8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Registrazione mixato con fastidiosi errori

Audio & Video Mix software by Atomix.
Dj_fabietto

Registrazione mixato con fastidiosi errori

Messaggio da Dj_fabietto »

salve raga a dicembre acquistai consigliato da voi la Dj console mp3 e2 della hercules e insieme anke la muse pocket lt. Ora mi ritrovo ad essere + bravo e inizio a registrare i miei pezzi. ECCO QUI IL PROBLEMA!!! nella confezione è uscita una versione di VJ limited e qst a me nn dà nessun fastidio ma il fastidio è un altro.
Quando registro i pezzi una volta k li vd ad ascoltare, il suono salta oppure viene ripetuto e rovina la registrazione...ah e inoltre quando passo da una traccia all'altra sopratutto ad alti toni si sente un leggero fruscio ke anke se insignificante a me da molto fastidio... adesso kiedo a voi molto + esperti di me di kome kambiare la fonte di skeda audio intendo dove registrare il file...oppure un metodo x evitare queste cose così fastidiose x la registrazione....

Un saluto, CrAzY LiFe
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Registrazione di VJ cn fastidiosi errori

Messaggio da Bazzooka »

e' solo un problema di prestazioni
che il tuo sistema non riesce a garantire.
In pratica il computer, con il tuo sistema operativo e tutti i sofware che ci fai funzionare
non riesce a fare tutti iconti e le operazioni necessarie
per mixare e registrare nello stesso istante, e ogni tanto lascia qualche buco.
O il computer non e' cosi' potente, o gli stai facendo fare troppe cose
senza nemmeno che te ne rendi conto.
Comincia con il disabilitare tutti i programmi che partono da soli all'avvio,
poi elimina tutti gli effetti grafici delle tue finestre e icone.
Sicuramente viaggera' piu' veloce, e avra' qualche affanno in meno
quando gli chiederai queste prestazioni estreme.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Dj_fabietto

Re: Registrazione mixato con fastidiosi errori

grz 1000 quindi il concetto è ridurre al massimo l'uso di cpu del pc... cmq ho un pc fisso cn windows xp ke è se nn mi sbaglio del 2005 0 2006 poi ho disponibile un packard bell portatile cm quello ke fanno vedè nei video di digital jockey su youtube e a breve mio frato comprerà il nuovo macbook... qual'è fra i migliori a registrare ??(immagino la risposta sia il mac... ma purtroppo penso ke mio frato nn me lo farà usare.... :cry: ahahahah cmq grz x la risposta esauriente....
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il mio packard bell che vedi nei video è del 2006 e regge benissimo anche un software leggero di mixaggio come Audacity e non c'è bisogno di prendere l'ultimo modello di MAC per mixare e registrare due MP3.

Ah, per cortesia scrivi in ITALIANO, a scuola lo insegnano ancora mi pare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dislanders

Messaggio da dislanders »

Poi magari conviene registrare in formato wav la conversione in real time sicuramente crea qualche problema in più. Successivamente si converte in mp3.
Hercules RMX - VDJ PRO FULL 7.04 - ACER Travelmate 2700
Genere: Italo Disco , Funky , Hi-NRG, Chicago House 70,80,90
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Audacity la conversione in MP3 la fa alla fine quando gli dici di salvare ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj_fabietto

scusami per la scrittura.... :oops: comunque mi stai dicendo che audacity serve sia per mixare che per registrare? ah e volevo chiedere anche un'altra cosa anche se non centra con questo quando uso la mia scheda audio esterna(muse pocket lt) è possibile collegarci delle casse se si come fare?(mi scuso in anticipo se non potevo porre qui la domanda)
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Sid220 »

Audacity è un programma di manipolazione audio..ci puoi fare di tutto, anche mixare volendo, ma te lo sconsiglio..registri da Virtual in Wave e poi converti il file da Wav a Mp3 con Audacity...per la scheda audio non so
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
gabibbo97

Messaggio da gabibbo97 »

Prova a scrivere i file in un formato audio non compresso per poi convertirli
JohnAntoine

Messaggio da JohnAntoine »

Secondo me piu' che di un problema di hardware si tratta di un problema con la connessione USB e in parte col software stesso (cioe' di RAM e di potenza computazionale i PC anche solo decenti ormai ne hanno da vendere, non credo che disabilitando qualche processo si guadagni tanto, il discorso forse andava bene ai tempi di xp). Comunque io ho una Hercules Console RMX, che uso insieme a un Dell M4400 (Workstation professionale di fascia ALTA), e per l'appunto Virtual DJ DJC edition, l'hardware e' il top del top ;) . Risultato? lo stesso che riscontra Dj_fabietto. Audio inaffidabile, il suono salta. Il problema e' che salta pure con traktor (anche se parecchio meno a dir la verita') :D Chiunque abbia un minimo di esperienza sa che la USB in generale e' controindicata per uso audio, probabilmente in questo caso per il fatto che le schede lavorano in tempo reale i problemi diventano evidenti :( Purtroppo le ho provate tutte - cambiare il profilo di risparmio energetico a massime prestazioni, staccare il wifi - ma davvero non riesco a fare 1 mix che non mi salti l'audio :evil: qualcuno con qualche idea per risolvere questo problema?
Rispondi