8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
sdj
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:08

Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da sdj »

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto!!
A breve dovrei ricomprare la consolle ma ho un grande dubbio !
La mia intenzione è quella di suonare esclusivamente con traktor ma di non perdere il piacere di avere le mani su due bei cdj (e nell'eventualita' che dovessi suonare un cd, lo posso fare!), questo è il setup che pensavo:
2 x cdj850, djm700, 1 NIKontrolX1, scheda audio2, MacbookPro15
La mia domanda è: posso con questo setup suonare le traccie A e B di Traktor con i 2 cdj in HID e le altre due C e D con il kontrolX1 uscendo su due canali separati con l'audio2?
Se è possibile, potreste dirmi anche come farlo??
Vi ringrazio in anticipo ed aspetto risposte degne di nota! :)
Un saluto a tutti!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da cioce »

Scordati il supporto in HID per CDJ-350 ed 850 su Traktor, vano solo MIDI quindi niente info sul display e rotazione Jog a tempo, che poi anche per i 400-900-2000 il supporto HID di Traktor fa ridere.
Traktor è sempre più orientato sul proprio hardware per cui se vuoi sfruttare al massimo Traktor dovrai per forza lasciar perdere i CDJ, che nel 2012 sarebbe anche ora, e pensare ad una S2 o S4.

Tutti i CDJ Pioneer hanno la scheda audio integrata per cui della Audio 2 non te ne faresti un tubo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sdj
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:08

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da sdj »

Grazie mille Cioce, risposta molto utile anche xkè pensavo che gli 850 andassero in HID...
Dicevo della audio2 x far uscire le due traccie controllate con il KontrolX1 su due uscite separate..
A riguardo della S4 allora andrei su un ddj t1, il fatto è ke queste "consolle" mi sanno di poco professionale, a sto punto allora sono più propenso a due KontrolX1 e audio10 solo ke non riesco a rendermi conto come mixare con solo quelle due scatoline ed un mixer, infatti volevo prima iniziare con almeno 1 giusto x imparare ad usarlo.
Probabilmente è solo una questione di abitudine...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da cioce »

Il ddj-t1 era gia vecchio quandi era uscito, prendi la S4 piuttosto.
Di una Audio 10 e dei Kontrol X1 che te ne fairesti? Cioè come li vuoi usare?

Oggi cosa usi? Mixi Vinili? CD?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sdj
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:08

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da sdj »

Usavo gli cd e un po' anche i vinili giusto x prova (Bellissimo!) e adesso volevo passare completamente al digitale.
L'audio 10 x avere 4 uscite controllate dai due KontrolX1 che mi vanno sul mixer, un setup alla Luciano x intenderci doppio Kontrol x1 + Mixer Allen&Heat:92
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da cioce »

E poi magari suoni pure allo Space a Ibiza questa estate? :D Scusa la battuta ma davvero vuoi suonare a 4 deck?

Se avessi soldi da spendere io prederei una bella S4 ed il Kontrol F1, sempre che tu ti voglia cimentare con i Remix Deck e sappia poi usarli.
Il Reloop Contour lo hai visto? viewtopic.php?f=28&t=2365" onclick="window.open(this.href);return false; ? Per me fa molte più cose degli X1 e spero tu non sia uno di quelli che vuol prendere gli X1 solo perchè li usano i PRO DJ!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sdj
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:08

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da sdj »

eheheheh...Bella la battura! :)
Cmq si, passo al digitale xkè voglio mixare a 4 deck, con due mi annoio!! xD (diciamo che anche il genere musicale me lo permette)
Per la seconda domanda no, nn sono uno di quelli che spende soldi solo xkè vede il suo idolo che li usa, ma prendo spunto da loro e guardo cosa usano visto che sono sicuramente più aggiornati di me!
Cmq penso che si sia capito, a me le consolle tutto fare non piacciono, preferisco due KontrolX1 Audio10 ed uscire con 4 canali sul mixer, unica nota brutta è l'intreccio di milioni di cavi! Uff...
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da Pippo91 »

sdj....

Io con questo setup ci ho fatto un bel po' di serate... 2 X1 e audio 8 ;)... fighissimo... pratico... però è un setup monogenere... cioè va bene per lavorare tutto in sync dove al limite devi dare un po' di bend e quindi i 2 tastini del X1 bastano ...

ma quando magari ti capita di fare serate dove devi fare altri generi non sono per niente pratici...

io che ogni tanto per racimolare cash faccio qualche matrimonio o feste... anzi che prendermi 2 X1 e una audio 8... ho preso S4 più X1... così quando devo fare le serate serie... uso i 4 deck... mentre ai matrimoni mi porto solo l'S4 che ha un pich, 2 jog e posso mixare in maniera tradizionale... anche perché con certi generi tipo anni 80 traktor non è preciso e bisogna mettere a tempo alla vecchia maniera...

quindi per me è un setup super efficace il tuo... ma ti da poca flessibilità... è logico che Luciano non si mette problemi... non lo troveremo mai in qualche festino a mettere YMCA.... ;)

puoi in definitiva fare 2 cose...

o ti prendi come me S4 + x1
oppure
ti prendi i 2 X1 con audio 8/10 e più avanti se ne avrai bisogno ti prendi un controllerino muletto da usare per le occasioni meno importanti... e c'è ne sono miliardi e su tutte le cifre dai 200 fino ai 4-500€ ... io mi sono preso una hercules da 100€ come controllerino di riserva-muletto...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
sdj
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:08

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da sdj »

Grazie mille Pippo91, la tua risposta è stata molto esaustiva! :)
(Mi hai fatto morire immaginando Luciano alla serata Vagabundos mettere YMCA!! :D)
Infatti volevo comprare i due cdj proprio per avere una consolle più dinamica e se capita qualche matrimonio non mi trovo impacciato con i vari stili musicali.
sdj
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:08

Re: Traktor Pro + 2 CDJ-850 + Kontrol X1

Messaggio da sdj »

Ragazzi, devo dire che mi avete convinto sulla S4, questi giorni mi sono informato ed è un valido controller e poi è possibile anche collegare piastre esterne tramite i due ingressi Phono/line, quindi Pippo91 opto per la S4 + X1; solo che a questo punto mi sorge un dubbio, ho letto in giro che la S4 da' problemi con le porte USB3 e visto che sono in procinto di aquistare il nuovo MacBookPro Retina non vorrei spendere soldi per poi avere un controller che nn và!!
Avete notizie a riguardo??..
Rispondi