco felice nell'esprimermi:

1. se prendi una traccia dal browser (a sinistra) e l'aggiungi alla track collection NON L'ANALIZZA;
2. se prendi una traccia dal browser e l'aggiungi ad una playlist NON l'analizza;
3. se ti metti sulla traccia, tasto destro Analyze-Async, esegue l'analisi;
4. se metti la traccia in un deck, esegue l'analisi.

Spero di esser stato chiaro! ;)
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Playlist e Traktor

Messaggio da madiweb »

Eh si è cosi. Mi chiedevo perché con traktor 1.6 le tracce le analizzava automaticamente quando le aggiungevi alla collection. Dal traktor 2.5 no... Bah...
Grazie per l info
marcofoto
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 set 2013, 18:38

Re: Playlist e Traktor

Messaggio da marcofoto »

Mi si e' rotto l'hdd portatile dove avevo tutte le tracce ! Ora traktor mi continua a visualizzare sulle varie playlist i nomi dei brani e le cover ma ovviamente i file non ci sono. Ho pensato di ricaricare tutte le tracce su in nuovo hdd e di ripriistinare le playlist con la funzione relocate. In effetti la cosa funziona ma il relocate lo posso fare singolarmente per ogni traccia. C'e' un modo per relocare tutti i file in una volta sola ?
Rispondi