8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Timecode Virtual DJ

Audio & Video Mix software by Atomix.
Nikeb

Timecode Virtual DJ

Messaggio da Nikeb »

Ciao, scusate sono nuovo, ho provato a cercare ma non ho trovato (mea culpa) la mia specifica esigenza.

Vi spiego: Uso ormai da anni una hercules RMX con VDJ 5.0 (lo so, sono indietro :P) e ho avuto un'occasione tramite amici di poter mettere le mani su uno stanton T62 che mi sta dando notevoli soddisfazioni sui miei vinili :D

Ora mi stavo documentando per poter integrare i due strumenti completamente (il T62 lo sto usando con un mixerino analogico, niente di digitale), e leggevo dell' esistenza del timecode, ma in merito sono un po' ignorantello.

Credo (vi prego di dirmi se sbaglio) che con la RMX e VDJ dovrei riuscire a fare tutto , collegando lo stanton direttamente all'ingresso dell'RMX, ho solo bisogno di sapere le varie compatibilita' per il vinile che andrei a comprare o se ho bisogno di ulteriore hardware.

Chiaramente il migliore credo sia il Virtual Vinyl Timecode, ma mi chiedevo se il Numark , il Serato o il Traktor (ho letto di questi) fossero altrettanto buoni/performanti. Lo chiedo perche' abitando in provincia le spedizioni mi sono molto anguste e preferirei comprare a mano piuttosto che ordinare da vari siti.

Grazie mille per l'aiuto.. e se ho detto castronerie vi prego di correggermi.
Laptop HP Compaq AMD Athlon Dual Core 2 gb RAM - 1Tb HD USB Lacie - Hercules RMX - VDJ 6.1 - Stanton T62 (500v3) - Timecode Traktor Scratch PRO - Sony MDR-V500DJ
Maddog
Livello: DiJ Newbie

Re: Timecode Virtual DJ

Messaggio da Maddog »

Serato scrarch live sl 1 o sl 3 e traktor scratch duo o pro, funzionano solo con il proprio hardware nativo, la hercules rmx la puoi usare col sistema time code con virtual dj e la puoi settare anche in modo da utilizzare un mixer esterno, da quanto ho letto penso che vdj si adatti ai time code vinyl di mixwibes o trakot non ti saprei dire di altri
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Nikeb

Messaggio da Nikeb »

Quindi se ho capito bene basterebbe attaccare lo stanton alla RMX e usando VDJ potrei usare i MixVibes come timecode?
Laptop HP Compaq AMD Athlon Dual Core 2 gb RAM - 1Tb HD USB Lacie - Hercules RMX - VDJ 6.1 - Stanton T62 (500v3) - Timecode Traktor Scratch PRO - Sony MDR-V500DJ
Maddog

Messaggio da Maddog »

Non ricordo se vdj 5.0 si possa usare in time code, spero tu sia fornito di software originale io il vdj 6.0.4 (originale) lo uso con la hercules rmx in time code basta settarlo dal pannello di controllo
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Nikeb

Messaggio da Nikeb »

Si , ce l ho originale, potrei provare a fare l'upgrade (ci capisco poco di pc), ma nelle varie opzioni posso settare come ingressi il singolo timecode o il doppio timecode...quindi credo sia compatibile.
Maddog

Messaggio da Maddog »

si, per tutte le altre domande basta che ti leggi il manuale di vdj che se ricordo bene è in italiano
Nikeb

Messaggio da Nikeb »

Si, hai ragione, ma a me interessava piu' che altro sapere se usando altri timecode riuscivo a farlo funzionare senza aver bisogno di hw o sw aggiuntivi..provero' con i mixvibes...grazie!
Lambertus

Messaggio da Lambertus »

Ma leggerti il manuale ti fa proprio schifo eh...
M-Audio Xponent + Traktor Pro
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Nikeb ha scritto:Si , ce l ho originale, potrei provare a fare l'upgrade (ci capisco poco di pc)
Dalla tua versione sono uscite decine di aggiornamenti che hanno risolto e migliorato decine di cose....troppo assurdo non aggiornare il software , tra l'altro in modo totalmente gratuito!!! sicuro che non è una emule-version? :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Nikeb

Messaggio da Nikeb »

HACKID ha scritto:
Nikeb ha scritto:Si , ce l ho originale, potrei provare a fare l'upgrade (ci capisco poco di pc)
Dalla tua versione sono uscite decine di aggiornamenti che hanno risolto e migliorato decine di cose....troppo assurdo non aggiornare il software , tra l'altro in modo totalmente gratuito!!! sicuro che non è una emule-version? :D
sisi ma non e' che ho un problema col VDJ, credo che lo aggiornero', ma la cosa non mi da alcun problema.
La mia domanda era solamente volta a capire se posso non usare sw o hw aggiuntivo utilizzando solo il timecode , e se si puo' fare, sapere quale timecode mi conviene prendere.
Rispondi