8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

blocco del sistema

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
aleros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 ott 2010, 3:29

blocco del sistema

Messaggio da aleros »

Un saluto a tutti,

sicuramente è un'argomento che avete trattato: ho effettuato l'ultimo aggiornamento per Traktor pro.... e da quando l'ho effettuato molto spesso mi si impalla :evil: Ho provato a rimappare la consolle ma niente.. qualcuno mi può dire se c'è un sistema per risolvere questo fastidioso problema?

La consolle è Reloop interface 2

computer MAC

software Trktor pro 2

Vi ringrazio per le risposte che mi invierete :D

Alessandro
Avatar utente
il Dandi J
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 13 gen 2011, 23:32
Località: Roma d'inverno - Sardegna d'estate

Re: blocco del sistema

Messaggio da il Dandi J »

compra un pc con windows!! aahahahahaha (scusami ma non ho resistito!!) :D
Traktor Kontrol S4 - MacBook Air i7 mid 2013 - iPad 4 - Beats Pro by Dre
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: blocco del sistema

Messaggio da Jayce_147 »

Quale versione di Mac OS hai? Hai Snow Leopard o Lion? Accertati di aver l'ultima versione possibile, dopo di che, se non cambia nulla, può dipendere da vari fattori. Ma ti s'incanta proprio o procede tipo a scatti (l'audio dico)?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
aleros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 ott 2010, 3:29

Re: blocco del sistema

Messaggio da aleros »

Ciao Jayce, il sistema operativo è Lion.

per spiegarti cosa accade, mi sono accorto che capita sopratutto quando esegui due funzioni contemporaneamente, a d'esempio quando faccio partire un loop su un deck e faccio partire una traccia sull'altro deck; premendo due funzioni contemporaneamente si blocca, poi riparte da solo dopo qualche secondo e si riblocca, ed avanti così. Quindi devo chiudere e riaprire il programma..
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: blocco del sistema

Messaggio da andreanegri »

Verifica se hai l'opzione per il supporto dei processori multi-core attivata, ho sentito che in alcuni casi è meglio averla disattivata.
Come va l'indicatore della cpu in Traktor?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
aleros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 ott 2010, 3:29

Re: blocco del sistema

Messaggio da aleros »

Ciao Andrea, l'indicatore è proprio minimo, per l'opzione del multicore ora verifico, se è flaggato lo escludo.


grazie
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: blocco del sistema

Messaggio da Jayce_147 »

Strano, controlla l'opzione multicore e poi dimmi ancora un'altra cosa,quale Mac hai? Processore e RAM? Comunque, succedeva a me una cosa simile, se avevo altri programmi aperti, l'indicatore della CPU mi dava quasi il minimo però il suono procedeva a scatti.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
aleros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 ott 2010, 3:29

Re: blocco del sistema

Messaggio da aleros »

Ciao Jayce, scusa il ritardo nella risposta.

Allora Domenica ho capito una cosa in più, in traktor se apri la maschera delle impostazioni, sull'ultima riga CONTROLLER MANAGER, nella casella OUT-PORT se lascio NONE non succede nulla, se invece inserisco DIGITAL JOCKEY-GENERIC, allora si impalla.

Per meglio specificare, se è impostato su DIGITAL JOCKEY - GENERIC, si illuminano i tasti della consolle, su NONE rimane tutto spento (comunque la consolle funziona).

Il computer è il MAC 21,5, I5, 4GG di RAM quindi come esce dal produttore.
the-netduck
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2010, 21:19

Re: blocco del sistema

Messaggio da the-netduck »

Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento a traktor 2.5 e ho impostato il full screen allo startup. In pratica una volta caricato il programma questo funziona abbastanza bene però quando esco dal fullscreen per chiuderlo, il programma mi si impalla emettendo solo un fastidioso plin di errore ogni qualvolta clicco sullo schermo.
Se ci fosse un'altro modo per chiudere il programma in fullscreen pur salvando le impostazioni variate, il problema si potrebbe aggirare cosi, ma non trovando niente di utile mi ritrovo punto e a capo.
Riuscite a darmi qualche indicazione? Ah p.s. ho deflaggato il multicore ma il problema è persistito visto che ripeto si verifica solo quando esco dalla modalità fullscreen impostata in automatico allo startup!
Grazie e ciao
Rispondi