8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.1.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
gaspa1006
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set 2011, 9:03

traktor 2.1 non mi salva le canzoni importate

Messaggio da gaspa1006 »

Ciao a tutti,

ho questo problema fastidioso da un paio di giorni e non ne vengo a capo.

traktor non mi salva le nuove canzoni importate,le carico come sempre,si visualizzano nella collection,chiudo traktor,lo riapro ma le canzoni non ci sono.

rimane la collection che c'era prima ma le nuove no!!

Ho provato a copiare il file collection dentro documenti e rinominarlo ma nulla,ho provato a spostarlo ma traktor mi si apre senza nessuna traccia,dovendo ricreare il file collection...

Ho cercato in giro ma non ho trovato spiegazioni se potete aiutarmi ve ne sarei grato,visto che mi fa perdere la pazienza sta cosa!!Uso Traktor per Mac

Grazie
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: traktor 2.1 non mi salva le canzoni importate

Messaggio da strommino »

Hai provato a fare un check consistency per la collection?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
gaspa1006
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set 2011, 9:03

Re: traktor 2.1 non mi salva le canzoni importate

Messaggio da gaspa1006 »

si ho provato e mancavano circa 50 canzoni,perché avevo pulito il disco e per errore le stavo cancellando,ma poi le ho recuperate dal cestino e rimesse nel suo posto.

il problema è che la collection sembra ibernata ad una data...qualsiasi cosa che faccio,mettere nuove canzoni,creare playlist mi riapre sempre quella!!
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: Copertine mp3 e Traktor 2.1.2

Messaggio da Dj88Smash88 »

Anche io utilizzo zipdj, come si fa a caricare le copertine per visualizzarle su traktor?
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Copertine mp3 e Traktor 2.1.2

Messaggio da ddd75 »

Prova Creevity MP3 Cover....purtroppo funziona solo si winzozz
adm2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 ott 2011, 9:05

Re: Copertine mp3 e Traktor 2.1.2

Messaggio da adm2000 »

dopo varie prove ho visto che mp3tag funziona bene...ero io che dovevo imparare bene il funzionamento del programma.
ciao
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Copertine mp3 e Traktor 2.1.2

Messaggio da ddd75 »

ddd75 ha scritto:Riporto a galla questa discussione.....
ho alcuni mp3 che non hanno la cover nei tag (zipdj), gli altri che avevo acquistato li avevo "passati" su creevity nel notebook e poi riportati sul mac....
e qui il mistero..... se apro la cartella con gli mp3, ogni file ha la sua cover, li ho importati in itunes e anche li vedo la cover di ogni file, su traktor niente di niente...ho provato a eliminare la cartella e a fare un relocate dei file ma niente......ci sono i cue ecc ma i brani sono senza cover...
questo solo nella playlist, se cerco gli stessi files nella cartella explorer oppure nella track collectione le cover ci sono....
non che sia indispensabile, però a volte è comodo avere la copertina anzichè perdere gradi di vista a leggere i titoli nelle playlist...
EDIT
RISOLTO....
spulciando le varie discussioni di questa sezione ho trovato la soluzione (viewtopic.php?f=13&t=7352" onclick="window.open(this.href);return false;)
,riporto quanto consigliato:
ho importato i brani su itunes, li ho selezionati, ho convertito i tag ID3 (nel menù a tendina), Versione tag ID3 ho selezionalto l'ultima (v2.4) e magicamente man mano che importavo i file delle playlist nel deck apparivano le cover....
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Traktor da Mac a Windows si può fare?

Messaggio da Luigi »

Buongiorno.
...ma se io volessi passare la versione Traktor 2.1.2. originale che ho sul Mac, in un laptop Windows.
Si può fare? e da lì poi upgradare il software all'ultima versione, che nemmeno so fin dove è arrivata.
Grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.1.x

Messaggio da andreanegri »

Ciao Luigi, con il numero seriale di Traktor puoi installare dove vuoi la versione che vuoi scaricata dal sito NI.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi