8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemino in preascolto

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Rispondi
Avatar utente
ceromaxair
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 dic 2011, 19:45

Problemino in preascolto

Messaggio da ceromaxair »

Ciao a tutti sono un felice possessore di una Reloop DJ 2 Master Edition e uso Traktor Pro 2...tutto funziona a meraviglia solo che ho un discreto fuori sync tra master e preascolto in cuffia il che non mi permette di imparare a mettere a tempo i brani manualmente ma riesco a suonare solo usando l'autosync...qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere questo problemino???
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemino in preascolto

Messaggio da The_Animal_DJ »

Le casse monitor come sono orientate?!? Ora mi sembra stupido ed inutile sottolineare il fatto che le tracce in esecuzione tra master e PFL siano fuori sincrono tra di loro, altrimenti non dovresti metterle a tempo, quindi rimane il discorso dei diffusori!!!
Tra quello che senti e quello che viene riprodotto c'è sempre un ritardo (ch'è il tempo che l'onda sonora impiega ad arrivare dall'altoparlante al tuo orecchio) che può aumentare più sei lontano dalla cassa o da quanto essa è girata rispetto a te (rifrazione del suono)!!! Stiamo parlando di pochi ms (se non ricordo male il suono viaggia a 300mm/S) che però fanno la differenza se stai mixando... l'ottimale sarebbe che le casse siano orientate verso la tua testa a non più di 1,0m (se possiedi dei monitor piccoli con coni di circa 5"~6") fino ad arrivare ad un massimo di 3,0m (nel caso di casse di grosse dimensioni con coni da 12"~15")!!!
Se questo non funziona vuole dire o che sei sordo (spero di no!) o che c'è una latenza eccessiva nel buffer audio che devi aggiustare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
ceromaxair
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 dic 2011, 19:45

Re: Problemino in preascolto

Messaggio da ceromaxair »

Allora come casse uso un sistema home theatre 5.1 dell'Lg (modello HT356SD) e le casse sono piu o meno a mezzo metro dalla mia faccia...secondo me potrebbe essere più un problema di latenza ma non so...sordo no xD...comunque intendo che se ho una traccia caricata nel deck A in uscita dal master, se metto il preascolto del deck A la sento sfalsata tra master e cuffia pur essendo la stessa traccia...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemino in preascolto

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai disabilitato la modalità multicanale?!? Un sistema 5.1 deve convertire il segnale da PCM a Bitstream causando ritardi... devi usare le casse in stereo non in Surround!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
ceromaxair
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 dic 2011, 19:45

Re: Problemino in preascolto

Messaggio da ceromaxair »

Ok allora domani provo e ti faccio sapere! Grazie mille per il momento =)
Rispondi