8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da C!N »

sei fuori strada! i remix deck sono controllabili unicamente con il nuovo NI F1 se tu vuoi (da quanto ho capito con controller midi puoi solo controllare 8 sample)se ho sbagliato avvisatemi :D maschine la potresti utilizzare x il controllo di cue point o come controller completo (dj endo ha un suo mapper usato da cox qualche tempo fà) .Bhe il pc se suoni ancora in cameretta potrebbe andare e io punterei a un controller tipo il novation che lo puoi mappare come controller effetti, gli 8 slot remix deck o ciò che vuoi
a questo punto machine il software lo metti in sync con traktor e x un set up per suonare techno mi sembra molto OK se sei interessato ai un live con molti loop e cose varie mi sposterei sul mondo ableton... (apc 20/40 o novation launchpad)
riassumendo io farei mixdeck,launchpad x effetti e mikro in sync e x me è un ottimo set up
se suoni la commerciale (è bruttissimo chiamarla così ma almeno ci si intende ) io terrei la mixdeck e traktor che è più sufficente e punterei al pc nuovo
ti ho elencato qua alcune secondo me buone soluzioni spero di esserti stato d' aiuto :)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
marinimarco
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 ott 2009, 14:32

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da marinimarco »

Ti illustro la mia idea iniziale quando ho preso la maschine mikro: usarla in live, metto in loop delle canzoni che stanno passando su traktor e io intanto mi sbizzarrisco con la mikro..non male come idea, difficile da realizzare (perlomeno al livello per cui la intendevo io) dal momento che non ho molto tempo a disposizione per prendere totale confidenza con questa drum maschine..detto ciò ho pensato, perchè non utilizzarla in abbinamento con traktor per registrare dei loop (usando i sample deck giusto?), richiamarli ogni tanto e ovviamente applicarci sopra degli effetti?E' questo che mi chiedo..è fattibile?
Grazie!!
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da DjGiannuzz »

Si ma per non più di 4 sample per remix deck.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da DeWorld »

Scusate se mi intrometto con una mia domanda, ma mi sembra il posto ideale per farla: se io volessi suonare con la maschine in sync con Traktor su di un pc ottimizzato a dovere, è possibile? Perché avevo letto che su pc non era possibile, e si poteva fare solo su Mac.

Spiego meglio: vorrei poter aggiungere suoni alla traccia in play su traktor con la maschine Mikro dal suo programma, non con i sample di Traktor
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da Pippo91 »

allora su winzoz si può fare... però nella pratica no... perchè la sincronizzazione non è stabile e quindi non ti permette di fare un dj set... quindi prima di tutto ti serve un mac...

a meno che tu non metti a tempo il master di traktor con il master di maschine.. imposti metti 123.00 sia su maschine che su traktor... poi fai partire i metronomi e con le freccette di traktor del master generale li metti a tempo... quindi come premi sync tutte le traccie del traktor saranno sincronizzate allo stesso metronomo ed andranno a tempo con maschine... ovviamente devi far in modo che le beatgrid di tutte le traccie siano a tempo con il metronomo di traktor... se no premi sync le traccie sono sincronizzate tra di loro ma il maschine è fuoritempo... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da DeWorld »

Sì ma tanto non userò la maschine su tutte le tracce.. Cioè, se voglio intervenire su un pezzo, mi basta vedere a che BPM sta suonando su Traktor, imposto la stessa velocità su Maschine e ci suono sopra.. se dopo 20 minuti di serata voglio re-intervenire su un pezzo farò lo stesso procedimento.

Così si può fare vero?
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da Pippo91 »

si certo ma è poco pratico... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Traktor + numark mixdeck + maschine mikro

Messaggio da DeWorld »

Si ma per l'uso che ne faccio, comprare un Mac è esagerato :D
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
Rispondi