8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Iniziare con Virtual Dj

Audio & Video Mix software by Atomix.
nikodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Iniziare con Virtual Dj

Messaggio da nikodj »

vanychris ha scritto:
va bene la versione gratuita di virtual dj? per questa
nella wego trovi una versione limitata di vdj che però va benissimo per iniziare.
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
vanychris

Messaggio da vanychris »

ok,va bene,e per le cuffie che tipo consigliate? :)
mikidj

Messaggio da mikidj »

Per le cuffie, non è il topic adatto. Maggior aiuti puoi trovarli nel topic dedicato. ;)
NullaInMente

Messaggio da NullaInMente »

Secondo me è un pò caruccia per iniziare.

Ovviamente dipende sempre tutto da quanto uno è disposto a spendere.
Se sei a casa, non hai mai usato un controller integrandolo con un software di mixing, e vuoi "sperimentare" e non vuoi spendere cifre esagerate, Ti consiglio vivamente una consolle della Hercules del tipo MK4 o DJ 4- Set. Non costano molto e tra l'usato trovi ottimi affari.
Se ti accontenti delle casse del computer momentaneamente, con 150- 170€ potresti introdurti, compredso di cuffie (se consideri un determinato modello).
Poi se ci prendi la mano, ti piace e necessiti di qualcosa in più, allora potrai comprarti tutte le consolle da 300-400€ che vuoi, Casse e tutto. E fai la spesa completa vendendo quello che hai ragranellando qualcosa.
Dico questo perchè ho visto molti amici comprare tutto e spendere molto, per poi abbandonare l'attrezzatura alla polvere o per pigrizia dato che si scocciano di applicarsi, o perchè non hanno tempo, o perchè non piace.. ed è un peccato.

Ma ovviamente tutto è relativo. Se puoi e non ti importa, spendere 600-700€ Controller-casse-cuffie per iniziare, non è mai male.
vanychris

Messaggio da vanychris »

e si,in effetti per iniziare 300 eurelli potrebbero essere abbastanza tanti.
Preferisco spendere qualcosa di meno all'inizio.
Le casse per me è indifferente guarda credo che mi potrebbero bastare anche solo quelle del pc.la trovo buona come idea. ora guardo un po queste consolle che mi ha detto
:)
vanychris

Messaggio da vanychris »

cmq adesso che ci penso possiedo già delle casse :D
vanychris

Messaggio da vanychris »

come consolle per iniziare va bene :) anche con il prezzo
vanychris

Messaggio da vanychris »

http://www.strumentimusicali.net/produc ... e-mk4.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ho deciso prendo la mk4 (:
Conoscete gia questo sito?
è buono come prezzo?
come cuffie è indifferente vero?
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Uno dei più rinomati e seri. Vai a colpo sicuro. Sono felice possessore di quella console e per iniziare va benissimo: ha due ingressi per cdj, giradischi o anche un semplice ipod o telefono (ti ci vuole la versione pro di vdj per usarli però). L'unico neo è la dimensione complessiva che è un po piccola ma per il resto la reputo una delle migliori per iniziare da zero come ho fatto io.

Pensa che sabato mi sono pure "esibito" in un locale con questa e non ho avuto alcun problema di qualità audio. Davvero ottima. Se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure!
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
vanychris

Messaggio da vanychris »

ok,va bene.
ti farò sapere allora :) grazie per i consigli.
Ci sono guide per virtual Dj?
Rispondi