8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ 8.x (2021)

Audio & Video Mix software by Atomix.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: VirtualDJ 8.1

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

A partire dalla nuova versione 8.1 b2382 è finalmente possibile assegnare colori diversi ai punti di CUE, come su Serato DJ.

Immagine

Se possedete un controller con i PAD RGB (colorati), tipo la Hercules Jogvision o le varie Pioneer DDJ-SX/SZ, ora il colore assegnato ad ogni punto di CUE nel POI Editor (che vedete sopra) cambierà anche sui relativi pad.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Virgula
Contatta:

Fastidio Virtual Dj 8

Messaggio da Virgula »

Salve a tutti,
avrei una piccola richiesta da fare...
io ho una hercules universal dj e volevo configurarla con virtual dj 8 , prima di tutto mi chiedevo se ci fosse qualche altro mapping già pronto per questa console su virtual dj oltre a quello di default.
Come seconda cosa ho un piccolo problema.
Su virtual dj 8 quando metto al massimo i bassi medium e trable, le tacche del volume sul programma ovviamente sono sul rosso ad indicare il volume massimo, solo che da un po' fastidio come suono nel senso che si sentono dei fragilissimi rumori quasi come interferenza forse ad indicare che è tutto al massimo e forse bisognerebbe abbassare... Ad esempio con djuced 40° questo non succede... Ecco esiste un modo per risolvere questo problema oltre alla curiosità che ho chiesto prima riguardo al mapping della console?

Grazie in anticipo!
DJ G

Re: Fastidio Virtual Dj 8

Messaggio da DJ G »

Ovvio che si sente male...se metti bassi e alti al massimo il segnale audio va in distorsione.
Virgula
Contatta:

Messaggio da Virgula »

Già, però su djuced questo non succede sebbene i bassi e alti siano al massimo, non c'è un modo per risolvere?
DJ G

Messaggio da DJ G »

Mi sembra strano che non succeda anche li...in qualsiasi software o mixer fisico se metti gli alti o i bassi al massimo l audio va in saturazione....le canzoni di base sono equalizzate perfettamente e i potenziometri degli alti medi e bassi vanno tenuti al centro e enfattizzare o togliere frequenze solo quando é necessario e in modo moderato altrimenti avrai un audio che si sentirà sempre rovinato.
Virgula
Contatta:

Messaggio da Virgula »

Eh boh non lo so perciò mi chiedevo se fosse normale che accadesse su virtual dj.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

VirtualDJ 8

Messaggio da jonnyx »

Salve ragazzi
sapete dirmi se c'è modo di importare le playlist fatte con Rekordbox direttamente su Vdj 8?
Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

E' sufficiente esportarle nel formato m3u che è perfettamente compatibile con vdj.
Ovviamente la path di destinazione deve essere documenti/Virtualdj/playlists, in modo che le playlist verranno automaticamente viste da vdj.

Immagine
Robertino70

Manuale d'uso VDJ 8

Messaggio da Robertino70 »

Ciao a tutti! Ho acquistato da poco la versione PRO ma purtroppo mi sono accorto che non c'è il manuale in italiano...
Qualcuno può dirmi se esiste o come posso fare? Avrei tante domande da farvi, ma se prima riuscissi a leggermi
le istruzioni, probabilmente tanti miei quesiti sarebbero risolti. Se mi arrangio traducendomelo arriviamo alle
feste di natale...... non so di che anno!! :D :D
Grazieee e buon lavoro a todos!
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Rispondi